annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kit per filettaure

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kit per filettaure

    BUondi,
    dopo aver distrutto un piao di kit del brico per fare filettature varie su legno e metallo, vorrei prenderne uno di buon livello.

    Avete delle marche da consigliarmi o dei kit da prendere?
    grazie mille

  • #2
    Io ho un kit della KRINO che ho usato sul metallo con discreti risultati; va dall'M3 all'M12.

    Commenta


    • #3
      Io della Krino ho avuto le punte trapano per legno, letteralmente inutilizzabili.
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        Per il metallo cerca i maschi per filettature "a macchina" costano di più ma sono tutta un'altra cosa

        Commenta


        • #5
          Non so cosa ci devi fare, comunque dopo vari maschi che non riuscivi a farci nulla perchè erano di "burro" sono passato a questo https://www.betafer.it/it/serie-masc...a-446-c30.html
          ed ho risolto parecchi probblemi.
          Il prezzo potrebbe sembrare alto ma facendo i calcoli con 3 o 4 volte me li sono ripagati.
          Prima gli attrezzi erano quasi monouso...

          Commenta


          • #6
            Il marchio Beta è da anni sinonimo di qualità.
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              Non vorrei fare pubblicità me beta e usag sono il top a prezzi "relativamente " contenuti.
              Anche se ultimamente ho anche scoperto, a caro prezzo, la wera (produzione tedesca)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Carravina Visualizza il messaggio
                Non vorrei fare pubblicità me beta e usag sono il top a prezzi "relativamente " contenuti.
                Anche se ultimamente ho anche scoperto, a caro prezzo, la wera (produzione tedesca)
                Ce ne sono diverse di marche di livello almeno pari a quello di Beta e Usag, il problema è che i prezzi sono allineati, tutti molto alti.
                Comunque anch'io evito accuratamente le cineserie quando devo acquistare.
                Dopotutto acquistare una sola volta per poi usare gli utensili a vita piuttosto di riacquistarli ciclicamente perchè sono "usa e getta" a causa di metalli e costruzioni ridicole la prima paga sempre.
                Di maschi della Beta ne ho una scatola di generose dimensioni letteralmente piena, tutti ereditati, ma ne sarebbe bastato uno solo per ogni misura, tanto dopo anni e parecchio uso vanno ancora come nuovi.
                Romano

                ..."Digito, ergo sum! (...senza offesa per Cartesio eh! )"

                Commenta

                Sto operando...
                X