annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit per finestre gamma zinken

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Un amico ha delle finestre con dei vetrocamera sostituiti/installati lo scorso anno.
    Ha deciso di scartarli ed io mi sono offerto di riciclarli.
    Mi spiego meglio, i vetri sono o troppo grandi o troppo piccoli per le finestre che dovrò realizzare ma mi sono detto, quale occasione migliore di questa per fare delle prove, esperimenti e test.
    Posso lasciare l'infisso esposto a tutte le intemperie e vedere il risultato, fare le prove con le varie vernici e lucidature...
    Finalmente passiamo dalla teoria alla pratica

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Carravina Visualizza il messaggio
      Un amico ha delle finestre con dei vetrocamera sostituiti/installati lo scorso anno.
      Ha deciso di scartarli ed io mi sono offerto di riciclarli.
      Mi spiego meglio, i vetri sono o troppo grandi o troppo piccoli per le finestre che dovrò realizzare ma mi sono detto, quale occasione migliore di questa per fare delle prove, esperimenti e test.
      Posso lasciare l'infisso esposto a tutte le intemperie e vedere il risultato, fare le prove con le varie vernici e lucidature...
      Finalmente passiamo dalla teoria alla pratica
      Cioè intendi fare delle finestre a misura per i vetri che hai per fare test?

      interessante...
      ...non vivere in questa terra come un inquilino....
      N. Hikmet.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
        Cioè intendi fare delle finestre a misura per i vetri che hai per fare test?

        interessante...
        Esattamente, ed avendo a disposizione più vetri proverei vari tipi di giunzioni/guarnizioni e li potrei lasciare esposti agli agenti atmosferici in maniera "pesante".
        Avevo pensato di lasciare, almeno, un infisso per tipo di collante usato (vinilica, epossidica, ecc) sverniciato e vedere la colla come reagirà... Ovviamente posizionandoli al lato nord in inverno ed a sud in estate
        Inoltre vorrei lasciare un infisso "sdraiato" in modo che l'acqua possa comodamente ristagnare e testare la genuinità delle vernici e degli isolanti (guarnizione/silicone ecc..).
        Lascerei anche un vecchio infisso come campione di paragone
        Così facendo potrei fare un test che dovrebbe essere attendibile.

        Commenta

        Sto operando...
        X