annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit per finestre gamma zinken

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Se per settore siderurgico intendi la lavorazione del metallo, la mia esperienza si limita a qualche lavorazione con tornio e fresa nel tempo libero, quindi zero. Con le frese per serramenti ho un po' più di esperienza dato che le finestre le faccio per lavoro. ;-)

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da roby Visualizza il messaggio
      Se per settore siderurgico intendi la lavorazione del metallo, la mia esperienza si limita a qualche lavorazione con tornio e fresa nel tempo libero, quindi zero. Con le frese per serramenti ho un po' più di esperienza dato che le finestre le faccio per lavoro. ;-)
      Se secondo te lavorare al tornio è 0...
      sono alla ricerca di alcune frese per serramento con vetrocamera ecc... ma chiedono cifre esorbitanti, 5000

      Commenta


      • #18
        Dipende da cosa cerchi e con che macchina le vuoi far girare, vecchi gruppi per spessore 58 si trovano a prezzi abbordabili.Se cerchi "frese serramenti" su subito saltano fuori parecchi annunci, tra cui un Garniga da 13 pezzi a € 1500,00.

        Dipende anche cosa ci vuoi fare, il serramento è un lavoro delicato che richiede esperienza e macchine precise, se uno vuole solamente farsi le finestre di casa penso sia meglio investire qualcosa in più su un paio di battute, una circolare e un buon trascinatore, e naturalmente una combinata robusta.Poi con sottomano un disegno tecnico si può fare lo stesso lavoro del gruppo programmato con frese normali.
        Invece se vuoi iniziare una produzione il discorso cambia, entrano in gioco le certificazioni ecc... E anche qui non conviene prendere un vecchio gruppo, il che spiega il fatto che si trovano gli usati a prezzi bassi

        Commenta


        • #19
          Avevo intenzione di fare qualche finestra per casa . Se​ le farò, mi piacerebbe farle fatte bene ma noto alcuni aspetti che non avevo valutato...
          A cui vanno aggiunti le problematiche della verniciatura (industriale)
          Ultima modifica di Carravina; 06-05-2017, 10:17.

          Commenta


          • #20
            Io le finestre le farei fare a Roby.....Farsi le finestre per casa secondo me non ha senso. Devi a) saperlo fare e non è banale b) avere la macchina che te lo permetta C) dei gruppi frese che le facciano. Se hai dei gruppi frese usati , che si trovano , sono troppo pesanti da far girare su di una combinata monofase. Gruppi concepiti per macchine hobby ci sono ma spendi come minimo 3000 euro , se devi fare 3 finestre fai prima a comprarle. La verniciatura ,da privato, sarà un altro discreto scoglio da superare. Così a mente , oltre a gamma zinken l'unico altro gruppo minimal che mi viene in mente è G3 Fantacci a Poggibonsi , ma ci vuol cmq una combinata degna di questo nome. Imho

            Commenta


            • #21
              Una Cu410k trifase come la considerate? Sarebbe fattibile? Tanto per sognare... Ops, per parlare

              Commenta


              • #22
                Gianni e Roby hanno una grande esperienza e la dimostrano ad ogni intervento.

                Ho fatto alcune finestre con la Furore e delle frese comuni, a parte una fresa per battute da160 con centro depresso ( per non avere l'ingombro dell'albero toupiè) fatta fare su misura da G3 Fantacci ad un prezzo di poco superiore a quelle cinesi.

                La migliore che ho fatto è una finestra monoanta 120x100 antaribalta in rovere lamellare spessore 82mm, giuntata a tenone riportato e spinato a tripla guarnizione (le prossime però le farò solo a due guarnizioni).

                Prima di realizzarla ho fatto vari prototipi al CAD e quando ho trovato quella giusta ne ho realizzate alcune in abete per provare (e sbagliare alcune volte.....).

                Per la verniciatura ho dovuto acquistare una pistola pressurizzata ed usare vernice professionale (acquistabile però in latte da 6 lt......)


                Come ti hanno già detto far girare un gruppo professionale da sulle nostre combinate è assai problematico, sia per la potenza limitata che per la struttura delle stesse.

                Probabilmente quest'anno amplierò la casa ed mi farò i serramenti, non è impossibile , però non è facile come possa sembrare.

                vedo ora il tuo messaggio: una CU 410 trifase è una signora macchina e ti cambia la prospettiva

                saluti.
                Ultima modifica di francesco 67; 06-05-2017, 15:13.

