annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

porta tamburata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • porta tamburata

    Buongiorno. Volevo chiedervi se per fare una porta tamburata 280x80 e 3,50 cm di spessore ci vuole la pressa oppure posso farla anche io con le viti e colla? Volevo usare abete per il telaio spesso 2.5 e mdf due panelli da 0,5. La porta sarebbe poi scorevole. Ve lo chiedo perche un falegname mi ha detto che se non la metto sotto la pressa poi mi si imbarca.. mi devo fidare? Mi togliete sto dubbio.. grazie mille!

  • #2
    Ciao, dipende tutto da come intendi fare quello che tu chiami telaio, credo ti riferisca a tutto l'alveare. Come intendi procedere per telaio alveare? Sai gia come si fa?
    Comunque, 280 di altezza non sono pochi.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      A me paiono pochi i 35mm, mi darebbe l'idea di una lastra...
      Alberto
      http://pensierifotografici.wordpress.com/

      Commenta


      • #4
        Secondo me, se ben fatta, non c'è problema di spessore.
        Io ne ho fatta una che puoi vedere QUI che, per caratteristiche dello scorrevole, doveva essere 28 mm e, a quanto ne so, è ancora li dritta e funziona.

        Ciao
        Alberto

        Commenta


        • #5
          diciamo ke se hai una pressa a caldo, l'incollaggio della porta è più veloce visto ke in 5 minuti i due fogli di mdf sono attaccati. con la vinilica ci metti un po + tempo ma il risultato dovrebbe essere lo stesso

          Commenta


          • #6
            col bostik (apposito) puoi fare a meno dei morsetti o della pressa

            Commenta

            Sto operando...
            X