annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lanterna grandina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lanterna grandina

    L'ho realizzata grandina perchè contenga 4 candele.
    Dimensioni 26 x 26 x 68.5 compreso il manico.
    Le pareti sono in vetro munito di grata asportabile ad incastro.
    Il fondo portacandele è esportabile per accenzione e pulizia interna.
    Alcune foto
    File allegati
    franc
    cerco di fare tutto con entusiasmo

  • #2
    Attento che comunque il calore si accumula in alto ed essendo legno io avrei fatto un piccolo foro in cima alla base della maniglia, comunque molto carina!

    Commenta


    • #3
      Complimenti, molto simpatica!

      Commenta


      • #4

        Se lo vede mia moglie sono fritto....
        per ora le compra made in China....
        ...non vivere in questa terra come un inquilino....
        N. Hikmet.

        Commenta


        • #5
          Molto bella.
          Posso chiederti come hai lavorato il manico?
          Nik

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti.

            @ tritolo : il manico è stato fresato con macchna CN (home made) munita di asse di rotazione

            @ ellebi : se volessi eliminare la frittura tieni oscurato il forum per la Signora e nel frattempo
            la realizzi. Ti assicuro sarà una gradita sorpresa. In questo caso posso passarti idisegni.

            @atavilla : quello del calore è stata una mia preoccupazione e per questo ho protetto il cielo
            sotto al coperchio con lamierino e ho fatto ben 12 generosi fori. La prima prova
            mi ha dato tranquillità in quanto anche dopo un'oretta dall'accenzione le strutture alte
            sono risultate appena tiepide. Ciò anche perchè il disco di fondo (portacandele) ha un
            lasco di circa 4 mm su tutta la circonferenza,consentendo un buon flusso d'aria di raffreddamento.
            Il piatto di supporto delle candele è metallico.
            franc
            cerco di fare tutto con entusiasmo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da franc Visualizza il messaggio
              Grazie a tutti.


              @ ellebi : se volessi eliminare la frittura tieni oscurato il forum per la Signora e nel frattempo
              la realizzi. Ti assicuro sarà una gradita sorpresa. In questo caso posso passarti idisegni.
              Grazie a te... per ora mia moglie non ne ha mai accesa una, le compra per "arredamento" abbiamo una casa in appennino..
              Ma credo che la tua sia più "sicura" delle cinesi, dubito abbiano previsto le tue accortezze ( parlo di quelle in legno ovviamente)
              per i disegni... mi farebbe piacere ma credo a molti.. se ti va potresti pubblicarli per tutti...!
              ...non vivere in questa terra come un inquilino....
              N. Hikmet.

              Commenta


              • #8
                @ tritolo : il manico è stato fresato con macchna CN (home made) munita di asse di rotazione
                capito bene?
                Auto costruita?
                Se si, sono curiosissimo.

                Commenta


                • #9
                  Allego in calce i disegni per ellebi e per tutti coloro che vorranno curiosare o prendere spunti.
                  Il disegno è stato fatto per mio uso e consumo, per cui potrebbero mancare alcune cose che
                  mi sono rimaste nella penna.sono comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.

                  @tritolo :
                  la macchina è autocostruita e da tanto tempo (2002-2003) che la uso per i miei lavoretti.
                  Capisco la tua curiosità ma qui andremmo OT per cui, se del caso, sarebbe opportuno
                  aprire un altro thread.

                  NB: il grafico è troppo grande, il forum non lo accetta. Ho fatto copia dello schermo, vuol dire
                  che la spedirò via mail a chi ne farà richiesta.
                  File allegati
                  franc
                  cerco di fare tutto con entusiasmo

                  Commenta


                  • #10
                    Be, se ne avessi voglia e tempo,
                    almeno a grandi linee.
                    Così giusto per capire di cosa si sta parlando.
                    Ni.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X