annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reperimento legno per lavori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reperimento legno per lavori

    Ragazzi buona sera.
    Sono molto scoraggiato perché trovo enormi difficoltà nel reperire legname per i miei lavori.
    Mi rivolgo a rivenditori come Bruco, Bricoman, Leroy Merlin ma è sempre materiale tipo abete e di infima qualità.
    Io abito in provincia di Parma e qui altri rivenditori c'è ne sono pochissimi, uno e lo contatterò a breve.
    Il trovare legno di recupero è difficile, possibile ma difficile.
    Voi come reperite il legno che usate? Avete mai ordinato online?
    Avete qualche link su cui guardare?

    Scusate, è più uno sfogo ma se riusciste a darmi una qualche dritta ve ne sarei grato.

  • #2
    Ciao,
    a Fornovo c'è Vignali, non so ora se ha ancora legname che non sia da tetti e carpenteria, ma visto che sei del posto farci un salto non costa nulla.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Grazie mille Alberto. Lo cerco e provo contattarlo.

      Commenta


      • #4
        Gorza
        Sandrini
        Vignali
        Valle Sacra
        Campigli
        Ermolli
        Ferrarini

        Se hai pialla e sega a nastro qualunque rivendita di legna da ardere in pezzature da un metro va bene.

        Poi uno puo sempre contattare un mega grossista come Foscale, sentire quando passa dalle sue parti e farsi portare ogni essenza esistente sul pianeta anche solo in due tavole alla volta.
        Oppure farsi amico un falegname della zona e quando fa l'ordine chiedere di aggiungere qualche tavola per se.
        O cercare un serramentista e smontargli le vecchie finestre che smaltiscono(larice e rovere ultra essiccati di primissima qualità).

        Ovvio che il tutto (proprio la vita in se intendo) necessita di un certo sbatti, di tempo e di qualche soldo (anche solo per la benzina...), del resto, come dice il detto, con pazienza , e costanza aggiungo io, infinita, l'elefante fece sesso anale con la formica..
        Ultima modifica di Argo; 19-02-2017, 15:30.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Navarre74 Visualizza il messaggio
          Grazie mille Alberto. Lo cerco e provo contattarlo.
          Dalla piazza del mercato fai il sottopasso e lo trovi sulla destra, davanti al magazzino di materiali edili.
          Alberto

          Commenta


          • #6
            io ho ordinato da bricolegnostore.it i prezzi non mi sembrano male

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da jonnybeg Visualizza il messaggio
              io ho ordinato da bricolegnostore.it i prezzi non mi sembrano male
              bhe il rovere a 1600 euro a mc economico non è....
              il noce a 3000 neppure...

              poi sarà che son abituato ai fornitori per professionisti e ho un altro metro di paragone...

              Commenta


              • #8
                Io ci ho preso del multistrato fenolico per fare degli interni di un furgone e costava meno che in tre rivenditori di legname qua della zona di pesaro

                Ora se dio vuole dovrei avere una squartatrice e quindi poter utilizzare tavole grezze
                Se avete consigli su rivenditori di zona o su internet sono tutto orecchi!!

                Commenta


                • #9
                  da Nardi o Scanducci sei gia andato? in zona pesaro son fornitissimi
                  per curiosità quanto paghi il fenolico? qui va sui 9 euro/mq spessore 18 mm, fogli da 125 per 250...
                  PS.. SQUA DRA TRI CE

                  Commenta


                  • #10
                    ahahahah il cellulare mi ha corretto in SQUARTA TRICE ..... eheheh

                    cmq per un Multistrato Pino cileno marino mm 15 x cm 122 x 244 ho pagato 34 euro

                    di meglio non ho trovato!

                    per dire nei grandi store tipo OBI, LEROY MERLIN, Etc.... costa uno sproposito il multistrato.

                    Da nardi ci sono stato ma non ho preso nulla. Il fenolico non lo avevano. Hanno multistrato standard.
                    ora spero di poter prendere tavole grezze e risparmiare.

                    Commenta


                    • #11
                      appena prima di Traversetolo sulla sinistra c'è un fornitore di legnami ma nn so come si chiama

                      Commenta


                      • #12
                        Io per trovare il posto giusto ho telefonato a tutti i magazzini di pannelli della zona e ho fatto la semplice domanda "Vendete anche al dettaglio?" finché ho trovato quello che mi ha risposto "Si, anche il singolo pannello o tavola, ma niente taglio, te lo porti via intero", e da quella volta vado sempre li. Pago tutto a circa 4 o 5 euro in meno che al brico e hanno tutto. Prova a fare cosí anche tu.

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie mille a tutti per l'interessamento.
                          Lascio aperta la discussione per chi potesse aggiungere altro.

                          Cmq grazie per gli spunti che mi avete già dato.

                          Commenta


                          • #14
                            Io usavo principalmente abete e con un amico ne acquistavamo 4 mc per volta.
                            Poi li lasciavamo stagionare ulteriormente... fino a quando non finivamo le tavole
                            Ultima modifica di Carravina; 04-03-2017, 00:09. Motivo: errore di battitura

                            Commenta


                            • #15
                              anche io come jonnybeg ho acquistato presso bricolegnostore.it per il multistrato l'ho trovato più conveniente dei vari brico e poi te lo tagliano alla misura che vuoi.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X