Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 30 di 31

Discussione: Modifica a discovery DM

Predefinito

ciao
    sono interessato alla modifica della regolazione della lama dato che ho anche io una combinata D'Amato precisamente la Disco5 Super
    puoi inviarmi qualche foto dettagliata della modifica? Spcecialmente di come hai ancorato il crick alla leva e a tutto l'ambaradam?
    grazieScusa la richoiesta non ho visto le pagine successive, bel lavoro complimenti
    Ultima modifica di marketta : 31-07-2017 alle ore 15.13.51

Predefinito

Non per ricopiare, ma essendo molto utile avendo il sistema lama come la tua combinata, hai qualche misura del tuo progetto con una piccola descrizione tipo lunghezza nuovo braccetto, inclinazione del particolare attaccato alla macchina ecc.....
    ti ringrazio

Predefinito

ciao Marketta, grazie per aver apprezzato il mio lavoro, in realtà non ho nessun progetto o misure,
    ho solamente adattato un crick che avevo in casa alla combinata in questione, inventandomi passo per passo tutto quello che ho fatto.
    per quanto riguarda le foto credo di averle inserite all'inizio del post, e di aver inserito tutta la sequenza di montaggio.
    la leva l'ho adattata e costruita solo dopo aver piazzato il crick sulla base della combinata e solo a quel momento ho fatto la misura.
    il crick l'ho saldato prima su una piastra previa foratura, e poi l'ho imbullonato sulla base della combinata, poi ho creato un gancio dove ho saldato un bullone e che ho ancorato al filetto della leva esistente e solo a quel punto ho fatto la misura dell'attacco tra il crick e la leva.
    spero di essere stato chiaro, se vuoi ti posso fare altre foto piu dettagliate ma devi aspettare la prossima settimana che vado in ferie.
    saluti Silvio

Predefinito

ciao
    Ti ringrazio per la risposta, dato che mi sto accingendo a fare la modifica, non hai pensato ad usare il crick senza modificarlo? Penso che se avessi fatto prima la piastra avvitata sulla base grigia della combinata e poi piazzavi il crick intero, che di solito i crick in apertura arrivano fino a circa 40cm e in chiusura a circa 10cm, a quel punto bastava bullonare la base del crick alla piastra una volta trovata l'altezza e la perpendicolarità e l'inclinazione con la leva filettata e a quel punto ti creavi una cravatta per ancorarla poi sulla leva ed il gioco è fatto.
    N.B. Mentre ti scrivo e non avendo la combinata di fronte a me perché non sono in Abruzzo dove è la combinata, ma vedendo le tue foto e un crick di fronte a me mi sono permesso di scriverti e darti questo consiglio spassionato.
    Tu il volantino ti sei divertito con il tornio io invece ho un volantino da 12cm che userò.
    L'unica cosa che così a naso non sò e non riesco a sapere vedendo le foto è l'altezza che intercorre tra la base grigia dove hai ancorato la staffa e la leva quando è alzata e quando è abbassata per poter essere sicuro che si può montare il crick intero.
    Comunque hai fatto un lavoro eccezionale che da tempo io volevo fare e mi hai dato proprio tu lo spunto. Mi domando perché la DM o chi per LORO... su macchine di 1500/2000€ non mettano un meccanismo da pochi soldi, io addirittura metterò anche un'asta millimetrata per verificare le misurazioni specialmente per eseguire tagli cechi.
    Per le foto ci risentiamo anche perché non ho la combinata davanti.
    SEI STATO GRANDE E BUONE FERIE

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da marketta Visualizza messaggio
    ciao
    Ti ringrazio per la risposta, dato che mi sto accingendo a fare la modifica, non hai pensato ad usare il crick senza modificarlo? Penso che se avessi fatto prima la piastra avvitata sulla base grigia della combinata e poi piazzavi il crick intero, che di solito i crick in apertura arrivano fino a circa 40cm e in chiusura a circa 10cm, a quel punto bastava bullonare la base del crick alla piastra una volta trovata l'altezza e la perpendicolarità e l'inclinazione con la leva filettata e a quel punto ti creavi una cravatta per ancorarla poi sulla leva ed il gioco è fatto.

ti rispondo subito; si è vero quello che dici, e sicuramente la tua è una bella idea ma la base di appoggio del crick ho dovuto farla piegata a 45° per permettere la salita e la discesa del braccio quasi verticale.
    Infatti il mio primo pensiero era stato quello di imbullonarlo proprio come hai detto tu ma poi per far si che stesse veramente fermo e senza giochi ho aptato per la saldatura.

L'unica cosa che così a naso non sò e non riesco a sapere vedendo le foto è l'altezza che intercorre tra la base grigia dove hai ancorato la staffa e la leva quando è alzata e quando è abbassata per poter essere sicuro che si può montare il crick intero

Se usi un crick come quello che ho usato io con le misure ci stai alla grande, comunque la staffa come la chiami tu agganciata alla leva è di circa 15cm poi ti darò le misure piu precise.

Comunque hai fatto un lavoro eccezionale che da tempo io volevo fare e mi hai dato proprio tu lo spunto. Mi domando perché la DM o chi per LORO... su macchine di 1500/2000€ non mettano un meccanismo da pochi soldi, io addirittura metterò anche un'asta millimetrata per verificare le misurazioni specialmente per eseguire tagli cechi.
    Si è vero vanno sempre al risparmio.
    Quella dell'asta millimetrata è una cosa che ho gia fatto e al piu presto posterò le foto, anche se devo dire che non è precisissima.
    Ringraziandoti ancora per aver apprezzato il mio lavoro ti saluto e ti auguro buon lavoro.
    P.S. ricordati di fare tante foto e di postarle, cosi commentiamo anche noi

Predefinito

Grazie per la risposta
    ok ci risentiamo dopo le ferie
    Mario

Predefinito

ciao Silvio
    per altre foto sono qui io non sono ancora rientrato in Abruzzo
    se sei rientrato anche tu mandale
    ciao
    Mario

Predefinito

OK Silvio sono rientrato
    Manda foto
    Ciao

Predefinito

Ciao ragazzi, ciao Marketta, mi scuso per la mia lunga assenza ma per una serie di problematiche non sono piu riuscito a inserire le foto richieste.
    Credo di aver fatto di meglio, ho girato un secondo video dove si vede nello specifico la modifica effettuata, il link è il seguente https://www.youtube.com/watch?v=SovkVcJRwL8
    spero funzioni e sopratutto spero che serva a qualcuno di voi per migliorare la funzionalità delle vostre circolari o combinate.
    Come si vede dal video ho anche inserito un indicatore che mi dice la misura di fuoriuscita della lama.

Predefinito

Cavolo! Bell'intuizione! Bravo!