annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cuore di papà - Cavallo a dondolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cuore di papà - Cavallo a dondolo

    Eeeeh si ...
    sembrava l'altro giorno quando tra le braccia mi sono ritrovato un fagottino di bambino, ma il mio piccolo ha già passato i nove mesi, già va a gattoni si alza in piedi ... e allora, "cuore di papà" con tanta gioia ha iniziato un progetto che sarà il regalo per il suo primo compleanno!

    Mi fa piacere condividere alcune foto, anche se non ci sono tutti i passaggi delle lavorazioni.


    Dopo recuperato un pò di buon rovere rosso da alcuni controdavanzali di finestre che stavano andando al macero, portati a legno e preparato il grezzo ho riportato i disegni e sgrossato con la nastro.






    Con il mio ultimo acquisto mi sono costruito un agile banco per levigare tutti i pezzi sagomati




    Premontaggio a secco, tutte le parti sono unite con spine da 8 mm e viti (nei punti nascosti).




    Dopo aver segnato i punti esatti delle fasce laterali ho realizzato una dima per i fori spine in modo da realizzare un incollaggio senza viti a vista.










    Ho fatto anche lo schienalino ma non ho fatto la foto...

  • #2
    Molto carino! Bravo. Finitura?
    Antonello

    Commenta


    • #3
      Bravo, sará contentissimo anche quando crescerá, perche saprá che lo ha costruito il suo papá!

      P.s. Le foto ti consiglierei di allegarle col programma del forum la prossima volta.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta

      Sto operando...
      X