annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per fresatrice verticale da utilizzare anche come toupie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio per fresatrice verticale da utilizzare anche come toupie

    salve a tutti,
    ho appena venduto la mia fresa parkside (di cui peraltro sono rimasto molto soddisfatto) per acquistarne una migliore, da utilizzare sia a mano libera che sotto un banco come toupie.
    ho letto che deve essere adatta ad essere utilizzata "sottosopra" e da quello che ho letto in giro la B&D kw1600eka dovrebbe essere la scelta giusta, ma mi hanno detto che è fuori produzione e il nuovo modello sarà disponibile vs giugno. avevo scelta questo modello sia per la potenza, sia per il fatto che può montare utensili da 6, 8, 12, 1/4 e 1/2
    a questo punto chiedo a voi che siete più esperti... su quale marca modello di fresa potrei ripiegare?
    grazieeee

  • #2
    Ciao, io avevo il tuo stesso problema, poi ho preso la B&D da 1200w e ti assicuro che va molto bene, porta codoli da 6, 8, e 1/4".
    Rispetto alla sorellona non monta le 1/2" e i 12mm.
    L'unica con caratteristiche similari è la Silver Storm 2050w, ho chiesto lumi ad un utente e mi ha confermato che sotto banco va benissimo, a mano libera è pesantuccia.
    Valuta tu.

    Commenta


    • #3
      ciao deermax grazie per la risposta. la bosch pof1400 la conosci?

      Commenta


      • #4
        Io avevo il tuo stesso problema e avevo deciso di risolverlo tenendomi la mia fresetrice ehinell da usare a mano libera e di comprare la cmt con tavolo industrio

        Commenta


        • #5
          Ciao zioferro, si conosco la 1400 l'ho presa e provata. Sicuramente meglio della bosch 1200 ma alla fine devi vedere cosa vuoi fare. A mio avviso è un po' come la fotografia (parlo per cognizione di causa) molti si concentrano sul corpo macchina e spendono vagonate per le novità mentre quello che ci vuole oltre alla tecnica in primis, sono lenti buone. Qui se hai la tecnica o manico che dir si voglia e frese come di deve i lavori li fai alla grandissima anche con macchine non blasonate.

          Roby86 io farò la medesima scelta quando sentirò il desiderio del banco fresa, ma proverò magari ad orientarmi sulla Silver Storm 2050 sempre per il motivo sopra descritto. Non sono che un neofita ed una Festiol o CMT nelle mie mani dire che è sprecata sarebbe un eufemismo.

          Commenta


          • #6
            Scusa ma senza il banco come pensi di utilizzarla come tupie ?

            Commenta


            • #7
              Dipende anche da che frese vorrai usare e che cicli di lavoro imporrai alla macchina, frese da 5/8 cm son impegnative ,1600w posson bastare, con macchine buone. Se poi pensi di lavorare un paio di ore filate le probabilita' di farsi un giro in assistenza non e cosi remota.

              Sta a te valutare.

              Imho

              Dan

              Commenta


              • #8
                Scusate se mi intrometto in modo, forse, non pertinente ma, avrei una domanda per deermax; ho una fresatrice, credo, uguale alla tua; è una B&D KW900E, 1200W. La possiedo da alcuni anni ma, praticamente, non l'ho mai usata. Ora dovrei farlo ma, ho grosse difficoltà a regolare la profondità di fresatura. Ho letto e riletto più volte il manuale d'istruzioni ma, è scritto molto male e per me praticamente incomprensibile. Potresti dirmi tu come fai ? Grazie e scusate per l'intrusione. Giacomo.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da james54 Visualizza il messaggio
                  Scusate se mi intrometto in modo, forse, non pertinente ma, avrei una domanda per deermax; ho una fresatrice, credo, uguale alla tua; è una B&D KW900E, 1200W. La possiedo da alcuni anni ma, praticamente, non l'ho mai usata. Ora dovrei farlo ma, ho grosse difficoltà a regolare la profondità di fresatura. Ho letto e riletto più volte il manuale d'istruzioni ma, è scritto molto male e per me praticamente incomprensibile. Potresti dirmi tu come fai ? Grazie e scusate per l'intrusione. Giacomo.
                  Credo faccia per te, meglio di mille parole

                  https://www.youtube.com/watch?v=r7kmzi8D4CU
                  Ultima modifica di tortaltesto; 27-04-2017, 23:16.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie mille.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X