annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scrivania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scrivania

    Dopo un pò (troppo) tempo che non pubblico qualche mio lavoro sono quì a presentarvi questa scrivania in castagno di Lagonegro. Interamente in massello tranne per i fondi dei cassetti che sono in compensato di pioppo da 4mm, mordenzato castagno. La finitura, applicata completamente a pennello, è stata realizzata con una mano di turapori nitro SU0220/00 e due mani di finitura satinata Sayerlack SZ0012/00. A voi cari amici:
    File allegati
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

  • #2
    Bravo Pasquale, molto ben fatto.
    Bello quel castagno.

    Ciao
    Alberto

    Commenta


    • #3
      I tuoi manufatti li riconoscerei tra mille, hai uno stile inconfondibile. Complimenti Pasquale, altro che scrivania, puoi usarla anche come tavolo da pranzo!
      Bravo!
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Paquito, hai realizzato una splendida scrivania! Bella, mi piace lo stile sobrio ed elegante, le guide per i cassetti ad appoggio sono quelle che mi piacciono di più, in certe occasioni le ho utilizzate anche io, la finitura è azzeccatissima ed ho apprezzato molto il fatto che abbia messo le due facce del legno delle gambe in modo contrastato a formare un disegno a specchio e poi che dire?...il castagno è sempre il castagno... Bellissimo lavoro, i miei più sinceri complimenti.
        ps, mi dici le misure?
        Ultima modifica di ninni49; 13-05-2017, 10:24.

        Commenta


        • #5
          Ottimo lavoro Pasquale....mi piace
          Vedo che Hai usato castagno quasi a km zero?
          Non ho mai usato il castagno fino ad ora ma ho già in mente un lavoretto dove potrei utilizzarlo con soddisfazione...

          Commenta


          • #6
            Grazie molte, carissimi amici, siete molto gentili!

            xNinni: le misure del piano sono 160x80 cm.
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              Ottimo caro Pasquale, sapendo che sei un'amante amanuense ti faccio i complimentoni
              Emanuele

              Commenta


              • #8
                Bellissima. Elegante. Bravo. Io nemmeno fra 10 anni farò un lavoro del genere. Ottimo lavoro.
                Daniele

                Commenta


                • #9
                  Bravissimo, linea pulitissima e quel castagno è spettacolare - la gamba a specchio poi, non smetterei di guardarla. Giù il cappello!
                  Antonello

                  Commenta


                  • #10
                    Complimenti Pasquale, hai fatto un bellissimo tavolo, davvero bello quei castagno.

                    Commenta


                    • #11
                      Alla fine Pasquale vince la finitura senza modificare quella naturale ch'è quasi sempre bellissima! Piace anche a me e mi accodo ai complimenti perchè lavori così senza largo uso di macchinari sono solo da ammirare

                      Commenta


                      • #12
                        Bel lavoro!!

                        Complimenti pasquale!!

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Pasquale, ottimo lavoro, per quanto riguarda il design invece, noto che per la dimensione del mobile, le gambe meritavano d'essere pochi millimetri più grosse, con l'arcatura più accentuata, togliendo mm al collare e al fondo della gamba,
                          mentre i cassetti li avrei fatti senza i pomoli, optando per maniglie in legno che riprendono il motivo creato sulle gambe o semplicemente delle chiavi.

                          Stefano

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie carissimi amici, siete molto gentili!

                            Per Mastrostefano: ho cercato di realizzare una struttura più snella possibile, poi mi sono accorto che le gambe nel rastremarle stavano diventando troppo esili e dato il peso della struttura ho preferito fermarmi.
                            Ciao
                            Pasquale
                            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                            Commenta


                            • #15
                              Complimenti Pasquale, gradevole nell'aspetto e precisa nella lavorazione!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X