annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro garage in laboratorio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restauro garage in laboratorio

    Ciao a tutti.
    Ho intenzione di sistemare l'attuale garage (che vista l'entrata stretta non va bene per l'auto) ed adibirlo a laboratorio.
    La prima cosa che devo fare è pavimentare. Adesso è piastrellato ma a causa di vecchi (e risolti) problemi di drenaggio dai pozzetti dell'acqua piovana che creavano allagamenti il vecchio proprietario aveva piastrellato facendo una gobba a circa un metro e mezzo dall'entrata esterna alta circa 5-7 cm. Capirete che la planarità del pavimento è oscena. Ho già preso accordi con il mio muratore di fiducia che con un prezzo ragionevole mi rimuove tutto e mi rifà il fondo a modo. Il mio dubbio adesso è: come rifinisco il paavimento grezzo? Le opzioni sono resina, vernice da pavimento o piastrella.
    Cos'è meglio secondo voi a livello praticità nella pulizia e soprattutto nella sicurezza?

    Il garage non è grandissimo, anzi, misura 2,70 mt x 3,70 mt (10,2 mq) con ingressi al centro di entrambi i lati corti.

    Grazie mille a tutti!!

  • #2
    Originariamente inviato da Michele.1971 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho intenzione di..
    Ciao, io sto in questo periodo convertendo la cantina a laboratorio, come te ho fatto rifare la gettata... tra le varie scelte mi sono buttato sulla vernice da pavimento, grigio chiaro... puoi vedere il risultato sul mio post in questa stessa sezione... non avendo necessità di carrabilità, con due mani mi sono garantito un fondo sufficientemente liscio da non trattenere lo sporco e lavabile con un colpo di moccio... nel mio caso il rapporto qualità prezzo non aveva paragoni.

    Escluderei a priori le piastrelle soggette a rotture, la prima volta che ti cade un martello ne saluti un paio... secondo me potresti mettere la resina se hai intenzione un giorno di convertire nuovamente il tutto a garage, altrimenti se non hai necessità di carrabilità estrema anche la vernice va bene... si da in un attimo e il costo sulla tua metratura (molto simile alla mia) sarà sugli 100 euro...

    Commenta

    Sto operando...
    X