annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scolapiatti "mobile"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scolapiatti "mobile"

    La notte, almeno si dice, porta consiglio....
    Nel mio caso non saprei dire
    La mia dolce metà vorrebbe realizzare la cucina e voi, giustamente dite, cosa c'è di strano?
    Ora ve lo spiego.
    Sulla parete dove dovrà essere installata la cucina, esattamente sopra al lavandino c'è un finestrone largo 2.20 mt ed alto 2-20.
    La signora , vorrebbe sopra quella che lei chiama la finestrella , lo scolapiatti
    L'idea notturna è la seguente: realizzare uno scolapiatti (mobile pensile) montato su guide metalliche che consentirebbero allo stesso, quando in posizione di riposo di posizionarsi fino a sfiorare il soffitto ed al bisogno scende fin sopra al lavandino. Ovviamente le guide dovrebbero restare nascoste dietro alla struttura in legno.
    Il soffitto è alto 3 metri a cui va decurtato lo spazio della finestra (2.20). Resterebbero giusto quei 80 cm...
    ovviamente il mobile dovrà essere largo almeno 3 mt (5 sportelli da 60 e con 30 cm a dx e 30 cm sx della finestra per le guide)
    Cosa ne pensate?
    La notte ha portato consiglio?
    Un saluto

    P.s. per gli amministratori. Non sapendo se classificarlo sotto progetto o sotto ferramenta, considerando che il discorso si incentra principalmente sulle guide ho ritenuto che potesse essere più idoneo farlo rientrare nella ferramenta. Ovviamente, provvederete voi a ricollocarlo qualora lo riterrete opportuno

  • #2
    Credo tu debba prima informarti sulla ferramenta e dopo si calza il legno sul supporto.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Sulla ferramenta vedo difficile trovare qualcosa già pronto.
      Come tu sai, avendo un pochino di esperienza nel campo siderurgico, avevo pensato di usare le guide ad "U" ricurve che si usano nei portoni sospesi. I Dovrebbero resistere a 300kg l

      Trovare ferramenta già pronta all'uso lo vedo difficile , però se avete dei consigli sono ben accetti
      Come già ti avevo accennato, avendo un pochino di esperienza nel campo siderurgico, avevo pensato di usare delle monorotaie utilizzate nei portoni sospesi, tipo queste http://www.promozioneacciaio.org/sag...monorotaie.pdf ma in acciaio inox per alimenti.
      Le posizionerei verticalmente, ancorate sulla parete ai lati della finestra ma comunque nascoste dal mobile stesso.
      Avevo pensato di utilizzare, nella parte alta del mobile, 2 carrelli regolabili a quattro ruote che hanno una portata di 700Kg/m ognuno
      Mentre nella parte bassa dello scolapiatti utilizzerei 2 ruote in puliuretano (per uso alimentare) che scorrerebbero sulle mattonelle/pietra/paraschizzi posta intorno alla finestra e/o sulla parete.
      Cosa ne pensi?
      Purtroppo non sono in grado di realizzare degli schizzi, ne cartacei ne digitali, posso solo cercare di descrivere quello che mi è balzato in mente.
      Attendo pareri e suggerimenti

      Commenta

      Sto operando...
      X