annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Importanza della colla nelle giunzioni.. chiarimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Importanza della colla nelle giunzioni.. chiarimenti

    Salve, ho già scritto qualche post, sono alle prime armi e vorrei imparare qualcosa...

    Sto ultimando un tavolo da lavoro molto molto semplice, giusto un piano di appoggio, quando poi ho finito chiedo a voi un giudizio.
    Ho preferito farlo "con la mia testa" senza avere dei grossi input prima di farlo, per poter capire meglio, a lavoro ultimato, gli errori fatti e gli accorgimenti che avrei dovuto avere durante la realizzazione. Ed anche per un progettino così banale ne ho trovati diversi.. ma quello sarà un altro post.

    La domanda che mi sono posto molte volte è:
    Nelle giunzioni che vengono eseguite ha più importanza la colla delle viti, delle spine e del resto???

    Sinceramente ho sempre snobbato un po la colla, devo fare qualcosa... metto due viti e siamo a posto.. questo il mio vecchio ragionamento.
    Ho letto molto su questo forum ed ho percepito che la colla è fondamentale, sembrerebbe più delle viti per esempio...

    Nei piccoli lavoretti che ho fatto ho utilizzato spine, tasselli di legno ed ho usato la colla chiaramente.. ma vorrei avere maggiori dettagli sulla combinazione corretta e funzionale fra colla, spine, viti, chiodi ecc... grazie. Soprattutto in previsione di futuri lavoretti..

    Stefano

  • #2
    Originariamente inviato da ietax Visualizza il messaggio
    Salve, ho già scritto qualche post, sono alle prime armi e vorrei imparare qualcosa...

    Sto ultimando un tavolo da lavoro molto molto semplice, giusto un piano di appoggio, quando poi ho finito chiedo a voi un giudizio.