annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Combinata per me, semplice appassionato.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Combinata per me, semplice appassionato.

    Buongiorno a tutti,

    Sono da un po' alla ricerca di una combinata per lavorare il legno a casa mia. Lo spazio non è molto e sarà nel mio garage, quindi devo evitare macchine separate in favore di una combinata che offra: circolare, pialla filo, pialla spessore, cavatrice, tupie, e squadra. La mia intenzione è di realizzare piccoli mobili, tavoli e complementi d'arredo, oltre a quello che la fantasia mi porterà a fare. In primis ho controllato Damato Macchine che si trova vicino alla mia zona ed è famosa per l'ottima assistenza offerta. Purtroppo leggo qui e altrove di macchine inprecise e cinesi, anche se ovviamente a buon prezzo. Poi leggo molto bene di Minimax, ma sono chiaramente più costose e il mio budget è limitato e non vorrei superare 1500/1800 euro. Usato in zona non trovo nulla, ne su subito.it ne ebay o altri siti.
    Cosa mi consigliereste voi più esperti di me? Sono solo un hobbista ma amo la precisione e le cose fatte bene.
    So che sarò la milionesima persona che fa queste domande, ma la scarsa conoscenza di questo mondo mi porta a interpretare con difficoltà le discussioni altrui. Grazie mille.
    Ultima modifica di Superpol; 06-04-2017, 14:50.

  • #2
    Bah, su subito ce n'è diverse.
    http://www.subito.it/giardino-fai-da...-200964373.htm
    Sarebbe meglio vederle e possibilmente provarle.
    Qui ce n'è un'altra a circa 100km da te...
    http://www.subito.it/giardino-fai-da...-201732857.htm
    Qui a Sulbiate ce n'è un'altra...
    http://www.subito.it/attrezzature/co...-198955570.htm
    Bisogna cercare, telefonare, andare a vedere e trattare..
    Ultima modifica di monade46; 06-04-2017, 17:18.

    Commenta


    • #3
      Ciao, si le avevo viste, ma mi sono sembrate belle vissute....quella di Napoli purtroppo è troppo lontana.

      Commenta


      • #4
        Non puoi pretendere di comprare un usato come nuovo! Può accadere, per carità, ma credo che sia abbastanza raro.
        Per comprare un buon usato bisogna impegnarsi e perdere del tempo.
        Il fatto poi che sembrino troppo vissute non ha alcuna rilevanza. Spesso l'apparenza dà delle false indicazioni su quello che è una macchina così complessa. Bisogna, come ti dicevo, telefonare e andare a vedere, controllare, provare e trattare.
        Se non ha tempo per farlo, orientati sul nuovo.
        Bricosergio ha parecchie macchine e il prezzo comprende IVA e trasporto a casa tua. Persona disponibile e cordiale.
        Sul nuovo
        http://www.bricosergio.it/combinate/index.htm
        Occasioni
        http://www.bricosergio.it/occasioni/index.htm

        Commenta


        • #5
          Si penso proprio che opterò per il nuovo. Come dici tu purtroppo il tempo è poco perché lavoro in trasferta 5 su 7 fisso e nei 2 gg rimanenti ho casa e famiglia. Ora darò uno sguardo attento a Bricosergio come mi consigli.

          Commenta


          • #6
            Vedo su Bricosergio che al mio budget ci sono le Compa e una K260. Essendo cifre economiche ma nelle mie tasche, mi converrebbe quasi una Damato. Intendo dire che a questo punto Damato, Compa ecc sono solo stesso livello e infatti stesso prezzo perché non penso che quelli di Compa siano buoni e simpatici e diano alta qualità a quel prezzo. E dico Damato perché è a 20 km da casa mia e in caso di assistenza e ricambi sarebbe veramente comodo. Tutto provvisorio comunque, solo teoria perché devo capire bene.

            Commenta


            • #7
              Ok, buona acquisto allora

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da monade46 Visualizza il messaggio
                Ok, buona acquisto allora
                No no quale acquisto, come ho detto solo teoria. Devo indagare bene e capire. Sono qui per ragionare con esperti e far coincidere il tutto col mio budget striminzito.

                Commenta


                • #9
                  Ciao, io possiedo una discovery 260 DM comprata nel 2002, personalmente ti posso dire che con questa macchina riesco a fare un mucchio di cose e pure abbastanza precise, si è vero piu la uso piu mi rendo conto che forse potevano dare qualcosina in più, tipo un carrello a squadrare un po fatto meglio, una toupie con pozzo un po piu grande in modo da poter lavorare anche con mezza fresa o farla sparire senza smontarla, un manettino sali e scendi per la circolare, etc. etc.
                  ma se ci si sa accontentare........... e si impara a conoscerla...............devo dire che riesce a dare grande soddisfazioni.

                  http://www.il-truciolo.it/showthread...a-discovery-DM

                  ti ho inserito un mio precedente post dove ho effettuato una modifica alla combinata dm
                  Ciao
                  ​Silvio

                  Commenta


                  • #10
                    Complimenti che lavoro. Ma quindi come è il sistema originale?

                    Commenta


                    • #11
                      il sistema originale prevede la movimentazione della lama tramite una leva, e ti devo dire che non risulta essere molto precisa.
                      con la mia modifica riesco ad essere molto piu preciso e molto piu veloce nel posizionare la lama alla misura desiderata, e tra l'altro è un sistema che non stravolge niente e se un giorno decidessi di rimettere tutto come prima rimarrebbero solo due buchi sul lamierino in basso
                      Ciao
                      ​Silvio

                      Commenta


                      • #12
                        con 1500-1800 euro acquisti un buon usato, qualcosa di professionale.
                        Certo non sarà semplice come acquistare una nuova ma alla fine, con un pochino d'impegno e con tanta pazienza, si acquista una macchina A NORMA CE ad un prezzo accettabile.
                        Se posso permertermi, ti sconsiglio tutte le quelle non a norma perché la tua salute innanzitutto (se le dita sono 10 e non 9 ci sarà un perchè).
                        Sono macchie vecchie e che, a mio avviso, vanno pagate 0,50 al kg in quanto concepite in totale assenza del concetto di antinfortunistica e non come una nuova!!
                        OVVIAMENTE LE PROTEZIONI, SEPPUR SCOMODE, INGOMBRANTI, TI RALLENTANO, VANNO TUTTE INSTALLATE E MANTENUTE EFFICIENTI.
                        Eviterei anche le cineserie pure e le ritinte con il tricolore perché se sei fuori 5 giorni alla settimana e nel fine settimana hai famiglia e casa, ne segue che come hai un attimo libero non lo vorrai passare a settare la macchina

                        Commenta


                        • #13
                          Può interessare?
                          https://www.kijiji.it/annunci/collez...egno/111032739

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da carravina Visualizza il messaggio
                            e' la tua ?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da qeiciccio Visualizza il messaggio
                              e' la tua ?
                              No, lui ha preso una 300 e non una 260.
                              Ciao
                              Pasquale
                              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X