annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per tavolo da poker

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto per tavolo da poker

    Salve a tutti sto per realizzare un tavolo da poker ma ho un problema vorrei fare i piedi dello stesso richiudibili cosi da riporlo in un angolo quando inutilizzatoma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione valida che mi convincesse?
    Perciò chiedo a voi magari qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere.
    le misure del piano saranno 200 x 100
    Grazie

  • #2
    Ciao,
    ho spostato la tua richiesta in "falegnameria" dove stanno i progetti ed i lavori in divenire.
    Ti faccio però una domanda: le misure che hai indicato sono corrette? 200 x 100 mi sembra grandino come tavolo da poker, io ne ho uno da pranzo così in montagna, e ci mangiamo in otto.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Ciao grazie non sapevo dove inserire l'annuncio .
      Si le misure sono esatte per otto giocatori

      Commenta


      • #4
        Dai un'occhiata qui.....è il primo sito che mi ho trovato....giusto per farti un'idea
        http://www.bricolegnostore.it/gambe-...o-e-ferro.html

        Commenta


        • #5
          Grazie mille

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti nell'attesa di ricominciare a lavorare ho iniziato la realizzazione del tavolo.
            a voi pareri e giudizi ciao.

            IMG-20170331-WA0004.jpg
            IMG-20170331-WA0001.jpg
            IMG-20170331-WA0002.jpg
            IMG-20170331-WA0003.jpg

            Commenta


            • #7
              Mi piace. Bello! Complimenti anche per le decorazioni!!
              Daniele

              Commenta


              • #8
                grazie dcdan

                Commenta


                • #9
                  Le decorazioni con i semi delle carte da gioco francesi sono bellissime, complimenti!
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta


                  • #10
                    Bello, stai andando avanti bene.
                    Alberto

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie ad entrambi gentilissimi

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti finalmente sono riuscito ad incollare l'anello detto Padded Rail ho trovato un po di difficoltà in questa operazione . inizialmente avevo incollato insieme i pezzi con un incastro dente e canale ma non reggeva e sembrava che si spezzarsi quindi poi ho applicato dei fazzoletti per rendere più robusta l'unione. secondo voi perché non mi dava solidità solo l'unione a dente
                        20170402_135830.jpg
                        20170408_121258.jpg
                        20170408_121305.jpg

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da duolures Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti finalmente sono riuscito ad incollare l'anello detto Padded Rail ho trovato un po di difficoltà in questa operazione . inizialmente avevo incollato insieme i pezzi con un incastro dente e canale ma non reggeva e sembrava che si spezzarsi quindi poi ho applicato dei fazzoletti per rendere più robusta l'unione. secondo voi perché non mi dava solidità solo l'unione a dente
                          [ATTACH=CONFIG]83762[/ATTACH]
                          [ATTACH=CONFIG]83763[/ATTACH]
                          [ATTACH=CONFIG]83764[/ATTACH]
                          fai un esempio piu concreto o metti una foto della parte che non aveva solidita..ho un sospetto ma non te lo dico se non chiarisci il tutto! come hai orientato la venatura nei biscotti di rinforzo che assicurano la parte curva a quella retta...?!pensaci un attimo..dalla foto per quanto si veda poco un sospetto lo ho..
                          Ultima modifica di Snickare; 09-04-2017, 10:01.

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao ho fatto il canale su entrambi i pezzi e poi aggiunto il pezzo per creare il maschio. il canale l'ho fatto profondo un cm e qualcosa credo .

                            20170409_170528.jpg

                            Commenta


                            • #15
                              dalla foto che hai messo ora si vede bene e hai confermato il mio sospetto iniziale..hai orientato nel modo sbagliato la venatura dei biscotti di rinforzo.il legno lungo vena si spezza con facilita ma traverso vena richiede piu forza,i tuoi biscotti dovevano essere orientati con la venatura parallela alla lunghezza della giuntura.come foto. in piu,con che materiale li hai realizzati i listelli di rinforzo?!

                              8L1DB.jpg
                              File allegati
                              Ultima modifica di Snickare; 10-04-2017, 08:04.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X