annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cassetto interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cassetto interno

    Mia moglie non sfruttava tutta l'altezza dei cassettoni della cucina, così mi ha chiesto di realizzargli un cassetto interno scorrevole da destra verso sinistra.

    Il cassetto è ricavato da una vecchia cassetta di vini, il coperchio è stato usato per aumentare l'altezza della cassetta e per costruire i divisori interni.

    Il tutto è stato poi smaltato di bianco all'interno e laccato lucido fuori.








  • #2




    Commenta


    • #3
      Ottima soluzione, magari spiegaci come hai risolto il probelema dello scorrimento, credo sarebbe utile a molti.
      Alberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
        Ottima soluzione, magari spiegaci come hai risolto il probelema dello scorrimento, credo sarebbe utile a molti.
        Giusto.

        Ho attaccato due profilati quadrati di PVC pieno, uno al fronte del cassettone e uno sul fondo che è più basso (quello bianco e quello grigio)



        Sotto il cassetto interno invece ho incollato due profilati a L messi in senso opposto uno all'altro per mantenere lo scorrimento in squadra e per evitare che spingendo erroneamente nel senso di profondità del cassetto potesse scivolare giu dalla guida o cadere sul fondo, dato che comunque il cassetto interno è più profondo del cassettone.
        A una delle due stecche ho anche applicato del nastro di teflon per favorire solo scorrimento.

        Commenta


        • #5
          Complimenti , bella idea.
          Domenico

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Domingo Visualizza il messaggio
            Complimenti , bella idea.
            Grazie

            Commenta


            • #7
              bel lavoro

              Commenta


              • #8
                Bravo, sia per l'idea che per la realizzazione.

                Ciao Gianni
                Chi sa copia
                ..
                chi non sa inventa

                Commenta


                • #9
                  Hehehehe, carina come idea! Non si butta via niente!
                  Se ti piace una di queste canne fumarie potrebbe essere merito mio!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Volt Visualizza il messaggio
                    Hehehehe, carina come idea! Non si butta via niente!
                    Esatto--- From Trash to Cash

                    Commenta


                    • #11
                      bella l'idea , specie perchè hai fatto contenta la moglie , cosa non da poco .
                      A me piacciono parecchio le foto , sembrano da catalogo o da rivista , semplice hobby ?

                      Mauri

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
                        bella l'idea , specie perchè hai fatto contenta la moglie , cosa non da poco .
                        A me piacciono parecchio le foto , sembrano da catalogo o da rivista , semplice hobby ?

                        Mauri
                        Grazie...
                        Parli delle foto o della falegnameria? va beh in ogni caso, semplice hobby per entrambe.. mi piacerebbe qualcosa di più almeno per quanto riguarda la falegnameria... ma ahimè è solo un hobby.

                        Commenta


                        • #13
                          intendevo le foto , mi sembrano particolarmente ben fatte

                          Commenta


                          • #14
                            Un detto anglosassone recita: "one man trash is another man treasure!" (quello che per uno è spazzatura, per un altro è tesoro).
                            Direi che questo progetto incarna benissimo questo detto!

                            Bravo, bel progetto e belle foto!

                            Ciao!
                            Orso
                            Visita la pagina dell'Orso Falegname: https://www.facebook.com/orsofalegname/

                            oppure puoi trovarmi anche su Instagram: https://www.instagram.com/woodenbeardiy/

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X