annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio lucidatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ma...la via amanuense? Le chitarre le tiravano a lucido prima che esistessero le levigatrici, o l ruschio di far meglio che con una baracca economica che facilmente a bassi giri viaggia irregolare.

    Imho

    Dan

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
      sinceramente ? son più di due mesi che vai rimuginando su questa scelta , ormai chi voleva dire qualcosa penso l'abbia fatto , la decisione finale sarà comunque tua .
      Se le Dexter è quella del re merlino mi pare tu abbia 100 giorni ( stando al sito ) per renderla , quindi hai tutto il tempo per provarla e vedere come è .
      https://www.leroymerlin.it/catalogo/...ter-35984200-p


      Tutta la mia stima a Giannipironi per la sua infinita disponibilità .
      Mauri
      Si è vero le mie scuse, ma ho avuto problemi a finire di verniciare la chitarra e quindi mi è slittata l'acquisto della lucidatrice

      Commenta


      • #63
        Come ti ho detto , se usi un tampone da 180 non credo tu possa lucidare a più di 1100/1200 giri. Quindi , quella che parte da 600 , se parti da 1000 e devi lavorare al minimo l'elttronica ed il motore vanno arrosto che è una bellezza. Se riesci a lavorare a 4 sulla scala del potenziometro hai più autonomia , facendo attenzione al fatto che la macchina non si scaldi. Se usi tamponi da 150 puoi aumentare i giri fino a 1500 ma devi stare attento a muovere la macchina oppure il pezzo per non scaldare la vernice e creare aloni.

        Commenta


        • #64
          in effetti , riguardando i dati , la Skill va da 1000 a 3600 , la Dexter da 600 a 1500 , quindi la Dexter è la più adatta come lucidatrice per la velocità inferiore .

          Commenta


          • #65
            Si tra quelle 2 mi sa meglio la dexter. La skil fa anche questa https://www.skil.it/skil-masters-995...0159955ma.html che ho letto essere molto buona però costa 140 euro.

            Ho cercato anche qualche rupes usata ma costano molto e hanno 2 velocità al massimo....

            Commenta


            • #66
              Infatti vedo che la skil più costosa è prodotta in Olanda...

              Rupes sono molto buone e fatte in Italia ma costano tanto. Nuove siamo sui 300 euro.

              Commenta


              • #67
                in Olanda a Skil hanno fatto forse l'etichetta. La LH18ENS Rupes costa 269 euro. Se vai sulle rotorbitali arrivi anche a 400.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                  in Olanda a Skil hanno fatto forse l'etichetta. La LH18ENS Rupes costa 269 euro. Se vai sulle rotorbitali arrivi anche a 400.
                  Non penso che la prenderò comunque giusto per la cronaca loro scrivono questo:

                  Skil.jpg

                  Poi fai bene a non fidarti perchè tanto ste multinazionali cercano sempre di fregarti.

                  Sono anche disposto a comprare un'oggetto usato, ho visto una RUPES usata a 100 euro ma per me mi sa che non va bene, la velocità minima è di 1600 rpm/min


                  Aggiornamento:

                  Che scandalo, ho trovato la foto della targhetta della Skill 9955:

                  IMG_1460.jpg

                  è made in china anche quella da quasi 200 euro. Cercano sempre di fregare la gente in ogni modo.
                  Ultima modifica di light767; 04-05-2017, 23:28.

                  Commenta


                  • #69
                    Scrivo dopo molti mesi, mi ero scordato di aggiornare. Alla fine ho comprato una lucidatrice De Walt ricondizionata ( in realtà sembra nuova, nemmeno un graffio) su ebay. Sono riuscito a prenderla per 150 euro, è l'ultimo modello quindi sono soddisfatto.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X