annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Combinata per me, semplice appassionato.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Saggia decisione.
    Concordo

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Superpol Visualizza il messaggio
      Lo so ragazzi e sono veramente d'accordo con voi. Ma io non voglio acquistare di fretta e senza vedere e toccare con mano. Avevo contattato Sergio (Bricosergio) che molto gentilmente mi ha dato le risposte alle mie domande, ma bisognava concludere immediatamente perché altrimenti aveva già ricevuto diverse offerte per la Sicar. E di fretta io non voglio fare. Questo il. Motivo per cui non l'ho presa.
      Se non hai tempo per cercare ti consiglio, come ho fatto io, di affidarti a venditori seri e onesti come Bricosergio. Se capita una buona macchina usata in vendita, questa va via in poche ore per cui non avrai mai il tempo di visionarla e decidere. Io a suo tempo avevo deciso di prendere una MiniMax lab260 sapendo che si trattava di una buona macchina. Appena Bricosergio ne ha messa in vendita una l'ho acquistata al volo fidandomi appunto della persona e della sua competenza. Nel prezzo c'era anche il trasporto e comunque l'ho pagata alla consegna, nessun anticipo.
      Non credo ci siano altre possibilità se vuoi acquistare qualcosa di buono (MiniMax o Sicar). Poi chiaramente se vai sui prodotti cinesi il discorso è diverso.

      Commenta


      • #33
        Valuta a che questa, forse potrebbe andare bene
        https://www.kijiji.it/annunci/attrez...-c30/111761117

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Carravina Visualizza il messaggio
          Valuta a che questa, forse potrebbe andare bene
          https://www.kijiji.it/annunci/attrez...-c30/111761117
          Grazie, l'avevo già vista ma mi sembra veramente troppo vissuta. Vero che questa macchine posono essere ancora "buone", ma questa mi pare sinceramente troppo vissuta.

          Commenta


          • #35
            IO stavo per comprarla ( una simile) tempo fa ma era troppo distante,
            ... la Minimax C30 sarà vissuta ma dopo una ripulita e sistemata sarebbe sicuramente più affidabile di una cinese moderna ed economica ( poi ci sono pure cinesi importate con un minimo di affidabilità)
            ...non vivere in questa terra come un inquilino....
            N. Hikmet.

            Commenta


            • #36
              Ehh, forse è vissuta ma con mille euro non è che puoi comprare a scelta quello che vuoi.
              Secondo me quella Sicar a 1800 che vendeva Bricosergio non era da lasciare; poi hai ragione anche tu, che la fretta è una cattiva consigliera.
              Il fatto è che spesso è cattiva consigliera anche l'indecisone, e quando finalmente decidiamo è arrivato qualcuno prima di noi.
              In bocca al lupo per la tua ricerca, comunque.
              Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza il messaggio
                la fretta è una cattiva consigliera.
                Il fatto è che spesso è cattiva consigliera anche l'indecisone
                Concordo pienamente, mai acquistare di fretta ma ancor peggio soffermarsi in compagnia dell'indecisione...

                Anche se a mille euro non prendi neppure un "giocattolo tagliamani" d'importazione...
                Ovviamente questo è un parere
                Però una volta che hai deciso, senza fretta, poi ti devi sbrigare altrimenti non trovi nulla eccetto l'indecisione!

                P.s. che sia ben chiaro, non sono io, ne miei conoscenti, a vendere queste macchine
                Ultima modifica di Carravina; 27-04-2017, 12:21.

                Commenta


                • #38
                  Ragazzi, il budget è sui 1800 non sui 1000, lo so ache io che con 1000 non prendo nulla.
                  Io acquisti da prendere o lasciare in 5 minuti non ne farò mai. Per fortuna non devo acquistarlo domani. Comunque per comodità sabato o nei prossimi giorni andrò alla Damato a provare la macchina. Abito a 15 minuti dallo stabilimento. Almeno mi potrò rendere conto in prima persona dei prodotti che propongono. Penso. Sia la miglior prova possibile. Poi valuterò.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Superpol Visualizza il messaggio
                    Grazie, l'avevo già vista ma mi sembra veramente troppo vissuta. Vero che questa macchine posono essere ancora "buone", ma questa mi pare sinceramente troppo vissuta.
                    Purtroppo è difficile giudicare lo stato di una combinata da qualche foto. Magari quella macchina è stata ferma per anni (come succede spesso a chi poi decide di venderla perchè non la usa più) per cui ci sono tracce di ruggine brutte a vedersi ma del tutto innocue che vanno via con una passata di olio.
                    Quello che conta è sapere che quel modello che stai acquistando è strutturalmente ben fatto e le vecchie Sicar o MiniMax lo sono.
                    Non ti fare ingannare dall'aspetto esteriore (piani pialla belli lucidi e vernice brillante) delle macchine nuove (leggo che stai andando a visionare le Damato), la macchina deve essere solida e ben costruita e mi riferisco alle fusioni in ghisa ben stabilizzate, ai cuscinetti, ai meccanismi di sollevamento e regolazione dei piani e degli alberi ecc... Questi difetti "occulti" li vedrai solo dopo averla acquistata e usata per mesi e allora, se ci sono problemi, la garanzia ti servirà a poco perchè si tratta appunto di problemi strutturali e non di singoli pezzi difettosi. Sulle cinesi i controlli di qualità sono praticamente nulli per cui puoi essere fortunato che ti capiti la macchina buona o sfortunato che ti capiti la macchina con i piani storti per difetti di fusione.

                    Anch'io ho fatto i tuoi stessi ragionamenti e all'inizio ho visionato molte cinesi allettato dal fatto di acquistare con gli stessi soldi un prodotto nuovo ma alla fine mi sono convinto di andare su prodotti usati di livello più alto che avevano si qualche anno ma che non mi avrebbero dato sorprese a parte qualche cinghia da cambiare.

