annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliere stilizzato!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliere stilizzato!!!

    IMG_20170206_172907.jpg
    Tre listelli castagno non uguali di misura ma con un po'di fantasia!!!!

  • #2
    Bel tagliere e bel lavoro di intaglio. La fantasia è sempre la prima cosa da mettere "sul piatto"
    Dove lo stai prendendo il castagno?

    Commenta


    • #3
      In viale Elmas da volponi .
      Aveva anche il tiglio.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da bruno56 Visualizza il messaggio
        In viale Elmas da volponi .
        Aveva anche il tiglio.
        Interessante, non sapevo di questo riferimento, ci voglio passare. Grazie!

        Commenta


        • #5
          Molto originale, complimenti!
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            Molto bello, ma da lasciare solo in esposizione! Complimenti!
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Bello, ma usare il castagno per un tagliere non è il massimo, solo da usare da esposizione, come dice Toto
              Michele
              Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

              Commenta


              • #8
                Grazie.

                Commenta


                • #9
                  E vero è da appendere in cucina ma non da usare.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie .È solo da appendere in cucina ma non da usare.

                    Commenta


                    • #11
                      Quando si può, bisogna lasciarlo immerso nella varecchina per uno o due giorni per sterilizzarlo dal tannino...

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti Bruno, una bella idea, comunque concordo che non sia da usare per per uso alimentare, per quanto riguarda il castagno da Volponi, sono andato qualche tempo fa a prendere un paio di tavole, aveva come spessore minimo quelle da 30 ed inoltre solo poche e poco sfruttabili a causa dei nodi e conformazione.. Ho trovato qualcosa da Varoli, ma le ultime da 20 mm le avevo prese io per un lavoro appena iniziato, non mi hanno saputo dire quando avrebbero riportato quella misura, mentre per gli altri spessori non avevano problemi.
                        ciao
                        massimo

                        Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
                        Si prega di comportarsi come bestie.

                        Commenta


                        • #13
                          Da volponi ci sono delle perline di castagno anche ben rifinite circa 2 cm di spessore ma molto care ,le tavole di castagno che ho trovato sono da 4.5 cm spessore che una volta rifinite vengono fuori due tavole da 1.8circa.comunque bisogna girare per trovare del buon materiale.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bruno56 Visualizza il messaggio
                            Da volponi ci sono delle perline di castagno anche ben rifinite circa 2 cm di spessore ma molto care ,le tavole di castagno che ho trovato sono da 4.5 cm spessore che una volta rifinite vengono fuori due tavole da 1.8circa.comunque bisogna girare per trovare del buon materiale.
                            Quella del perlinato mi piace assai, voglio passarci per vedere un pochino cosa ne può venire fuori per un eventuale prossimo lavoro perchè quello in cantiere ormai è avanti...

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao a tutti, io sto usando per un nuovo lavoro delle perline in castagno da 25mm e devo dire che mi trovo molto bene, le ho trovate in un deposito di legname vicino Cagliari, le avevano portate per un lavoro commissionato ed erano avanzati 4 mq, le ho pagate lo stesso prezzo delle tavole grezze col vantaggio che non ho quasi nulla sfrido o difetti ed inoltre anche gli incastri, dei quali sono già dotate le perline, mi aiutano tanto nell’assemblaggio delle varie parti.
                              ciao
                              massimo

                              Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
                              Si prega di comportarsi come bestie.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X