annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio su tingilegno veleca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio su tingilegno veleca

    Buona sera a tutti
    come da TITOLO avrei bisogno di un consiglio:
    ho preparato il composto con acqua in parti per ottenere il colore desiderato fino qui ok poi con pennello e straccio ho trattato il legno (castagno).
    Dopo 24 ore mi preparo per il turapori e quà succede il finimondo passando il pennello porta via il colore lasciando delle chiazze.Ora mi domando sarà meglio dare il turapori a spruzzo?
    oppure c'è qualche sistema diverso?
    Grazie

  • #2
    Ciao, il tingilegno quando lo uso lo diluisco con alcol e aggiungo qualche goccia di ammoniaca, specialmente se il supporto é castagno o rovere, evito la diluizione con acqua, poi lascio asciugare per almeno 24 ore.
    P.S. Ricorda che il tingilegno deve penetrare bene, se lo passi e lo togli subito con lo straccio non penetra come si deve, poi ti consiglio di dare una mano in piu una volta asciutto. Per verniciare poi a spruzzo non hai nessun problema.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Ciao, il tingilegno quando lo uso lo diluisco con alcol e aggiungo qualche goccia di ammoniaca, specialmente se il supporto é castagno o rovere, evito la diluizione con acqua, poi lascio asciugare per almeno 24 ore.
      P.S. Ricorda che il tingilegno deve penetrare bene, se lo passi e lo togli subito con lo straccio non penetra come si deve, poi ti consiglio di dare una mano in piu una volta asciutto. Per verniciare poi a spruzzo non hai nessun problema.
      quindi se non ho capito male dopo aver tinto il legno con il veleca se procedo a spruzzo la tinta non viene via

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        Ciao, il tingilegno quando lo uso lo diluisco con alcol e aggiungo qualche goccia di ammoniaca, specialmente se il supporto é castagno o rovere, evito la diluizione con acqua, poi lascio asciugare per almeno 24 ore.
        P.S. Ricorda che il tingilegno deve penetrare bene, se lo passi e lo togli subito con lo straccio non penetra come si deve, poi ti consiglio di dare una mano in piu una volta asciutto. Per verniciare poi a spruzzo non hai nessun problema.
        Ciao Toto ,fatto a spruzzo ed è filato lisco grazie

        Commenta

        Sto operando...
        X