annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica a discovery DM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Saverio, fai le foto prima durante e dopo, mi raccomando vogliamo vedere l'evoluzione dei lavori
    Ciao
    ​Silvio

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da rockwell Visualizza il messaggio
      Saverio, fai le foto prima durante e dopo, mi raccomando vogliamo vedere l'evoluzione dei lavori
      Certamente.....solo che per ora non penso.di fare modifiche perché la macchina è ancora in garanzia e non vorrei avere problemi se dovesse servirmi assistenza dalla ditta....
      intanto tengo da parte il tuo progetto....
      Intanto grazie....
      Saverio

      Commenta


      • #18
        Hai avuto una bella intuizione,usare il crik!!!!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da pepito54 Visualizza il messaggio
          Hai avuto una bella intuizione,usare il crik!!!!
          Grazie pepito sono stato ispirato dalle morse da banco faidate
          Ciao
          ​Silvio

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Saverio Visualizza il messaggio
            Certamente.....solo che per ora non penso.di fare modifiche perché la macchina è ancora in garanzia e non vorrei avere problemi se dovesse servirmi assistenza dalla ditta....
            intanto tengo da parte il tuo progetto....
            Intanto grazie....
            Saverio
            Ok saverio allora aspettiamo che scada la garanzia, intanto...... chi lo sa..... magari asce qualche altro progetto!!!
            Ciao
            ​Silvio

            Commenta


            • #21
              ciao
              sono interessato alla modifica della regolazione della lama dato che ho anche io una combinata D'Amato precisamente la Disco5 Super
              puoi inviarmi qualche foto dettagliata della modifica? Spcecialmente di come hai ancorato il crick alla leva e a tutto l'ambaradam?
              grazieScusa la richoiesta non ho visto le pagine successive, bel lavoro complimenti
              Ultima modifica di marketta; 31-07-2017, 17:13.

              Commenta


              • #22
                Non per ricopiare, ma essendo molto utile avendo il sistema lama come la tua combinata, hai qualche misura del tuo progetto con una piccola descrizione tipo lunghezza nuovo braccetto, inclinazione del particolare attaccato alla macchina ecc.....
                ti ringrazio

                Commenta


                • #23
                  ciao Marketta, grazie per aver apprezzato il mio lavoro, in realtà non ho nessun progetto o misure,
                  ho solamente adattato un crick che avevo in casa alla combinata in questione, inventandomi passo per passo tutto quello che ho fatto.
                  per quanto riguarda le foto credo di averle inserite all'inizio del post, e di aver inserito tutta la sequenza di montaggio.
                  la leva l'ho adattata e costruita solo dopo aver piazzato il crick sulla base della combinata e solo a quel momento ho fatto la misura.
                  il crick l'ho saldato prima su una piastra previa foratura, e poi l'ho imbullonato sulla base della combinata, poi ho creato un gancio dove ho saldato un bullone e che ho ancorato al filetto della leva esistente e solo a quel punto ho fatto la misura dell'attacco tra il crick e la leva.
                  spero di essere stato chiaro, se vuoi ti posso fare altre foto piu dettagliate ma devi aspettare la prossima settimana che vado in ferie.
                  saluti Silvio
                  Ciao
                  ​Silvio

                  Commenta


                  • #24
                    ciao
                    Ti ringrazio per la risposta, dato che mi sto accingendo a fare la modifica, non hai pensato ad usare il crick senza modificarlo? Penso che se avessi fatto prima la piastra avvitata sulla base grigia della combinata e poi piazzavi il crick intero, che di solito i crick in apertura arrivano fino a circa 40cm e in chiusura a circa 10cm, a quel punto bastava bullonare la base del crick alla piastra una volta trovata l'altezza e la perpendicolarità e l'inclinazione con la leva filettata e a quel punto ti creavi una cravatta per ancorarla poi sulla leva ed il gioco è fatto.
                    N.B. Mentre ti scrivo e non avendo la combinata di fronte a me perché non sono in Abruzzo dove è la combinata, ma vedendo le tue foto e un crick di fronte a me mi sono permesso di scriverti e darti questo consiglio spassionato.
                    Tu il volantino ti sei divertito con il tornio io invece ho un volantino da 12cm che userò.
                    L'unica cosa che così a naso non sò e non riesco a sapere vedendo le foto è l'altezza che intercorre tra la base grigia dove hai ancorato la staffa e la leva quando è alzata e quando è abbassata per poter essere sicuro che si può montare il crick intero.
                    Comunque hai fatto un lavoro eccezionale che da tempo io volevo fare e mi hai dato proprio tu lo spunto. Mi domando perché la DM o chi per LORO... su macchine di 1500/2000€ non mettano un meccanismo da pochi soldi, io addirittura metterò anche un'asta millimetrata per verificare le misurazioni specialmente per eseguire tagli cechi.
                    Per le foto ci risentiamo anche perché non ho la combinata davanti.
                    SEI STATO GRANDE E BUONE FERIE

