annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portatimbri per l'ufficio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Portatimbri per l'ufficio

    Con un po' di scarti e la voglia di sperimentare, mi sono fatto un portatimbri che uso in ufficio.
    posto un po' di foto
    foto (10).jpgfoto (6).jpgfoto (8).jpgfoto (9).jpg
    DSCN0596.jpgDSCN0592.jpgDSCN0593.jpgDSCN0594.jpgDSCN0595.jpg
    DSCN0605.jpgDSCN0598.jpgDSCN0599.jpgDSCN0600.jpgDSCN0601.jpgDSCN0602.jpgDSCN0603.jpgDSCN0604.jpg
    Finitura gommalacca a pennello, ultima mano a spruzzo.
    A voi

  • #2
    Bello, mi ricorda quando ero piccolo e mia madre mi portava al lavoro. Bravo!

    Commenta


    • #3
      Grazie Stefano.
      Io me lo ritrovo sempre davanti tutta la mattinata e mi ricorda il mio laboratorio dove avrei tante cose da fare. Ma ormai la pensione non è molto lontana...
      A presto

      Commenta


      • #4
        Carino!complimenti!per la cornice hai una fresa per la toupie o l'hai ottenuta in altro modo?

        Commenta


        • #5
          Si grazie. Penso ti riferisci alla cornice alla base. Fresata con toupie partendo da un listello di legno ayous/samba preso da Bricoman. Rimasugli di altri lavori.
          Ultima modifica di giamant; 05-02-2017, 16:13.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da giamant Visualizza il messaggio
            Si grazie. Penso ti riferisci alla cornice alla base. Fresata con toupie partendo da un listello di legno ayous/samba preso da Bricoman. Rimasugli di altri lavori.
            coltello da montare su una testa o fresa grande integrale?...è un motivo che mi piace ma con la testa che ho io non si trovano coltelli da produrre profili del genere ma neanche non mi andava di spendere centinaia di euro per una fresa dedita...grazie!!

            Commenta


            • #7
              E' una fresa dedicata. Io la prendo in prestito da mio cugino falegname, la uso con grande attenzione e solo su legno molto tenero tipo questo:
              foto 3.JPG
              Ciao

              Commenta


              • #8
                Beh, direi un portatimbri di lusso!!! Mi raccomando quando andrai in pensione, lo lascerai a chi prenderá il tuo posto?
                Complimenti, mi piace.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  bravo bel lavoro!

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Snickare. E se lo dici tu mi fa ancora più contento.
                    Si Toto, è già passato più volte il mio capo......mi sa che devo clonarlo al più presto o dovrò cederlo. Ho due anni di tempo.
                    Un saluto
                    Antonio

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da giamant Visualizza il messaggio
                      E' una fresa dedicata. Io la prendo in prestito da mio cugino falegname, la uso con grande attenzione e solo su legno molto tenero tipo questo:
                      [ATTACH=CONFIG]82591[/ATTACH]
                      Ciao
                      ...immaginavo! Grazie lo stesso e complimenti ancora!

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie. Penso che non potrò continuare a tormentare mio cugino e che dovrò arrangiarmi con i mezzi che ho e del resto non mi va di spendere un botto per frese del genere. Quindi con l'aiuto degli esperti del forum e sperimentando, non è poi così impossibile. Del resto provare e riprovare è una delle cose più divertenti della nostra passione. Non Trovi?
                        Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Niente di vieta di combinare piu frese singole per comporre quel profilo roby..non sarebbe la prima volta..

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Snickare Visualizza il messaggio
                            Niente di vieta dima combinare piu frese singole per comporre quel profilo roby..non sarebbe la prima volta..
                            ...eh Mauro,facile per te che sei esperto ...io Farei fatica a fare un lavoro decente. ..magari qualcuno di buon cuore se ci mostrasse un esempio...così mi vorrei fare un zoccolino simile per la credenza...

                            Commenta


                            • #15
                              Molto gradevole e ben fatto, Giamant.
                              FRANCO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X