annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio pergola per terrazza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio pergola per terrazza

    Ciao a tutti, quest'anno vorrei sostituire un vecchio gazebo in legno acquistato anni fa alla Coop, che non ce la fa più, con una pergola realizzata da me.
    Mi sono lanciato in una sorta di piccolo progetto realizzato con SketchUp, ma essendo la prima realizzazione di un certo livello vorrei qualche consiglio dagli esperti.
    Secondo voi è strutturalmente e dimensionalmente corretto? Oppure rischio che mi crolli appena messo su?
    Grazie a tutti in anticipo.

    Sgallo
    File allegati

  • #2
    devi esportare il progetto come immagine 2D altrimenti chi non ha sketchup non riesce a visualizzare il disegno

    Commenta


    • #3
      Sì, hai ragione...ecco le immagini.
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Senza dimensioni è dura poterti aiutare, integra anche che tipo di ancoraggi puoi sfruttare... solo alla base? a qualche parete esistente laterale?

        Commenta


        • #5
          In realtà in questi giorni ho cambiato il progetto e adesso sono arrivato a questa soluzione (copiata da un modello che ho visto in giro).
          Le dimensioni di base sarebbero 3x3 metri e tutte le assi usate sono da 32x145 mm.
          La devo mettere su un terrazzo piastrellato, secondo voi si potrebbe mettere solo in appoggio senza ancorarla al pavimento?^

          grazie

          ciao
          Sgallo
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Devi ancorarla da qualche parte certo, poi presumo che metterai una sorta di tenda che ti faccia da copertura per il. Sole giusto? Allora devi per forza ancorarla, che il vento te la faccia ritrovare a un paio di isolati da casa tua è sicuro altrimenti
            "Truciolare!"

            Se lo conosci lo eviti!

            Commenta


            • #7
              Grazie!

              Commenta


              • #8
                Confermo, non mi trovi d'accordo su quei pilastri, che sembra tu stia concependo come tavole incollate con interruzioni... Io metterei un bel lamellare 12x12, identico a quello che fa da trave. Sotto puoi utilizzare delle piastre, esterne o a scomparsa.

                Commenta

                Sto operando...
                X