annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fresatrice entry level Einhell vs Dexter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Si diciamo che la potenza (e relativi peso e ingombro) della fresatrice sono una "discriminante".

    La maneggevolezza più cresce la potenza cambia.

    Come marche....dipende da quanto puoi spendere.

    Potrei fare il simpatico e dirti festool...

    Come rapporto qualità/prezzo ti direi dewalt (300 euro circa) cmt (250 euro circa) o freud casals (190 euro circa)

    Se vuoi spendere meno...qualcosa trovi, ma per tua info, potresti tanto beccare un prodotto valido, quanto una ciofeca assoluta (è un po una lotteria).

    Secondo me ci sono delle lavorazioni che senza il banco non si possono fare. I pezzi piccoli ne sono un esempio.

    Il banco inoltre se ben fatto ti migliora velocizza e facilita la maggiorparte delle lavorazioni che potresti fare a mano.

    Saluti

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
      https://www.kompernass.com/Parkside
      attento al modello ( codice IAN del trapano..)
      Io sono riuscito a prenderne 2 in un solo ordine per un bug del sito, in realtà ne accettano 1 per volta nel mio caso quella da 20V 15+5 spedizione.. ( io ho risparmiato 5 euro pagando 1 sola spedizione)
      Ottimo...grazie mille

      Commenta


      • #33
        Insomma è necessario averne due, non si può certo smontare o rimontare la fresatrice dal banchetto.
        Rimango per ora in surplace. Vedremo
        grazie ancora

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da sagittario42 Visualizza il messaggio
          Insomma è necessario averne due, non si può certo smontare o rimontare la fresatrice dal banchetto.
          Rimango per ora in surplace. Vedremo
          grazie ancora
          diciamo che 2 is meglio che 1...

          Però se dovessi scegliere banco batte mano 1000000 a 1

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Ohyess Visualizza il messaggio
            Preciso che ti ho detto da 12...perché solitamente quelle accettano codolo 12 accettano pure codolo 8.

            Mio modestissimo parere, al contrario di pontello, quelle da "banco" puoi usarle pure a mano libera (con un po' di difficoltà e un po' di muscoli). Quelle a mano mettendole a banco sono molto limitate.

            Tutto di pende da che vuoi farci
            Io, personalmente, non userei una fresa di grosse dimensioni a mano libera, ad esempio una piattabanda o anche una per antine: meglio, secondo me, che in questi casi sia il pezzo a muoversi. Di solito anche i produttori raccomandano questo uso, generalmente a ragion veduta, ma va detto che per loro meglio essere più stringenti per tutelarsi da eventuali rivalse...
            Insomma, come detto, scuole di pensiero differenti.
            GP
            Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
            Milli&Metro: legno, torte, ecc.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da pontello Visualizza il messaggio
              Io, personalmente, non userei una fresa di grosse dimensioni a mano libera, ad esempio una piattabanda o anche una per antine: meglio, secondo me, che in questi casi sia il pezzo a muoversi. Di solito anche i produttori raccomandano questo uso, generalmente a ragion veduta, ma va detto che per loro meglio essere più stringenti per tutelarsi da eventuali rivalse...
              Insomma, come detto, scuole di pensiero differenti.
              GP
              no no...su questo la pensiamo proprio uguale.

              Io la piattabanda (o la finger joint) la uso solo a banco.

              Io con quella risposta pensavo ad altre situazioni:

              - ma una fresa da 12 su una bosch pof (pur montandola a banco) puoi usarla? No
              - una fresa da 6 su una cmt 7e (usandola a mano libera) puoi usarla? Si...anche se è faticosetto.

              Ergo per me la cmt è più versatile. Prenderei quella per prima se non avessi altro.

              Era questo il senso del discorso.

              Come scuola di pensiero credo che abbiamo la stessa...

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Ohyess Visualizza il messaggio
                no no...su questo la pensiamo proprio uguale.

                Io la piattabanda (o la finger joint) la uso solo a banco.

                Io con quella risposta pensavo ad altre situazioni:

                - ma una fresa da 12 su una bosch pof (pur montandola a banco) puoi usarla? No
                - una fresa da 6 su una cmt 7e (usandola a mano libera) puoi usarla? Si...anche se è faticosetto.

                Ergo per me la cmt è più versatile. Prenderei quella per prima se non avessi altro.

                Era questo il senso del discorso.

                Come scuola di pensiero credo che abbiamo la stessa...
                Ah, ok... Abbiamo preso in considerazione aspetti differenti.
                Andrebbe detto che, seppur più rare, esistono dei modelli intermedi, che montano fino al mezzo pollice con una potenza discreta e buona maneggevolezza... Mi viene in mente la b&d 1600, ad esempio. Sono un compromesso: potrebbero andare bene per tutto senza eccellere in niente, se se ne vuole una sola... Ma non ho esperienze dirette in materia da riportare, magari alla fine non sono una buona idea.
                GP
                Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
                Milli&Metro: legno, torte, ecc.

                Commenta


                • #38
                  scusate se ritorno sull'argomento
                  Possedendo un banco Wolcraft mod 1500, trovate che possa essere utile l'accessorio che lo rende banco per fresatrice? Già dissi che provai a montarvi una vecchissima Zinken (credo da soli 500 w) e mi impressionò il rumore e le vibrazioni del piano metallico. Forse, chi conosce detto banco, sa che l'elettroutensile (sega circolare, o seghetto, o fresatrice) si monta, capovolto, su di una piastra con vari rognosi morsetti. Dunque mi/vi chiedo se, montando il dispositivo Wolcraft sul banchetto, una fresatrice discreta funzioni bene. Oppure sono soldi buttati?
                  Thanks
                  Francesco

                  Commenta


                  • #39
                    se lo hai già provare non costa nulla, nel banchetto per la fresatrice quello che conta è la planarità della piastra
                    rispetto al piano di lavoro e la guida laterale a 90°, dando per scontato l'aspetto sicurezza

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da sagittario42 Visualizza il messaggio
                      scusate se ritorno sull'argomento
                      Possedendo un banco Wolcraft mod 1500, trovate che possa essere utile l'accessorio che lo rende banco per fresatrice? Già dissi che provai a montarvi una vecchissima Zinken (credo da soli 500 w) e mi impressionò il rumore e le vibrazioni del piano metallico. Forse, chi conosce detto banco, sa che l'elettroutensile (sega circolare, o seghetto, o fresatrice) si monta, capovolto, su di una piastra con vari rognosi morsetti. Dunque mi/vi chiedo se, montando il dispositivo Wolcraft sul banchetto, una fresatrice discreta funzioni bene. Oppure sono soldi buttati?
                      Thanks
                      Francesco
                      sono soldi buttati.

                      Ti conviene prendere un piano in multistrato di betulla a cui sotto attacchi la fresatrice e 2 cavalletti. Sicuramente è più stabile.

                      Commenta


                      • #41
                        ancora grazie a Max e Ohyess

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X