annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tavolo allungabile veloce, veloce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tavolo allungabile veloce, veloce

    IMG_2257.JPGIMG_2258.JPGIMG_2259.JPGIMG_2260.JPGIMG_2263.JPGIMG_2264.JPGIMG_2265.JPGTavolo realizzato, (veloce,veloce), con legno di pino, finitura impregnante noce e 2 mani di vernice all'acqua, avanti con le critiche, mi raccomando, dovete essere spietati
    Michele
    Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

  • #2
    Mi piace, che impregnante hai usato?
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      eh bravo Michele!

      Commenta


      • #4
        Bello il tavolo!
        Ma visto che la chiedi...il colore non mi sembra del tutto uniforme.
        Perché al posto di un impregnante notte non hai usato un banalissimo mordente (tipo Tingilegno Veleca o affini)?
        La finitura però è piuttosto bella

        Commenta


        • #5
          Il pino tinto non da, secondo me, il meglio di se.
          Però è un bel tavolo robusto. Mi piacerebbe vedere anche il sistema con cui fissi gli allunghi.

          Ciao
          Alberto

          Commenta


          • #6
            Questo tavolo è una cosa che mi interessa molto perchè mia figlia mi sta con il fiato sul collo per farsene realizzare uno, dunque ti chiedo: Non è che puoi postare qualche foto in più e dare qualche altra notizia su come si muove il piano allungabile? Insomma vorrei proprio realizzarlo ma non voglio fare qualche pastrocchio.
            Bel tavolo, devo assolutamente copiarlo!!! Bravo.
            Grazie in anticipo

            Commenta


            • #7
              Grazie pasquale, ho usato un impregnante sintetico
              Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
              Mi piace, che impregnante hai usato?
              Michele
              Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

              Commenta


              • #8
                Ti ringrazio
                Originariamente inviato da Snickare Visualizza il messaggio
                eh bravo Michele!
                Michele
                Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                Commenta


                • #9
                  Ti ringrazio tanto, sinceramente per il colore dal vivo non ho notato nessuna non uniformità, saranno le foto? Non uso il mordente che dici tu, perché dopo c'è da carteggiare parecchio.
                  Originariamente inviato da diegetto Visualizza il messaggio
                  Bello il tavolo!
                  Ma visto che la chiedi...il colore non mi sembra del tutto uniforme.
                  Perché al posto di un impregnante notte non hai usato un banalissimo mordente (tipo Tingilegno Veleca o affini)?
                  La finitura però è piuttosto bella
                  Michele
                  Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                  Commenta


                  • #10
                    Ti ringrazio, gli allungabili appoggiati sui tubolari vengono fissati con un tondino passante, sotto il tubolare, tra due cerniere fissate sugli allungabili
                    Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
                    Il pino tinto non da, secondo me, il meglio di se.
                    Però è un bel tavolo robusto. Mi piacerebbe vedere anche il sistema con cui fissi gli allunghi.

                    Ciao
                    Michele
                    Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                    Commenta


                    • #11
                      Ti ringrazio, se vuoi realizzarlo è molto semplice, guarda le foto e vedrai che non ti sarà difficile capire come fare, comunque se hai qualche dubbio chiedimi pure, anche se vuoi sapere le misure
                      Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
                      Questo tavolo è una cosa che mi interessa molto perchè mia figlia mi sta con il fiato sul collo per farsene realizzare uno, dunque ti chiedo: Non è che puoi postare qualche foto in più e dare qualche altra notizia su come si muove il piano allungabile? Insomma vorrei proprio realizzarlo ma non voglio fare qualche pastrocchio.
                      Bel tavolo, devo assolutamente copiarlo!!! Bravo.
                      Grazie in anticipo
                      Michele
                      Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Michele Visualizza il messaggio
                        Ti ringrazio, se vuoi realizzarlo è molto semplice, guarda le foto e vedrai che non ti sarà difficile capire come fare, comunque se hai qualche dubbio chiedimi pure, anche se vuoi sapere le misure
                        Purtroppo, mia colpa, dalle foto non sono riuscito a capire il funzionamento. Dunque i dubbi sono tanti; comunque grazie.

                        Commenta


                        • #13
                          in effetti nemmeno io ho capito come funziona il sistema di allungamento

                          Commenta


                          • #14
                            Michele, ho guardato le foto attentamente e credo di aver capito qualcosa. Praticamente le due barre in alluminio coi pomelli in testata scorrono dentro a quelle fissate al tavolo, (telescopiche) le estrai e poi appoggi sopra il piano che hai posizionato sotto? Oppure non ho capito nulla?
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Hai capito benissimo Toto!

                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              Michele, ho guardato le foto attentamente e credo di aver capito qualcosa. Praticamente le due barre in alluminio coi pomelli in testata scorrono dentro a quelle fissate al tavolo, (telescopiche) le estrai e poi appoggi sopra il piano che hai posizionato sotto? Oppure non ho capito nulla?
                              Michele
                              Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X