annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come procedere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come procedere?

    Buongiorno a tutti, è da un po che non mi collego al forum, ma nel frattempo non mi son fermato, ho continuato a fare qualche lavoretto, una nuova cassapanca Cattura.jpg che spero di completare presto e della quale posterò le foto della lavorazione. Poiché la mente è sempre in fase di progettazione, ho visto una incisione che mi piace tanto e che vorrei riprodurre Cattura.jpg, ma non so proprio come procedere, sarei grato se qualcuno mi possa dare delle dritte.
    a presto massimo
    ciao
    massimo

    Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
    Si prega di comportarsi come bestie.

  • #2
    Ciao per quanto riguarda le incisioni la CMT propone delle dime con vari disegni ,il tutto da usare con un pantofrago a immersione.
    Comunque in quel disegno c è anche qualcosa fatta manualmente.
    Bella la cornice frontale della cassapanca aspettiamo il resto

    Commenta


    • #3
      non mi sembra fatta con il pantografo,cosa ti piace Massimo il decoro,oppure il contrasto di colore

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cat0099 Visualizza il messaggio
        non mi sembra fatta con il pantografo,cosa ti piace Massimo il decoro,oppure il contrasto di colore
        Mi piace il tipo di incisione, pensavo comunque si usassero solo sgorbie e coltelli.
        ciao
        massimo

        Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
        Si prega di comportarsi come bestie.

        Commenta


        • #5
          Ciao anche io avevo visto quei motivi....
          Una volta disegnati delimiterei quei riccioli con sgorbie semitonde per poi andare a scavare...

          Vedi un po come va....

          Commenta


          • #6
            Sono da fare a punta di coltello.
            Poi, una volta tracciate le linee, puoi perfezionarle con una sgorbia a V.
            Sempre con calma.
            i soldi non fanno la felicità.... figuriamoci la miseria!
            claudio

            Commenta


            • #7
              Ciao! I decori della seconda foto sono quelle che noi chiamiamo "dentelles",sono fatti a sgorbia facendo un'incisione a 90° e poi uno scavo ,partendo da una distanza prestabilita, con la sgorbia a 45°
              Marco

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da skir0ll Visualizza il messaggio
                Ciao! I decori della seconda foto sono quelle che noi chiamiamo "dentelles",sono fatti a sgorbia facendo un'incisione a 90° e poi uno scavo ,partendo da una distanza prestabilita, con la sgorbia a 45°
                Ciao, hai la possibilità di farci vedere una sequenza?
                Magari anche dirci il profilo delle sgorbie che utilizzi per realizzare i "dentelles"?

                Ciao, P.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da pedru Visualizza il messaggio
                  Ciao, hai la possibilità di farci vedere una sequenza?
                  Magari anche dirci il profilo delle sgorbie che utilizzi per realizzare i "dentelles"?

                  Ciao, P.
                  Ciao! Andando indietro nei post dovrebbe essercene uno che avevo chiamato "per chi vuole iniziare.." dove facevo vedere il sistema per le dentelles,le sgorbie che uso più frequentemente io sono :
                  5/5 8/7 8/10 9/5 9/8 11/3 11/4 11/5 12/4 12/6 più una serie di punzoni
                  Marco

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X