annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta trapano per cemento armato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta trapano per cemento armato

    Salve

    Ho un vecchio trapano Black & Decker (tra l'altro made in England) da 600W però vedo che per bucare il cemento armato per fare piccoli fori per l'inserimento di alcuni tasseli, fa veramente fatica, ho preso un'ottima punta della bosch ma c'è davvero da spingere e fare molta forza con le braccia per riuscire a fare il foro. Visto che dovrei prendere un trapano proprio per fare fori sul cemento armato, o sul mattone pieno (per i fori più semplici posso contonuare ad usare il black & decker) cos ami conviene prendere? Un trapano da 1000 W con semplice funzione di battente o un tassellatore? Teniamo a mente che vorrei spendere poco perchè lo userei poco...

  • #2
    sicuramente un tassellatore per piccolo che sia fora meglio.cosa intendi per spendere poco?con 200 euro prendi un bel combinato trapano tassellatore scalpello

    Commenta


    • #3
      Tassellatore con attacco sds plus se stai su un attrezzo professionale Bosch Makita Dewalt spendi poco e hai un attrezzo sicuro per anni!

      Commenta


      • #4
        Io ho un tassellatore Bosch linea verde, pagato due anni fa circa 100 euro, e mi va benissimo, ma avrò fatto non più di una trentina di fori e fatto un paio di tracce sul muro, non so se per uso intenso andrebbe bene. Comunque io ne sono contento.

        Eccolo https://www.leroymerlin.it/catalogo/...014&cat=CAT384 solo che io lo avevo preso in offerta a molti meno soldi. Vedo che ci sarebbe anche questo https://www.leroymerlin.it/catalogo/...014&cat=CAT384 ma non lo conosco e non so dire se va bene. Ad ogni modo io ho diverse cose di questa marca, e va tutto bene.

        Commenta


        • #5
          Mah considerando che lo userei veramente 3 volte l'anno, preferirei stare sono i 100 euro, ovviamente sono conscio che la qualità peggiora, specie sul fronte del motore elettrico. Questo https://www.leroymerlin.it/catalogo/...0eh-34090574-p quant'è pessimo?

          Vedo che della dexter c'è anche il trapano da 1000 W a filo https://www.leroymerlin.it/catalogo/...014&cat=CAT384 contro i 750 W del tassellatore Dexter.

          Commenta


          • #6
            beh se vuoi spendere poco inutile consigliarti Bosch. Solo per dirti la mia soddisfazione, sono un felice possessore dal oltre 25 anni di questi due giocattolini che hanno lavorato e lavorano ancora adesso come allora.

            IMG_5621.jpg

            questo ha anche la rotazione destra e sinistra.

            IMG_5620.jpg
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Se non hai fretta e dato che non lo metterai alla frusta, potresti aspettare l'uscita (periodicamente viene presentato) di un trapano battente da 1050W a filo ovviamente, completo di alcuni accessori, in vendita alla Lidl. Così spenderesti a occhio massimo una sessantina di euro, lo provi per un mese e se non ti piace lo restituisci, e se ti piace invece hai tre anni di garanzia senza problemi. Premesso che non lo possiedo, ma per un uso saltuario, inutile spendere di più. IMHO
              Maurizio

              Commenta


              • #8
                guarda su amazon il
                Makita HR2470. 140e spedito

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da berni.it Visualizza il messaggio
                  guarda su amazon il
                  Makita HR2470. 140e spedito
                  ma il dexter all'Leroy a 74 euro fa proprio schifo?

                  Commenta


                  • #10
                    non lo conosco...
                    sicuro ti serva un tassellatore?
                    se fai pochi fori e di diametro non eccessivo, anche un buon trapano fa il suo sporco lavoro.
                    inoltre ti trovi a dover prendere un set di punte sds.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da berni.it Visualizza il messaggio
                      non lo conosco...
                      sicuro ti serva un tassellatore?
                      se fai pochi fori e di diametro non eccessivo, anche un buon trapano fa il suo sporco lavoro.
                      inoltre ti trovi a dover prendere un set di punte sds.
                      Perdona l'ignoranza, cosa sono le punte sds?

                      Commenta


                      • #12
                        Sono le punte adatte al tassellatore, hanno come due alette che gli permette di incastrarsi a scatto. Comunque mica devi per forza prenderti un kit, è sufficente prenderti la 6 e la 8 se i tasselli che userai sono di quella misura.
                        E comunque credo che prendere un altro normale trapano con percussione non ti serva se ne hai gia uno, piuttosto ti serve un tassellatore, che ti permette anche di fare piccole demolizioni se necessario.
                        Il Dexter che hai linkato ha una buona potenza del colpo, 2,5 joules contro i 1,9 del mio Bosch (che già vanno benone) e ha la possibilità di muovere la punta senza rotazione, che un normale trapano non ha. Se dovessi cavare piastrelle...
                        Ultima modifica di MassimoDem; 12-02-2017, 22:50.

                        Commenta


                        • #13
                          Dipende dai fori che devi fare..
                          Per fori fino al 10-12 anche un trapano con buona punta da muro può andare bene..
                          Come ti hanno detto le punte SDS sono quelle dei tassellatori .. specifici per fori su pietra e cemento.

                          Io spesso devo fare fori su pietra ( peggio del cemento quando becchi quella tosta)

                          Ho un Dexter e onestamente non lo consiglio..
                          Troppo pesante e quando trovi il duro se sei su una scala i contraccolpi ti buttano giù...
                          Al contrario uno Stayer HD3 che mi hanno regalato fora con vibrazioni accettabili e senza stancare la mano..
                          Riesco a forare la pietra senza contraccolpi...
                          Costa sui 144 euro.. https://www.amazon.it/dp/B00XU6C06S/...A11IL2PNWYJU7H
                          Ma il tassellatole lo uso soprattutto con gli scalpelli per scavare fori per travetti e tracce per impianti nella pietra..
                          Per fare solo fori con punte un buon trapano con percussione e delle buone punte può bastare...
                          Anche col piccolo della Parkside i fori fino a 12 li ho fatti senza grossi problemi
                          ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                          N. Hikmet.

                          Commenta


                          • #14
                            Com'è questo? https://www.amazon.it/Martello-Pneum.../dp/B00M0T3U1A qualcuno di voi lo possiede?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
                              Dipende dai fori che devi fare..
                              Per fori fino al 10-12 anche un trapano con buona punta da muro può andare bene..
                              Come ti hanno detto le punte SDS sono quelle dei tassellatori .. specifici per fori su pietra e cemento.

                              Io spesso devo fare fori su pietra ( peggio del cemento quando becchi quella tosta)

                              Ho un Dexter e onestamente non lo consiglio..
                              Troppo pesante e quando trovi il duro se sei su una scala i contraccolpi ti buttano giù...
                              Al contrario uno Stayer HD3 che mi hanno regalato fora con vibrazioni accettabili e senza stancare la mano..
                              Riesco a forare la pietra senza contraccolpi...
                              Costa sui 144 euro.. https://www.amazon.it/dp/B00XU6C06S/...A11IL2PNWYJU7H
                              Ma il tassellatole lo uso soprattutto con gli scalpelli per scavare fori per travetti e tracce per impianti nella pietra..
                              Per fare solo fori con punte un buon trapano con percussione e delle buone punte può bastare...
                              Anche col piccolo della Parkside i fori fino a 12 li ho fatti senza grossi problemi
                              Capisco, ma visto che hai il dexter, com'è il suo motore elettrico?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X