annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tavolo rovinato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Nel senso che se fosse impiallicciato, si rischierebbe di rovinare il mobile irrimediabilmente.

    Stefano

    Commenta


    • #17
      Ciao,
      no infatti è legno di ciliegio, il tavolo è stato fatto a mano e ha due cassetti che sono lunghi tutta la larghezza del tavolo.
      Grazie ciao

      Simona

      Commenta


      • #18
        Scusate ultima domanda e poi non vi tedio più con questa storia.
        Secondo voi è plausibile che si sia rovesciato un barattolo di acetone per unghie e che poi cercando di pulire sia uscito quel danno?
        Grazie ancora

        Simona

        Commenta


        • #19
          Si, è plausibile ma non è l'unica possibilità. Fossi in te, invece che cercare il colpevole cercherei di imparare su questo forum come fare a ripararlo, dato che si tratta di gommalacca, non sarebbe un lavoro impossibile ed avresti la soddisfazione di averlo fatto da sola. IMHO
          Maurizio

          Commenta


          • #20
            Lo so, ma non credo di essere all'altezza per farlo da sola.
            Il colpevole di cui sospetto non lo cerco per chiedere eventuali rimborsi, ma si tratta di una perdita di fiducia da parte mia che mi disturba molto. Non sopporto le bugie, poi gli incidenti posso succedere ci mancherebbe...

            Commenta


            • #21
              Possibilissimo e concordo con giotto...cmq nn ci tedi non ti preoccupare è un piacere
              Daniele

              Commenta


              • #22
                non è impossibile da fare, poi qui molti sono esperti e ti potrebbero dare una mano su come procedere...vai tranquilla!. Se poi proprio non riuscissi a farlo, ti potrai comunque rivolgere a qualcuno...danni non ne puoi fare
                Maurizio

                Commenta


                • #23
                  una cosa che ho capito è che va rifatto tutto il piano...

                  Commenta


                  • #24
                    aspetta che ti risponda uno più esperto di gommalacca...ma non è detto per forza. Quanto è grande il piano?
                    Maurizio

                    Commenta


                    • #25
                      Il piano è 90 cm X 200 cm e la rovinatura ha un diametro circa di 30 cm.
                      Ma io credo che sia fatto a gommalacca, ma non ne ho la certezza

                      Commenta


                      • #26
                        c'è modo di verificarlo. Attendi fiduciosa.
                        Maurizio

                        Commenta


                        • #27
                          Ok grazie

                          Commenta


                          • #28
                            Simona verfica se é gommalacca, prendi un batuffolo di cotone imbevuto con un pò di alcol, prova a strofinarlo su un punto del tavolo e vedi che succede. Poi fai una foto nel punto dove hai passato il batuffolo e una foto al batuffolo dalla parte che hai usato.

                            P.S. Potrebbe anche essere vernice ad acqua effetto cera.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #29
                              appena arrivo a casa provo

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da simona Visualizza il messaggio
                                Lo so, ma non credo di essere all'altezza per farlo da sola.
                                Il colpevole di cui sospetto non lo cerco per chiedere eventuali rimborsi, ma si tratta di una perdita di fiducia da parte mia che mi disturba molto. Non sopporto le bugie, poi gli incidenti posso succedere ci mancherebbe...
                                Tipo alla Mr. Bean col quadro della madre dell'artista famoso.
                                Comunque è talmente scavato lo strato di vernice che, andare a curare solo quel punto finisce che lo vedi sempre, oltretutto è pure facile che il solvente abbia intaccato il legno.

                                Stefano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X