annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I miei lavori recenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I miei lavori recenti

    Ciao a tutti, vi faccio vedere i miei ultimi lavori di falegnameria.
    Un porta legna per caminetto, in Tiglio tinta noce con incisione frontale.
    DSC_0005_6.jpg
    Una panca in Cedro
    DSC_0004_4.jpgDSC_0002_7.jpg
    Due cornici in Noce con decorazioni.
    DSC_0004_10.jpgDSC_0003_13.jpg
    Madia due ante e due cassetti smontabile (stile Mondo Convenienza) costruito in multistrato finito con tecnica Shabby
    DSC_0001_20.jpgDSC_0005_11.jpgDSC_0004_11.jpgDSC_0003_15.jpgDSC_0002_14.jpg
    Tavolino pieghevole in Frassino con incisione centrale
    DSC_0006_8.jpgDSC_0004_12.jpgDSC_0001_23.jpgDSC_0007_8.jpg.
    Adesso per due mesi farò il muratore (lavori in casa), molto meglio lavorare il legno.
    Ciao a tutti
    File allegati

  • #2
    Complimenti per l'esecuzione e l'estetica!
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Bei lavori, mi piace molto la panca in cedro, proprio bella e robusta.
      FRANCO

      Commenta


      • #4
        Grazie per i vostri commenti, la panca in cedro l'ho fatta per i miei ex colleghi di lavoro come ricordo, poichè ora sono in pensione.
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Ciao, veramente belli.....
          Complimenti,
          P.

          Commenta


          • #6
            Anche a me la panca piace un sacco.

            Commenta


            • #7
              Ottimi lavori, bella la combinata ne ho una copia
              Emanuele

              Commenta


              • #8
                Belli! concordo anche io sulla panca, molto carina. Il tavolino è tutto incollato? non c'è rischio che si apra l'ugnatura?
                Maurizio

                Commenta


                • #9
                  Di tutti è la panca che mi piace, forma e legno, la vedo finita molto bene, la credenza: Ikea non sa arrivare a tanto, lavoraci su, perché col compensato di pioppo ci puoi fare tante cose.
                  Con la cornice: se sai fare questo puoi fare molto di più.
                  Il tavolino, ho visto il sistema delle gambe, le spillo ti hanno aiutato ma non mi piacciono, avrei preferito dei telai ad H, gli intagli sul piano sono pochi, meglio un piccolo particolare a lato tipo logo e già lo fai, invece l'intaglio per essere leggero, deve essere tanto.

                  Stefano

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Stefano, sono contento che la panca sia piaciuta a tutti, non ne avevo mai fatte prima, per costruirla ho preso spunto da un'immagine trovata su internet. Per la credenza ho scelto il multistrato perchè mia figlia voleva quel tipo di finitura (shabby). Anche l'intaglio delle cornici non lo avevo mai fatto, di solito intagliavo a punta di coltello cornici piatte, ma ora con le frese CMT mi posso cimentare in altri tipi di intagli. Per quanto riguarda il tavolino le gambe con telaio a H era una delle possibiltà che avevo considerato ma avrebbero compromesso la buona chiusura.
                    Per il rischio ugnatura spero che non succeda niente di grave, il legno è ben stagionato.

                    Giancarlo

                    Commenta


                    • #11
                      complimenti vivissimi! davvero tutti lavori molto belli! Oltre l'indubbie e decisiva maestria, che attrezzature hai usato?

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie

                        Sono figlio d'arte, mio padre faceva il falegname e ho ereditato la sua attrzzatura e solo un po' della sua bravura.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X