annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aerografo per vernici per legno all'acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Dovresti provare a montare un regolatore di pressione proprio al calcio dell'aerografo, vedrai che la pressione è ben diversa da quella indicata
    dal compressore.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
      Dovresti provare a montare un regolatore di pressione proprio al calcio dell'aerografo, vedrai che la pressione è ben diversa da quella indicata
      dal compressore.
      Certo ci saranno le perdite di carico ma più di tanto non si può aumentare perché l' Asturo H-827 viene venduto con una pressione massima d'esercizio e non è tanto alta

      Commenta


      • #18
        a mio modesto avviso il minimo per verniciare è tubo dritto da 8mm e manometro al calcio, quello A.N.I costa una ventina di euro e va molto bene. se sputacchia hai problemi alla pistola. freddo o non freddo conta nulla.

        ah un filtro anticondensa da 20 euro è obbligatorio

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da andrea1972 Visualizza il messaggio
          a mio modesto avviso il minimo per verniciare è tubo dritto da 8mm e manometro al calcio, quello A.N.I costa una ventina di euro e va molto bene. se sputacchia hai problemi alla pistola. freddo o non freddo conta nulla.

          ah un filtro anticondensa da 20 euro è obbligatorio
          Si ho un filtro anticondensa dell'Asturo anche se non gli ho mai visto sputar fuori la condensa....

          Io penso che essendo un po' denso (specie con il freddo) la mia finitura all'acqua non esca perchè l'ugello che uso (1,7 mm) è troppo piccolo, se uso il medesimo aerografo per spruzzare la tinta a solvente esce perfettamente.
          Sono indeciso se provare a prendere un ugello da 2,0 mm o se comprare direttamente l'aerografo Asturo H-827P con tazza pressurizzata.

          Commenta


          • #20
            Non perdere tempo ....vai di pressurizzata...
            Io uso da qualche anno una turbina con aerografo pressurizzato e non c è paragone con la vecchia asturo senza pressurizzazione...

            Commenta


            • #21
              Vai tranquillo e prendi l asturo pressurizzata,intanto cominciamo col dire la cosa più importante è cioè che funziona, certo non è chissà quale attrezzo fatto con materiali pregiati ,per dirti io ne ho 3,ho anche una concept dell iwata che notoriamente gli è superiore,ma la asturo VA-BE-NE.
              Il futuro è ad acqua, quindi organizzati
              "Truciolare!"

              Se lo conosci lo eviti!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
                Vai tranquillo e prendi l asturo pressurizzata,intanto cominciamo col dire la cosa più importante è cioè che funziona, certo non è chissà quale attrezzo fatto con materiali pregiati ,per dirti io ne ho 3,ho anche una concept dell iwata che notoriamente gli è superiore,ma la asturo VA-BE-NE.
                Il futuro è ad acqua, quindi organizzati
                Eh penso che prenderò l'asturo H-827 P ( che poi è uguale alla mia H-827 normale se non per la tazza pressurizzata). Sapete se gli ugelli sono intercambiabili ? Così almeno questa la prendo con l'ugello da 2.0 mm.

                Tra l'altro non so, questa H-827P potrebbe andar bene per verniciare anche piccole parti di carrozzeria che voi sappiate? Ormai visto che la compro mi piacerebbe usarla per fare altre cose in futuro.

                P.S. Non ho capito se gli aerografi Asturo sono prodotti in Italia, si trovano molte imitazioni cinesi in giro, veramente identiche all'H-827, tra l'altro io ho sia il filtro che l'aerografo originali Asturo e completi di scatola e non sono riuscito a trovare una scritta Made in Italy...mah

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da light767 Visualizza il messaggio
                  Eh penso che prenderò l'asturo H-827 P ( che poi è uguale alla mia H-827 normale se non per la tazza pressurizzata). Sapete se gli ugelli sono intercambiabili ? Così almeno questa la prendo con l'ugello da 2.0 mm.

                  Tra l'altro non so, questa H-827P potrebbe andar bene per verniciare anche piccole parti di carrozzeria che voi sappiate? Ormai visto che la compro mi piacerebbe usarla per fare altre cose in futuro.

                  P.S. Non ho capito se gli aerografi Asturo sono prodotti in Italia, si trovano molte imitazioni cinesi in giro, veramente identiche all'H-827, tra l'altro io ho sia il filtro che l'aerografo originali Asturo e completi di scatola e non sono riuscito a trovare una scritta Made in Italy...mah
                  Gli ugelli li cambi normalmente,se trovi l 1,8 prendi quello e la finitura ringrazierà, naturalmente funziona anche per il fondo.

                  Per il resto non so aiutarti
                  "Truciolare!"

                  Se lo conosci lo eviti!

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
                    Gli ugelli li cambi normalmente,se trovi l 1,8 prendi quello e la finitura ringrazierà, naturalmente funziona anche per il fondo.

                    Per il resto non so aiutarti
                    Ho già l'1,7 mm sulla mia H-827 normale, dal momento che sono intercambiabili, questa la prendo da 2,0 mm almeno ho due misure diverse

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da light767 Visualizza il messaggio
                      Ho già l'1,7 mm sulla mia H-827 normale, dal momento che sono intercambiabili, questa la prendo da 2,0 mm almeno ho due misure diverse
                      No aspetta,intercambiabili dici tra le due tipologie? Adesso no ricordo ma ammesso che montino e penso di sì, dovrebbero avere pure geometrie di funzionamento diversi.

                      La tazza sottopressione non necessita di un ugello grande ,con l 1,8 dai fondo e finitura
                      "Truciolare!"

                      Se lo conosci lo eviti!

                      Commenta


                      • #26
                        Ho letto nel catalogo che sono intercambiabili . http://www.ltf.it/ftpdocs/downloadar...sturo_2014.pdf pagina 19 e 23

                        Commenta


                        • #27
                          Buongiorno!

                          Ieri sera mi è arrivato l'Asturo H-827P , non ho ben capito come funziona il meccanismo per attaccare il tubicino in gomma, c'è una specie di cilindretto flangiato mobile sia in materiale metallico sull'aerografo che in plastica sul serbatoio. Come si fa per fargli rilasciare il tubicino?

                          Altra domanda, ho visto che sul lato della valvola di rimando della pressione al serbatoio (la stessa dove si attacca il tubicino), è presente una vitina a taglio, a che serve?

                          Commenta


                          • #28
                            Presumo che l'attacco sia questo kompaut-regolatori-di-flusso-per-cilindro-in-tecnopolimero-con-innesto-rapido-per-aria-compressa.jpg

                            basta premere con forza sulla parte blu in plastica e contemporaneamente tirare via il tubo..scarica l'aria nel tubo prima di estrarrlo e verrà via facilmente.
                            La vite serve per regolare il flusso di aria dando più o meno pressione al serbatoio..
                            In caso di uso con vernici ad acqua dovrai mettere più pressione al cappello del serbatoio...fai una prova con il coperchio del serbatoio svitato e vedrai che svitando la vite avrai più pressione...
                            l'esatta quantità di aria occorrente non la so ma basta fare qualche prova e vedere con spruzza laerografo e trovare il settaggio migliore..
                            Ultima modifica di Saverio; 18-02-2017, 16:46.

                            Commenta


                            • #29
                              IMAG6029.jpgIMAG6030.jpgIMAG6031.jpg

                              Sì sono loro, più o meno ho capito come fare. L'ugello per la finitura all'acqua Sayerlack Af72/90 meglio da 1,7 mm o da 2,0 mm?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X