annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cementite su pallet e poi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cementite su pallet e poi?

    ed eccomi al mio primo quesito. Ho schiodato dei pallet, piallati leggermente, levigati con grana grossa e poi più fine, costruito il mobiluccio, ho dato antitarlo, per le parti stuccate ho usato segatura fine e colla vinilica, adesso l'atroce dubbio. Se do' la cementite a solvente (bianca) poi sarò costretto da dare una vernice a solvente. Secondo voi posso dare all'esterno turapori, carteggiata e poi un prodotto a base d'acqua (a noce o castagno) e dopo un paio di mani, carteggiata ed a seguire un prodotto di finitura trasparente mentre l'interno che conterrà essenzialmente asciugamani,, accappatoi etc. dare solo centite carteggiata e qualcosa sopra sempre a solvente (non ho mai usato la cementite ma mi dicono che serve ottimamente su questo legno riciclato per evitare schegge.
    Ma sulla cementite dopo la carteggiata che elimina buona parte di bianco, se lascio il legno che fa intravedere la venatura, non si può proprio andare con vernici ad acqua?

    consigli? grazie

  • #2
    la cementite la puoi diluire con acqua e poi gli dai sopra una vernice all'acqua

    Commenta


    • #3
      cementite a solvente . .

      Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
      la cementite la puoi diluire con acqua e poi gli dai sopra una vernice all'acqua
      Grazie del suggerimento, ma questo lo sapevo. Avendo della cementite bianca a solvente, vorrei usare quella, lasciando l'interno del mobile bianco con la sola cementite, mentre l'esterno avrei voluto dargli una colorazione che richiamasse un pò il mobile "vecchio" avendo altri componenti della stanza stile "arte povera" ma tutti con verniciatura che lasciano intravedere le venature del legno (credo sia mogano o forse castagno?)
      Grazie comunque

      Commenta

      Sto operando...
      X