annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fresa manuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fresa manuale

    Buongiorno,
    come si suol dire l'appetito vien mangiando, quindi mi vorrei dotare di una fresatrice verticale con un pò di potenza in modo da poterne usufruire in un futuro anche sotto banco.
    Prima di scrivere ho spulciato i tread su questo sito e molti consigliavano rapporto qualità prezzo la B&D KW1600EKA, perfetto, ho guardato le caratterstiche ed ho visto (per me fondamentale) che accetta anche i gambi fresa da 12,7.

    Quindi essendmi dato un budget max di 140€ (o la moglie provvede all'evirazione), ordino....
    Sorpresa almeno per me, non è più in produzione e quindi in vendita nemmeno sulla baya o amazzone.
    Sembra che il modello di punta sia da 1200w e il massimo diamettro gambi è da 8.

    Ho visto con le caratteristiche simili ma non conosco la marca, la Silver-storm della silverline, anche più potente 2000w, ed accetta in pratica tutti igambi fresa dal 6 al 12.

    Può essere una buona alternativa o avete da suggerire sempre su queste potenze e prezzi altre marche?
    Mi raccomando non oltre i 140-150€ o..... zac.

    Grazie a tutti delle cortesi risposte.

  • #2
    Nessuno?

    Commenta


    • #3
      beh non hai molte alternative se ti serve con colletto da 12 , la B&D pareva una buona macchina, l'altra che dici ho letto qualche lode da chi la possiede ma non la conosco da vicino, anzi ci avevo fatto un pensiero pure io, certo con quelle macchine si va a fortuna

      Commenta


      • #4
        Grazie zerozero, mi avrebbe anche fatto piacere avere dei pareri da chi la adopera.

        Commenta


        • #5
          la vende Gianni presente qui nel forum nella sezione commercianti, prova a chiedere a lui
          se ha avuto qualche lamentela link

          Commenta


          • #6
            Bon acquisto fatto,
            una B&D KW900EAK da 1200W, l'ho provata e diciamo che mi piace, poi che sia buona o meno non credo ancora di avere i numeri per potermi esprimere,
            Ho optato sentendo un amico falegname e propinando alcune alternative sui 100€ circa. Non ha avuto dubbi a riguardo. Quindi... speriamo faccia il suo dovere ed io il mio :-)

            Commenta


            • #7
              beh 1200 watt non sono pochi, e ci si fa la maggior parte dei lavori senza grossi problemi, mi ricordo che agli inizi avevo una B&D da 400 watt e ci ho fatto un sacco di cose, anche la bosch verde da 1200 watt rientra in quel prezzo e non è affatto malvagia

              Commenta


              • #8
                Tra B&D e Bosch ho optato per il primo per il semplice fatto che aveva tre pinze da 6 da 6,35 e da 8. Dato che mi avevano regalato un cofanetto di frese da 1/4 " mi sembrava assurdo sperecarle.
                Penso di essere a posto per molto tempo. Ora esperienza e la costruzione di qualche jig che mi aiuti nei posizionamenti.
                Sperem.

                Commenta

                Sto operando...
                X