annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima prova per piccola cassapanca sarda.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #2
    Bel lavoro Bruno. Magari avrei definito i contorni dei rosoni centrali con un cerchio con puntinatura, giusto per staccarli dal fondo ed avrei calcato un pochino di più con la sgorbia per meglio far risaltare i disegni (mio personalissimo parere)

    Le misure quali sono?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
      Bel lavoro Bruno. Magari avrei definito i contorni dei rosoni centrali con un cerchio con puntinatura, giusto per staccarli dal fondo ed avrei calcato un pochino di più con la sgorbia per meglio far risaltare i disegni (mio personalissimo parere)

      Le misure quali sono?
      ciao Grazie del suggerimento
      Nella parte centrale dove ci sono i rosoni ci sono le giunzioni non volevo arrivarci.
      Invece la puntinatura è un buon suggerimento.
      Le misure sono 60 x 30 x h 35.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da bruno56 Visualizza il messaggio
        ciao Grazie del suggerimento
        Nella parte centrale dove ci sono i rosoni ci sono le giunzioni non volevo arrivarci.
        Invece la puntinatura è un buon suggerimento.
        Le misure sono 60 x 30 x h 35.
        Ma no, qunado mai... prima che arrivi a quella profondità ce ne vuole..saranno almeno 4/5 mm. Quanto
        quanto sono spesse le tavole? Io ho inciso su tavole di un centimetro, mi riferisco agli intagli delle figure ma anche le rose ci starebbero ugualmente. Che legno hai usato?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ninni49 Visualizza il messaggio
          Ma no, qunado mai... prima che arrivi a quella profondità ce ne vuole..saranno almeno 4/5 mm. Quanto
          quanto sono spesse le tavole? Io ho inciso su tavole di un centimetro, mi riferisco agli intagli delle figure ma anche le rose ci starebbero ugualmente. Che legno hai usato?
          il legno usato è un misto tra castagno tiglio frake e Abete tutte rimanenze che mi son state date da un amico.
          Ho messo nella parte centrale nell'Unione delle tavole le lamelle.
          Quindi spessore tavole 2 cm l'anello al centro resta circa 1 cm rosone circa 4 mm profondità.
          Prossimo sposterò lamelle distanti dal centro.

          Commenta


          • #6
            Complimenti, bella! Comunque con 2 cm di spessore potresti anche evitare i lamelli, se incollate bene non si staccano. Ti dirò di più, prova a incollare due listelli affiancati e poi cerca di romperli o separarli, vedrai che non si stacca sul punto incollato ma si spacca in un altro punto dove il legno ha una vena piu tenera.
            Ancora complimenti!
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Bel risultato, complimenti!
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Molto bella.... complimenti....

                Non avevo visto cassapanche realizzate con legni differenti, ma il risultato è molto gradevole....
                Ciao, P.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                  Complimenti, bella! Comunque con 2 cm di spessore potresti anche evitare i lamelli, se incollate bene non si staccano. Ti dirò di più, prova a incollare due listelli affiancati e poi cerca di romperli o separarli, vedrai che non si stacca sul punto incollato ma si spacca in un altro punto dove il legno ha una vena piu tenera.
                  Ancora complimenti!
                  grazie quindi è eccessivo !!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X