annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panca da esterno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Bella realizzazione, complimenti
    Emanuele

    Commenta


    • #17
      Ti volevo dire di cementarla a terra ma dato il peso, non te la porta via nessuno.
      Bella e si adatta in pieno al posto, vedo le inclinazioni, le ossa si distendono sicuramente dopo le fatiche.
      Mi aspetterai sulla critica al design, beh è perfettamente legata al contesto, fare in altro modo non ha senso, penso che ci siano arredi in contesti particolari come il tuo, che scaldano l'ambiente rendendolo accogliente e familiare, qui siamo alla pari col mobile più importante della casa, il tavolo.


      Stefano

      Commenta


      • #18
        Ciao Roby,
        ho fatto empiricamente: ti tieni abbondante sulla lunghezza del pezzo poi, montato a secco i tre pezzi del telaio messo in piano, appoggi in squadro con la gamba anteriore il pezzo per il bracciolo con la sporgenza che vorrai ottenere e segni il punto di incrocio con la parte inclinata dell agamba posteriore. Da quel punto tracci la linea di taglio con lo stesso angolo di inclinazione (il mio era 12°) e tagli. Io ho usato quella guida che vedi perchè a mano non è il mio forte, ma si può

        Grazie Albe! A me piace un sacco, complimenti!

        Commenta


        • #19
          Grande Alberto, è molto bella e massiccia! (questa è sorella dell'armadio in rovere in quanto a peso!!!)

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da selmi.gianni Visualizza il messaggio
            ciao innanzitutto complimenti , volevo sapere quanti gradi di inclinazione hai dato allo schienale ne sto costruendo una anche io ed ho il dubbio , la mia servirà vicino al tavolo da pranzo all'esterno. grazie e complimenti

            Ciao Gianni, grazie dei complimenti.
            L'inclinazione che ho dato, misurandola su una in commercio, è di 12°. Forse per una panca da usare accanto al tavolo basta anche qualche cosa in meno.
            Alberto

            Commenta


            • #21
              Molto bella e lineare complimenti per la realizzazione e la documentazione

              Commenta


              • #22
                Però, l'unica cosa che disapprovo è farsi fare i disegni da personaggi del calibro di Matisse

                Stefano

                Commenta


                • #23
                  Ciao bel lavoro vorrei costruire anche io una panca simile, metteresti due misure, mi sembra ben proporzionata e comoda,

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da mastro stefano Visualizza il messaggio
                    Però, l'unica cosa che disapprovo è farsi fare i disegni da personaggi del calibro di Matisse

                    Stefano
                    Sapevo che avrei suscitato la tua invidia.

                    Alberto

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da fulvio72 Visualizza il messaggio
                      Ciao bel lavoro vorrei costruire anche io una panca simile, metteresti due misure, mi sembra ben proporzionata e comoda,

                      Ciao, grazie.
                      Vado a memoria: larghezza totale 140, altezza totale 86, altezza seduta 42, profondità seduta (mi pare) 45.
                      Alberto

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie della risposta, cercherò anche io delle tavole di castagno stagionato (dalle mie parti non si trova quasi niente) e alle prossime ferie proverò a farmi la panca, mia moglie la sta aspettando da diversi anni magari spronato dal tuo bel lavoro sarà la volta buona.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
                          Sapevo che avrei suscitato la tua invidia.

                          Vero!!
                          Sto imparando a vedere oltre, un disegno come questo, lo replicherei al vero, linea per linea e in tondino di ferro poi lo posizionerei su sfondo bianco con la stessa prospettiva.

                          Stefano

                          Commenta


                          • #28
                            Bellissimo lavoro - a me piacciono gli spessori utilizzati perchè gli da quell'aria di robustezza infinita - poi in un quadro come quello ci sta benissimo - complimenti
                            ciao Pierpi

                            Commenta


                            • #29
                              Molto bella, complimenti!
                              Ne ho una in programma da tanto tempo, e l'idea che mi gira in testa somiglia tanto a questa...
                              GP
                              Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
                              Milli&Metro: legno, torte, ecc.

                              Commenta


                              • #30


                                Amo il castagno, ho una casa in mezzo ai castagneti... ma ho 2 panche da brico in abetaccio !!!!!

                                Ma troppe cose da fare prima...
                                MA APPENA POSSO... faccio vedere la foto alla moglie...!!
                                ( ora non posso)

                                Ovviamente ti copio
                                ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                                N. Hikmet.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X