annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

toupie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • toupie

    Buonasera a tutti. Sono un nuovo partecipante al forum.
    Ho recentemente acquistato una combinata usata mod. ML392(di produzione cinese AUYU) della quale sono tutto sommato soddisfatto(unico problema tecnico è che essendo tutto montato sullo stesso albero poi partono tutti gli utensili assieme e bisogna fare attenzione che tutte le lame inutilizzate abbiamo la protezione).
    Ma vorrrei porre un quesito ai più esperti: la macchina ha in dotazione la testa portacoltelli x toupie da montare sull'albero laterale x mortasare, con carter di protezione aperto verso il basso ma secondo me così è piuttosto scomodo in quanto non si riesce a lavorare le tavole sul lato e quindi avrei pensato di costruire un nuovo carter in ferro che mi permetta di fresare dalla parte superiore e dotato di 2 guide scorrevoli per posizionare adeguatamenti le tavole da lavorare.
    Cosa ne pensate?
    Saluti, Claudio

  • #2
    E gia' pericoloso cosi' com e' , lascerei stare. Imho

    Commenta


    • #3
      Già averla importata in europa, una macchina così pericolosa, è quasi un omicidio
      misura due volte, taglia una volta

      Commenta


      • #4
        Ho visto un filmato su Youtube del funzionamento. La farei usare a chi l'ha progettata perchè non ha la minima idea di come debba funzionare una toupie. Da arresto. Lascia perdere : le dita sono preziose

        Commenta


        • #5
          Ho visto anch' io il filmato; è una cosa allucinante. Se alle tue mani ci tieni buttala via. E non pensare di rifilarla a qualcun'altra: sarebbe un attentato alla sua incolumità e un'azione criminale.
          Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

          Commenta


          • #6
            E' una macchina allucinante...!!!
            E quello che la prova nel video ha anche la giacchetta svolazzante.... auguri! :-)

            Commenta


            • #7
              Beh sì sembra una discreta baracca
              Ma se per le altre funzioni ti va bene mi accontenterei. Ma poi se va tutto sullo stesso albero sega, pialla cavatrice e toupie avrebbero tutte la stessa velocità di rotazione...

              Commenta


              • #8
                Mi inquieta vedere la lama girare alla massima altezza mentre si pialla... ( anche la velocità sempre uguale per tutte mi sembra strana)

                Lascerei stare la toupie anche io..
                E suggerirei di smontare la lama quando si pialla...
                ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                N. Hikmet.

                Commenta


                • #9
                  la toupie è già un utensile pericoloso quando lo utilizzi su un piano che riesci a vedere......figurati ad usarla in modo orizzontale ove per vedere qualcosa dovresti anche abbassarti..........simili macchine "e ce ne sono" dovrebbero farle utilizzare agli ingegneri progettisti cinesi solo a casa loro.
                  Pensare poi ad effettuare anche modifiche..........Guarda che di dita delle mani ne abbiamo solo 10.....meglio conservarle.

                  Commenta


                  • #10
                    Lascia perdere.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X