annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit per finestre gamma zinken

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit per finestre gamma zinken

    Buon giorno a tutti
    vorrei sapere se qualche persona del piemonte o lombardia possiede ed ha usato con successo il kit per finestre della zinken, perche' vorrei provare ad usarle pero' sono un po' perplesso sulle sezioni a disposizione (che si vedono facilmente dal catalogo frese), in particolare sulle giunzioni maschi/femmina per il telaio della finestra..
    Mi piacerebbe incontrare qualcuno in possesso di tali frese che mi facesse vedere il processo realizzativo, ma soprattutto le sezioni dal vero degli elementi

    grazie

    Ovviamente chiunque abbia dei consigli, ben vengano
    Ultima modifica di michicco76; 28-04-2017, 16:07.

  • #2
    Ciao, purtroppo non conosco nessuno che abbia questo kit, ma magari se mi dici quali sono i tuoi dubbi vedo se riesco ad aiutarti.

    Commenta


    • #3
      Sicuramente comunque farò tante prove fino a che qualcosa combinero, però per prima cosa vorrei seguire lo schema proposto per finestre aria 4.. però non mi tornano le sezioni proposte per il telaio, secondo me sono sbagliate , a meno che io non le capisca. Sfortunatamente non ci sono rappresentazioni in 3d
      Ultima modifica di michicco76; 30-04-2017, 23:55.

      Commenta


      • #4
        Io non ho trovato discordanze nelle quote del telaio, probabilmente troverai difficoltà a fare i tenoni e le spine per telaio e battente, visto che non sono previste le frese.

        Commenta


        • #5
          Ma io non vorrei usare le spine.. comunque ritieni che siano giuste le sezioni dell unione maschio e femmina superiore e inferiore del telaio proposto nello schema zinken?

          Commenta


          • #6
            Ciao, scusa il ritardo, a quale giunzione ti riferisci? io ho visto questo schema http://www.gammazinken.it/it/frese-p...nti-e-finestre e ci sono solo i disegni dei profili.

            Commenta


            • #7
              ciao, grazie dell'interessamento intanto..
              Ti allego il catalogo generale delle frese zinken e li troverai la procedura a passi per la costruzione degli elementi, ed li' che si vedono gli accoppiamento tenone M/F del telaio e dell'anta, compreso lo schema in sezione che hai postato te .
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Hai ragione qualcosa non torna nelle misure dei tenoni del telaio, ho fatto qualche disegno, apportando anche una modifica al traverso inferiore del telaio, per non dover fare la femmina inferiore del telaio con due profondità.nodo sotto.jpgtenone inf.jpgtenonone sup.jpg

                Ho aggiunto un gocciolatoio alla finestra, in questo modo puoi fare in piano la parte superiore del traverso sotto e la puoi fare larga 16 come tutto il tenone. Spero che i disegni siano chiari, non sono molto bravo con sketchup

                Commenta


                • #9
                  ciao,
                  grazie mille per l'idea ; ho capito bene, praticamente il traverso inferiore telaio presenterebbe le varie battute tutte in squadro (salvo l'ultimo lato esterno) ? cosi' si semplificano le giunzioni e tutto va bene, pero' secondo te non si perde in po' in estetica rispetto al profilo proposto da zinken?
                  cmq mi piace un sacco l'idea..

                  mentre per le ante posso seguire tranquillamente la procedura zinken vero?
                  Ultima modifica di michicco76; 05-05-2017, 10:15.

                  Commenta


                  • #10
                    Per il resto mi pare tutto ok, io metterei la guarnizione sul telaio, per indebolire meno l'anta, e così la puoi tranquillamente tagliare a 90 gradi, mentre in questo caso andrebbe tagliata a 45. Per il traverso inferiore ti ho fatto quella proposta perchè è quella che facevo io nel serramento da 58, e non era male, fai delle prove di tutto prima così puoi anche valutare l'impatto estetico.

                    Commenta


                    • #11
                      si, si sicuramente tante prove, anche perché avrai capito che sono un novello, però la teoria non mi manca..

                      scusami ma no ho capito il discorso del taglio a 45/90° sull'anta... a cosa si riferisce?
                      ... poi se vuoi / puoi allegarmi delle foto delle tue creazioni te ne sarei molto grato

                      Commenta


                      • #12
                        Roby,
                        ho letto che hai un tornio metallico... con qualche problema di condensatore.
                        Una curiosità, le frese te le tornisci da solo? Usi l'alluminio o il metallo?

                        P.s.: Non si fa, le frese vanno acquistate e pagate TANTO perché sono tornite, calibrate, rettificate ecc..

                        Commenta


                        • #13
                          Parlavo del taglio della guarnizione, se la metti nel telaio fai un giro all'interno e la puoi tagliare a 90 gradi, mentre se la monti sul battente in teoria andrebbe talgliata a 45 gradi, ma sono tutte cose che facendo delle prove vedrai. Appena ho un attimo di tempo faccio una foto al mio serramento.

                          Tranquillo Carravina, l'ultimo gruppo di frese mi è costato TANTO TANTO

                          Commenta


                          • #14
                            ah ok, ora ho capito benissimo
                            ..allora in attesa delle foto , per ora, ti ringrazio tanto e poi quando inizierò il progetto "finestre" , se avrò dubbi/problemi ti romperò le scatole.
                            ..diciamo che se arriverò al punto delle guarnizioni sarò talmente contento da lasciare le finestre anche senza!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da roby Visualizza il messaggio
                              Tranquillo Carravina, l'ultimo gruppo di frese mi è costato TANTO TANTO
                              La notizia mi addolora, speravo in un suggerimento !!!
                              Ho notato che hai una certa esperienza sul settore siderurgico

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X