                Commenta


                • #23
                  CU410K ti toglie il problema della macchina. Con albero 35 e cuffia a tenonare puoi anche affrontare un gruppo usato professionale , con albero di 30 le professionali usate non le trovi e farle rimboccolare già costa dei soldi. Se si ha una combinata cu410 penso che sia superabile il problema del saper fare la finestra , chi ha una macchina del genere non è uno imparaticcio.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da francesco 67 Visualizza il messaggio
                    Probabilmente quest'anno amplierò la casa ed mi farò i serramenti, non è impossibile , però non è facile come possa sembrare.
                    Probabilmente.... Quest'anno passerò le ferie a Biella, dicono che sia una ridente località d'arte , in particolare finestre����

                    Commenta


                    • #25
                      Personalmente ti consiglio di prendere dell'abete per uso edile (costa meno) ed iniziare a provare a fare degli esperimenti, ti rendi conto dei limiti della macchina e fai esperienza.

                      Nel momento in cui inizierò i nuovi serramenti ti terrò aggiornato, ma non è una questione immediata.

                      saluti.

                      Commenta


                      • #26
                        La pazienza è il mio forte... Per acquistare la combinata ci ho messo due anni e mezzo
                        PS. In questi giorni dovrei andarla a prendere e il venditore mi dovrebbe dare 3/4 frese a mia scelta, tu quale prenderesti?
                        Ultima modifica di Carravina; 08-05-2017, 14:43.

                        Commenta


                        • #27
                          Come ti hanno già detto, la scelta delle frese è una cosa soggettiva.

                          Come base presi una testa porta coltelli h. 50 ed alcuni coltelli come il mezzo e quarto di tondo per realizzare mensole ed antine.

                          In dotazione con la macchina c'era una testa h. 40 con alcuni coltelli di varie sagome che però non ho mai usato.

                          fatti dare piuttosto una serie di punte per la cavatrice, sono sempre utili.

                          Ma alla fine hai preso la CU 410K ?

                          saluti.

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie per il suggerimento
                            per la macchina... siamo in trattativa , siano entrati nel valzer del tira e molla

                            Commenta


                            • #29
                              Hanno già detto quasi tutto...
                              aggiungo che ( rinunciando a qualcosa ma non troppo ) una finestra si può fare senza nemmeno una fresa ( io ho usato solo una fresetta sulla fresatrice a mano per dare un aspetto classico/antico...)

                              Ho la Furore ed ho valutato i vari gruppi e sistemi, alla fine ho usato solo la pialla e la circolare ( quindi teoricamente si potrebbe senza combinata... se si fanno fare i listelli a misura...)

                              IO ho ribaltato il problema... dopo aver letto che era meglio usare il listellare che il massello ho pensato che se prima di incollare 3 listelli li tagliavo in certo modo avrei ottenuto i pezzi necessari senza dover fresare dopo...



                              WP_20141217_009.jpg

                              finetrabagno.jpg

                              Chiaramente rimanendo nello spartano rustico è più semplice...

                              http://www.il-truciolo.it/showthread...ate&highlight=
                              Ultima modifica di ellebi; 10-05-2017, 10:37.
                              ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                              N. Hikmet.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
                                Hanno già detto quasi tutto...
                                aggiungo che ( rinunciando a qualcosa ma non troppo ) una finestra si può fare senza nemmeno una fresa ( io ho usato solo una fresetta sulla fresatrice a mano per dare un aspetto classico/antico...)

                                Ho la Furore ed ho valutato i vari gruppi e sistemi, alla fine ho usato solo la pialla e la circolare ( quindi teoricamente si potrebbe senza combinata... se si fanno fare i listelli a misura...)

                                IO ho ribaltato il problema... dopo aver letto che era meglio usare il listellare che il massello ho pensato che se prima di incollare 3 listelli li tagliavo in certo modo avrei ottenuto i pezzi necessari senza dover fresare dopo...



                                [ATTACH=CONFIG]84305[/ATTACH]

                                [ATTACH=CONFIG]84306[/ATTACH]

                                Chiaramente rimanendo nello spartano rustico è più semplice...

                                http://www.il-truciolo.it/showthread...ate&highlight=
                                Gran bella idea, anche se bisogna valutare/aggiornare per finestre con doppie guarnizioni.
                                Una curiosità, per il listello re quale colla hai utilizzato?
                                Che pressione?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X