annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio acquisto frese

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio acquisto frese

    Buongiorno a tutti
    sono all'acquisto di una fresatrice verticale
    sicuramente opto per una cmt 2400 w mi consigliereste che tipo di frese base bisogna avere?
    grazie
    Mauro

  • #2
    solo quelle che ti servono, acquistate di volta in volta e di qualità. Personalmente anche io, pur acquistando solo CMT all'inizio ne ho comprate diverse che "mi piacevano"....ma sono ancora li, nuove di zecca. Dipende sempre da quello che fai o hai intenzione di fare. Quelle che uso di più sono frese per canali di vario diametro e lunghezza, altre a profilare o rifilare, con cuscinetto o senza...ma ripeto, è preferibile che tu esprima le tue necessità operative e ti verranno suggerite quelle più adatte.
    Qui puoi vedere una buona parte del catalogo CMT, dal nostro utente commerciante Andrea Pagin:
    http://www.paginutensili.com/prodotti/frese-varie
    Ultima modifica di giotto59; 16-02-2017, 12:35.
    Maurizio

    Commenta


    • #3
      A mio parere...non esistono

      Se vuoi spendere bene i tuoi soldi....compra le frese al bisogno

      Lavoro da fare= fresa da comprare

      Avrai sempre frese che non invecchiano nei cassetti....

      Naturalmente è un mio parere, e capisco la frenesia di avere delle frese da provare...per vedere la macchina all'opera...


      p.s. vedo solo ora il messaggio di Maurizio.....mentre scrivevo lui pubblicava....siamo dello stesso parere

      Commenta


      • #4
        Grazie per i consigli
        sicuramente la prima cosa che dovrò fare è una scanalatura su del multistrato e poi dovrò stondarlo.

        Commenta


        • #5
          magari studiati le varie frese (che sono moltissime) presenti sul sito, cercando di individuare quelle che ti sembrano idonee e poi chiedi conferma qui, indicando larghezza, profondità della scanalatura, raggio della stondatura ecc.
          Guardare con cura i cataloghi serve a farsi una memoria mentale delle possibilità esistenti, così quando dovrai fare un lavoro, magari più complesso, ti verrà in mente che esiste una fresa adatta.
          Maurizio

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mauroragusa Visualizza il messaggio
            Grazie per i consigli
            sicuramente la prima cosa che dovrò fare è una scanalatura su del multistrato e poi dovrò stondarlo.
            Bene decidi il raggio di stondatura...e scegli...
            http://www.paginutensili.com/content...ggio-concavo-1

            Decidi la larghezza del canale.,... e scegli qui
            http://www.paginutensili.com/content...-serie-lunga-0

            o la pagina dopo

            Commenta


            • #7
              Grazie giotto sicuramente hai ragione dare uno sguardo un po a tutti i tipi di frese ti fa sicuramente rendere conto.
              Fede ho dato una occhiata e sicuramnte sono le due tipologie che mi servono nell'immediato una domanda da inesperto
              considerando che vorrei auto costruirmi un banco o prendere direttamente l'industrio mi consigliate di prendere un gambo di diametro maggiore e la relativa altezza della fresa?

              Commenta


              • #8
                Dipende da quello che devi fresare
                Comunque più e lunga la fresa e maggiore sarà la sua possibilità di utilizzo....
                Il diametro del gambo più è grande e meglio è in termini di sicurezza (almeno in via ipotetica), però la scelta è obbligata dalla dotazione di codoli e pinze della tua fresatrice

                L'industrio è un ottimo banco, molto preciso e stabile, e ti consente da subito lavorazioni professionali.

                Farselo da soli è tutta un'altra storia, e altra soddisfazione....oltre a un ottimo banco di prova e scuola sulle tue capacità..

                Tieni bene a mente che, a meno che tu non ti chiami Toto...o Elio...o pochi altri che non menziono.(per non dilungarmi troppo)...la precisione dell'industrio...te la puoi scordare...

                Commenta


                • #9
                  Infatti mi immagino di realizzarlo ma penso all'industrio

                  Commenta


                  • #10
                    la CMT7E ha in dotazione queste pinze
                    01 Pinza serraggio 8mm + dado
                    01 Pinza serraggio 12mm + dado

                    Commenta


                    • #11
                      Quindi ...una volta che hai deciso i parametri di raggio di stondatura basta che scegli il codice relativo alla fresa scegliendo tra quelle che nella colonna S hanno il numero 8 o 12...

                      http://www.paginutensili.com/content...ggio-concavo-1

                      Commenta


                      • #12
                        Riscusate per arrotondare leggermente gli spigoli che tipo di fresa serve?
                        Grazie
                        Per adesso anche buon pranzo

                        Commenta


                        • #13
                          quelle che ti ha postato Federico appena sopra, ovviamente devi scegliere il raggio che fa al caso tuo
                          Maurizio

                          Commenta


                          • #14
                            grazie

                            Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
                            quelle che ti ha postato Federico appena sopra, ovviamente devi scegliere il raggio che fa al caso tuo
                            solo per arrotondare leggermente lo spigolo

                            Commenta


                            • #15
                              se è proprio una stondatina puoi prendere R 3,2 o 4,75 ma ovviamente hai gambo ø 8.

                              su un pezzo di carta millimetrata disegna la sezione del tuo pezzo e applica con un compasso il raggio...così puoi vedere l'effetto. Oppure se usi skechup lo fai direttamente al pc
                              Maurizio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X