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da marketta Visualizza il messaggio
                      ciao
                      Ti ringrazio per la risposta, dato che mi sto accingendo a fare la modifica, non hai pensato ad usare il crick senza modificarlo? Penso che se avessi fatto prima la piastra avvitata sulla base grigia della combinata e poi piazzavi il crick intero, che di solito i crick in apertura arrivano fino a circa 40cm e in chiusura a circa 10cm, a quel punto bastava bullonare la base del crick alla piastra una volta trovata l'altezza e la perpendicolarità e l'inclinazione con la leva filettata e a quel punto ti creavi una cravatta per ancorarla poi sulla leva ed il gioco è fatto.

                      ti rispondo subito; si è vero quello che dici, e sicuramente la tua è una bella idea ma la base di appoggio del crick ho dovuto farla piegata a 45° per permettere la salita e la discesa del braccio quasi verticale.
                      Infatti il mio primo pensiero era stato quello di imbullonarlo proprio come hai detto tu ma poi per far si che stesse veramente fermo e senza giochi ho aptato per la saldatura.



                      L'unica cosa che così a naso non sò e non riesco a sapere vedendo le foto è l'altezza che intercorre tra la base grigia dove hai ancorato la staffa e la leva quando è alzata e quando è abbassata per poter essere sicuro che si può montare il crick intero

                      Se usi un crick come quello che ho usato io con le misure ci stai alla grande, comunque la staffa come la chiami tu agganciata alla leva è di circa 15cm poi ti darò le misure piu precise.



                      Comunque hai fatto un lavoro eccezionale che da tempo io volevo fare e mi hai dato proprio tu lo spunto. Mi domando perché la DM o chi per LORO... su macchine di 1500/2000€ non mettano un meccanismo da pochi soldi, io addirittura metterò anche un'asta millimetrata per verificare le misurazioni specialmente per eseguire tagli cechi.
                      Si è vero vanno sempre al risparmio.
                      Quella dell'asta millimetrata è una cosa che ho gia fatto e al piu presto posterò le foto, anche se devo dire che non è precisissima.
                      Ringraziandoti ancora per aver apprezzato il mio lavoro ti saluto e ti auguro buon lavoro.
                      P.S. ricordati di fare tante foto e di postarle, cosi commentiamo anche noi
                      Ciao
                      ​Silvio

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie per la risposta
                        ok ci risentiamo dopo le ferie
                        Mario

                        Commenta


                        • #27
                          ciao Silvio
                          per altre foto sono qui io non sono ancora rientrato in Abruzzo
                          se sei rientrato anche tu mandale
                          ciao
                          Mario

                          Commenta


                          • #28
                            OK Silvio sono rientrato
                            Manda foto
                            Ciao

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao ragazzi, ciao Marketta, mi scuso per la mia lunga assenza ma per una serie di problematiche non sono piu riuscito a inserire le foto richieste.
                              Credo di aver fatto di meglio, ho girato un secondo video dove si vede nello specifico la modifica effettuata, il link è il seguente https://www.youtube.com/watch?v=SovkVcJRwL8
                              spero funzioni e sopratutto spero che serva a qualcuno di voi per migliorare la funzionalità delle vostre circolari o combinate.
                              Come si vede dal video ho anche inserito un indicatore che mi dice la misura di fuoriuscita della lama.
                              Ciao
                              ​Silvio

                              Commenta


                              • #30
                                Cavolo! Bell'intuizione! Bravo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X