annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi presento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi presento

    buonasera a tutti.
    da bambino le mie cugine mi chiamavano l'aggiusta-giocattoli.
    da lì il mio destino è stato segnato: coinvolto da sempre nel fai-da-te, prima per la scarsa manualità di mio padre poi, messa su famiglia, sia per convenienza economica sia perché se sei pignolo e vuoi che le cose siano fatte come vuoi tu, la cosa migliore è imparare a farsele. Eppoi, se si riesce, volete mettere la soddisfazione? E se non si riesce si può prendersela solo con se stessi e fare tesoro degli errori. Per riprovare o per ammettere di non essere in grado. Perchè ci sono cose per cui si deve ricorrere ad un professionista. Per esempio, nel mio caso, i lavori di idraulica. Io e la tenuta stagna non andiamo d'accordo.
    Però l'elettricista, l'imbianchino, il tecnico informatico e l'arrotino non hanno mai visto casa mia.
    Purtroppo dopo 30 anni ho dovuto cambiare lavatrice lavastoviglie e caldaia. Troppa elettronica in questi nuovi elettrodomestici. Non potró piú ripararli da me. Ma c'è un lato positivo in questo: avrò piú tempo da dedicare ad una attività finora trascurata: la falegnameria. Ho tutto da imparare, ma ci siete voi (e un amico falegname della cui pazienza non voglio abusare. Siamo amici da più di 40 anni, non vorrei che finisse per evitarmi, esasperato ..).
    Quando avrò finito di leggere il forum, probabilmente avrò anche elaborato un primo piccolo progetto che ho in mente. Allora chiederò aiuto alla vostra esperienza per ripulirlo da errori e ingenuitá che avrò sicuramente commesso. Se riuscirò a realizzarlo, ne seguiranno altri. Spero ci divertiremo assieme.

  • #2
    Ciao iperiper, una presentazione da 110 e lode! É un piacere averti tra noi, benvenuto!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ben arrivato, anch'io sono della provincia di Treviso.
      Giuly

      La forma è nulla il pensiero è tutto.

      Commenta


      • #4
        Bene arrivato.

        Commenta


        • #5
          Benvenuto tra noi
          Roberto IU1FKB

          Commenta


          • #6
            Ciao, benvenuto!!!
            http://www.eltornidor.eu

            Commenta


            • #7
              Benvenuto tra noi!

              Commenta


              • #8
                Bella presentazione; benvenuto!
                Antonello

                Commenta


                • #9
                  Ciao, benarrivato tra noi!
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, benvenuto tra noi.
                    Alberto

                    Commenta


                    • #11
                      Benvenuto nel truciolo

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao e benvenuto

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X