                    Commenta


                    • #40
                      Grazie a tutti per i consigli che sto seguendo. La mia visita di domani mattina in Damato è per capire quanto siano terribili queste macchine e capire se comunque possono fare caso alle mie necessità. Una minimax sarà sempre meglio ovviamente, ma un budget così limitato come il mio non consente miracoli.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Superpol Visualizza il messaggio
                        Grazie a tutti per i consigli che sto seguendo. La mia visita di domani mattina in Damato è per capire quanto siano terribili queste macchine e capire se comunque possono fare caso alle mie necessità. Una minimax sarà sempre meglio ovviamente, ma un budget così limitato come il mio non consente miracoli.
                        No, le Damato non sono così terribili però considera che la macchina che ti faranno vedere è sicuramente senza difetti apparenti ma non è assolutamente detto che quella che ti arriverà a casa sia altrettanto perfetta proprio per la mancanza di controllo qualità tipica delle cinesi per cui una macchina è diversa dall'altra.
                        Stai ovviamente lontano dai modelli base e orientati su una macchina a due motori (uno per sega-pialla e uno per la toupie) veri (non so se esiste ancora il modello che ha il motore della toupie a spazzole !). Con il tuo budget si può prendere qualcosa di discreto purchè il venditore ti garantisca l'assistenza anche per eventuali problemi importanti (piani pialla imbarcati o cose simili) che si dovessero riscontrare dopo l'acquisto. Un punto debole delle cinesi, anche quelle di livello più alto, è la cavatrice che ha sempre giochi sulle guide che la rendono poco utilizzabile, verificala bene.
                        Fai vedere al venditore che sei preparato e sai cosa andare a vedere.

                        Se hai tempo puoi leggerti un vecchio post di un utente che si è imbarcato nell'acquisto di una cinese (di fascia medio-alta) che ha poi pesantemente modificato per farne un uso professionale. E' secondo me molto istruttivo per capire dove sono le magagne nascoste di queste cinesi.

                        http://www.il-truciolo.it/showthread...mann+k5+300+vf

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Superpol Visualizza il messaggio
                          Una minimax sarà sempre meglio ovviamente, ma un budget così limitato come il mio non consente miracoli.
                          Scusami se faccio l'antipatico, ma ti vorrei ricordare che ti sei lasciato sfuggire la Sicar di Bricosergio a 1800 euro (giusto il tuo budget), che secondo me era un'ottima occasione. Azzardo a dire che sarebbe stato più fruttuoso fare un viaggio di qualche centinaio di km per vedere quella macchina che farne una quindicina per vedere una Damato.
                          Vabbè: i soldi sono tuoi e ne puoi fare quello che ti pare.
                          Sono curioso di conoscere la conclusione della storia.
                          Ultima modifica di Mortasa55; 28-04-2017, 21:56.
                          Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza il messaggio
                            Scusami se faccio l'antipatico, ma ti vorrei ricordare che ti sei lasciato sfuggire la Sicar di Bricosergio a 1800 euro (giusto il tuo budget), che secondo me era un'ottima occasione. Azzardo a dire che sarebbe stato più fruttuoso fare un viaggio di qualche centinaio di km per vedere quella macchina che farne una quindicina per vedere una Damato.
                            Vabbè: i soldi sono tuoi e ne puoi fare quello che ti pare.
                            Sono curioso di conoscere la conclusione della storia.
                            Se ci fate caso Bricosergio, quando mette in vendita una Sicar o MiniMax, la vende in pochissimi giorni (o addirittura ore), un motivo ci sarà.
                            Come ho già scritto in questi casi ci si deve fidare e bloccarla al volo come feci io a suo tempo.
                            Concordo che con 1.800 euro si riesce ad acquistare un buon usato, datato ma sicuramente affidabile.
                            Comunque la tentazione della cinese nuova fiammante la capisco, ci sono passato anch'io. Bisogna superarla con la razionalità ascoltando le esperienze raccontate da chi ci lavora con queste macchine e non certo le chiacchere di un venditore. Poi per carità ognuno fa quello che vuole.

                            Commenta


                            • #44
                              E vale sempre la regola "costa poco, vale poco ".
                              Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                              Commenta


                              • #45
                                Provata la Damato e onestamente fa il suo lavoro. Sono stati molto disponibili e gentilissimi. È una macchina per un lavoro puramente hobbistico. Non ho notato nessun particolare problema o giochi nelle guide che potrebbero alterare la bontà del risultato e come termine di paragone ho le macchine che uso alla scuola di falegnameria, cioè Minimax e Griggio. Ovviamente in mano a uno che la usa 5 ore al giorno avrebbe certamente più problemi che una professionale. Costo sopra i 2000.
                                Il personale è veramente piacevole e preparato. Una cosa che penso meriti di essere detta: le macchine vengono assemblate in Cina ovviamente, ma poi un volta in sede in Italia vengono tutte rimontate, registrate in modo accurato e collaudate una a una, il tutto visto con i miei occhi.

                                Ora sto cercando una minimax usata (C30 genius sarebbe perfetta) per pari valore e mi sto dando del tempo, tanto le nuove della Damato sono comunque sempre li.

                                Grazie a tutti per i buoni consigli e se vedete o sentite qualcosa fatevi sentire qui che mi sarete di prezioso aiuto. Per ora in tutta Italia non ci sono proposte sull'usato rispondenti alle mie necessità, almeno online.

                                Oggi mi fermo da un rivenditore vicino a Bormio a vedere sa ha qualche usato.

                                Bisogna sbattersi e cercare!
                                Ultima modifica di Superpol; 04-05-2017, 14:13.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X