annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tavolo rovinato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tavolo rovinato

    Ciao, sono nuova del forum. E vi chiedo un aiuto. Chi saprebbe esprimere un parere sulla natura di questa macchia. Non ero in casa e "qualcuno" non mi sta dicendo la verità....

    Grazie 1000
    Simona
    File allegati

  • #2
    Ciao. La macchia si presenta ruvida o liscia?
    Daniele

    Commenta


    • #3
      Ruvida

      Commenta


      • #4
        In xasa hai dei prodotti acidi?
        Se gratti un po' con l'unghia viene via qualcosa?
        Daniele

        Commenta


        • #5
          Ciao ho provato a grattare con l"unghia ma non viene via niente
          Simona

          Commenta


          • #6
            Ciao, per caso lo usate come appoggio per stirare?
            Alberto

            Commenta


            • #7
              Ciao assolutamente no

              Commenta


              • #8
                Allora direi che, dalla forma, è caduto qualche liquido e nel tentativo di asciugare o pulire hanno fatto il danno peggiorandolo.
                Difficile però dalla foto capire il tipo di finitura del tavolo e quindi che tecnica o materiale adottare per porre rimedio.
                Alberto

                Commenta


                • #9
                  Grazie Alberto, è un po' quello che pensavo io. Il tavolo è stato restaurato, decapato e poi credo gomma lacca. E' veramente bello! Era... Per me ha un grande valore affettivo, è fatto a mano . Ti ringrazio tanto

                  Commenta


                  • #10
                    hanno usato sicuramente uno straccio per cercare di pulire, oppure hanno messo lo straccio e una pentola bollente sopra perche si vede l'impronta di una stoffa. Trova il colpevole e fallo confessare
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao non è così semplice ma almeno ho avuto il vostro parere che coincide con il mio. Mi hanno detto che sono stati i miei gatti. Ho due gattine di 9 mesi e non hanno mai fatto niente del genere anche perché ho un terrazzo enorme dove loro si sfogano. Non parlano però purtroppo o per fortuna! Grazie a tutti

                      Commenta


                      • #12
                        Scusa ma una macchia del genere la vedo dura che l'abbiano fatta dei gatti...poi come...se fosse fatta con le unghie si vedrebbero i graffi...cmq tutto si può riparare...
                        Daniele

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie, speriamo....
                          Settimana prossima passa a vederlo il restauratore e poi mi dirà il da farsi...
                          Grazie a tutti

                          Commenta


                          • #14
                            Pota! va rifatto tutto il piano e se è a gommalacca lo puoi rifare sul posto, altrimenti è da portare via per forza, danni simili i miei clienti li causano con i deodoranti per la casa, lo tolgono dalla spina, lo appoggiano sul tavolo, poi si rovescia e olè!
                            Altra svista frequente è quella di appoggiare sul tavolo lo straccio per le pulizie magari bagnato di alcol, lasciato li per fare altre operazioni.
                            Comunque è legno e non si incorre al rischio di peggiorare la situazione.

                            Stefano

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie Stefano, in che senso dici che non si incorre rischio di peggiorare la situazione?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X