annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio laboratorio - Work in Progress

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da paro65 Visualizza il messaggio
    Ciao, io un MT...
    Quasi sicuramente mi spiego male perché di elettricità capisco poco... se dovesse saltare la corrente per un sovraccarico in cantina non salterebbe quella della casa... l'impianto era gia stato fatto così 10 anni fa in previsione appunto di fare il laboratorio (è si è tanto che aspetto... :-() solo che l'interruttore è in casa e non in cantina...

    Fantastico l'aggiornamento sulla ventola... io ho appena ordinato questa... perché per prima cosa voglio sistemare l'aerazione e poi tutto il resto...

    PS Oggi mi è anche arrivata la Bosch :-)

    Commenta


    • #47
      quindi è almeno un interruttore bipolare cosiddetto 0/I ?

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
        quindi è almeno un interruttore bipolare cosiddetto 0/I ?
        Esatto è un interruttore bipolare... che isola il circuito...

        Commenta


        • #49
          Domani finisco l'impianto elettrico, intanto ho messo giu un progettino su come sistemare bancone e sega + una prima cassettiera, ovviamente tutto è sarà da costruire...

          Commenta


          • #50
            Complimenti! Gran lavoro e ottimo progetto. Io devo allestire un angolino in garage. Ho visto la ventola che monterà. Credo che dovrò fare qualcosa del genere anche perchè il garage funziona anche da magazzino per un sacco di cose e da nido per la moto quindi trovare tutto coperto di polveri non è il top. Collego aspirapolvere e ciclone a tutti gli utensili, ma un po' di polvere c'è comunque.

            Commenta


            • #51
              Ok con moolta calma.... anche perchè avevo altri lavori con un'altro tipo di legno

              legna.jpg


              sono riuscito a montare e provare il ventolone....

              LAB_vent_montata.jpg

              devo dire che tutta è un'altra aria. Effettivamente è un pò sovradimensionato, ma meglio così..

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da paro65 Visualizza il messaggio
                Ok con moolta calma....
                Io purtroppo sono arenato... il lavoro e altri impegni mi hanno un po' frenato... spero in settimana di avere un po' di tempo per proseguire con il mio lab.

                Commenta


                • #53
                  Ho trovato un po' di tempo settimana scorsa e quindi sono riuscito a realizzare il supporto per la sega e il banco da lavoro.

                  Il supporto della sega è nulla di che al momento ed è provvisorio, mentre per il banco sega ho realizzato un resoconto in un altro post per chi volesse sapere i dettagli.

                  Commenta


                  • #54
                    Continuano i lavori nel mio lab... per la ventola ancora nulla non ho trovato il tempo... pero sono riuscito a trovare un attimo per unire il ciclone al bidone in attesa di fare il sistema di aspirazione e a costruire un piccolo soppalco in modo da sfruttare i quasi quattro metri di altezza...

                    IMG_5638.jpg. IMG_5636.jpg

                    Commenta


                    • #55
                      Ehi ciao a tutti, non ho più aggiornato questo tread perché ho aperto un vero e proprio blog sulla mia "tana" e sui lavori che sto facendo, se qualcuno fosse interessato può farci un salto www.mattiaconfalonieri.com per il resto continuo a essere un assiduo frequentatore del forum sugli altri argomenti.

                      Commenta


                      • #56
                        Ciao, una domanda, dove va l'aria che esce tramite la ventola?
                        te lo dico perchè io ho un aspiratore filtro fatto in casa è la quantità di polvere che vi trovo ogni tre o quattro giorni è impressionante, non vorrei che qualcuno si lamenti. Per esempio, sono 10 giorni che lavoro okumè, la polvere è rossastra e si nota non poco.
                        Comunque bel lavoro stai facendo, creare la propria tana penso sia la cosa più bella.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da mikante Visualizza il messaggio
                          Ciao, una domanda, dove va l'aria che esce tramite la ventola?
                          te lo dico perchè io ho un aspiratore filtro fatto in casa è la quantità di polvere che vi trovo ogni tre o quattro giorni è impressionante, non vorrei che qualcuno si lamenti. Per esempio, sono 10 giorni che lavoro okumè, la polvere è rossastra e si nota non poco.
                          Comunque bel lavoro stai facendo, creare la propria tana penso sia la cosa più bella.
                          Ciao che dicevo qualche post più su la finestra da sul mio giardino di proprietà, l'unica che può lamentarsi è mia moglie.

                          Commenta


                          • #58
                            peggio, era meglio direttamente sulla finestra del vicino

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X