annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tavolo rovinato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Toto ciao, ma anche secondo te potrebbe essere stata acetone per unghie che si è rovesciata ed è stata tentata di pulire?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da simona Visualizza il messaggio
      Toto ciao, ma anche secondo te potrebbe essere stata acetone per unghie che si è rovesciata ed è stata tentata di pulire?
      Simona, io non azzardo risposte solo da una foto, prova a fare quello che ti ho detto col cotone e alcol per vedere se si tratta di gommalacca. In quanto a cercare di pulire, si nota perché c'e la strisciata visibile da straccio, ma non vedendolo di persona non posso dirti cosa è successo e con che liquido hanno procurato il danno.
      Intanto fai sta prova, poi vedremo il resto.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #33
        Ciao Toto, ho fatto quello che mi hai detto, vedi le foto allegate.
        Grazie, sto impazzendo per questa storia...
        Simona
        File allegati

        Commenta


        • #34
          Simona, a vedere il cotone cosi, potrebbe essere gommalacca, a meno che quel marroncino non sia sporcizia. Ora non so se hai intenzione di farlo rinfrescare da chi lo ha fatto o vuoi cimentanti a farlo da te. In tal caso, decidessi di far da te, i consigli e suggerimenti non ti mancheranno. Buon fine settimana.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #35
            Grazie Toto,
            sei stato molto gentile tu e tutti gli altri. Ci penso un attimo perchè non mi sento molto all'altezza, non vorrei fare ulteriori danni.
            Buon fine settiana
            Simona

            Commenta


            • #36
              Ma per capire quali sarebbero gli step da fare?

              Commenta


              • #37
                Io farei così. Olio di vasellina e carta abrasiva da 280 e 600 . Spruzzare gocce di olio e brasivare leggero. Si asporta lo sporco e si asciuga con ovatta. Una volta asciugato. Si prepara un tamponcino e gommalacca. Appena inumidito e si fa una passata. Si lascia asciugare un attimo e si riprende. Piano piano si arriva a rifare il film. A quel punto si fa una passata di 600 olio generale. Si asciuga e si lustra la superficie intera. Finitura Ultima un velo di cera.
                Ultima modifica di tarlo; 11-04-2017, 23:48.

                Commenta

                Sto operando...
                X