annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frese mlcs

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frese mlcs

    Sera

    Ho acquistato oltreoceano alcune frese...mlcs è la marca. Sembrano ben fatte.

    Qualcuno ne possiede qualcuna? O faccio da pioniere?

  • #2
    Originariamente inviato da Ohyess Visualizza il messaggio
    Sera

    Ho acquistato oltreoceano alcune frese...mlcs è la marca. Sembrano ben fatte.

    Qualcuno ne possiede qualcuna? O faccio da pioniere?
    Non le conosco. Dove le hai prese se posso chiedere?
    Oceano americano o cinese?

    Commenta


    • #3
      Certo che puoi...

      Usa.

      Certo non sono ne freud ne cmt ne whiteside (pare che in America siano considerate le migliori in assoluto).

      Ma se si conferma l'impressione che ho avuto il rapporto qualità/prezzo mi sembra molto buono

      Commenta


      • #4
        Quando le avrai usate un bel po', facci sapere come fanno: magari si rivelano un prodotto valido.
        Anni da sui forum si parlava di frese yonico... Ricordo un vecchio utente che ne era un tifoso convinto, ma queste non le ho mai sentite.
        GP
        Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
        Milli&Metro: legno, torte, ecc.

        Commenta


        • #5
          Ok....

          Vi farò sapere...

          Le yonico si trovano ancora....a prima vista mi sanno molto di cinese...Però è solo un'impressione.

          Vediamo ste mlcs come tagliano e quanto durano...
          Ultima modifica di Ohyess; 22-05-2017, 23:43.

          Commenta


          • #6
            Probabile cge le yonico sian china...ho preso alcune frese senza marca per uso sporadico su wish...alcun di quelle arrivate son marcate yonico, la qualita' non pare male, ma essendo roba che usero' raramente dubito fi poterle testare a dovere

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da aceofblade Visualizza il messaggio
              Probabile cge le yonico sian china...ho preso alcune frese senza marca per uso sporadico su wish...alcun di quelle arrivate son marcate yonico, la qualita' non pare male, ma essendo roba che usero' raramente dubito fi poterle testare a dovere
              mi sono un po' informato...le yonico non sono male...

              Tagliare tagliano bene...e costano poco...

              Il problema dovrebbe crearsi sulla durata.

              Appena me ne servirà qualcuna nuova cercherò tra le yonico e vediamo che succede.

              Commenta


              • #8
                Visto il tema, vi segnalo una cosa: avete presente le frese rosse che vende in confezione singola OBI, generalmente da 8mm? Non i cofanetti, per intenderci...
                Ecco, sono frese buone, niente affatto cineserie: Non voglio dire a livello delle migliori, ma di certo non sfigurano con quelle buone, almeno per la mia esperienza limitata.
                Se qualcuno ha avuto modo di provarle, sarei curioso di sapere se ne ha ricavato la stessa impressione.
                La scelta è limitata ai profili principali, e non sono regalate, ma potrebbero essere una alternativa agli acquisti oltreoceano...
                GP
                Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
                Milli&Metro: legno, torte, ecc.

                Commenta


                • #9
                  La mia classifica

                  CMT
                  Yonico - precision bits
                  Arden - Aliexpress
                  Obi rosse

                  Le cmt costano un botto.. per profili semplici uso le seconde e le terze.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pontello Visualizza il messaggio
                    Visto il tema, vi segnalo una cosa: avete presente le frese rosse che vende in confezione singola OBI, generalmente da 8mm? Non i cofanetti, per intenderci...
                    Ecco, sono frese buone, niente affatto cineserie: Non voglio dire a livello delle migliori, ma di certo non sfigurano con quelle buone, almeno per la mia esperienza limitata.
                    Se qualcuno ha avuto modo di provarle, sarei curioso di sapere se ne ha ricavato la stessa impressione.
                    La scelta è limitata ai profili principali, e non sono regalate, ma potrebbero essere una alternativa agli acquisti oltreoceano...
                    GP
                    ti dirò nemmeno le mlca sono regalate.

                    Ma ho preso dei profili componibili che mi interessavano, e che la cmt vende a un botto.

                    Non pretendo la qualità cmt...però tutte le recensioni che ho letto sui profili acquistati sono molto positive.

                    Sempre in usa vi segnalo i marchi Amana e Whiteside ma parliamo di livelli molto alti. Più di cmt e freud

                    Mi ero segnato dei marchi livelli medi. Appena ritrovo il foglietto vi aggiorno...

                    Commenta


                    • #11
                      Ma... acquistare dagli states o dal canada ho visto che costa una cifra! Circa la metà del costo del prodotto. Senza contare il costo dello sdoganamento.
                      dov'è la convenienza?

                      Commenta


                      • #12
                        ma infatti, ho trovato alcune frese yonico su ebay ed il loro costo, compreso di spese di spedizione
                        supera quello delle Cmt comprate dal mio rivenditore vicino casa

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da monade46 Visualizza il messaggio
                          Ma... acquistare dagli states o dal canada ho visto che costa una cifra! Circa la metà del costo del prodotto. Senza contare il costo dello sdoganamento.
                          dov'è la convenienza?
                          dipende dai profili frese nel caso specifico.

                          Ho preso 3 profili (di cui 2 combinabili) che la cmt vendeva ad un costo veramente alto. (Es. Su un solo articolo che ho acquistato: Un kit cmt veniva 150 euro circa, uno molto simile mlcs 53 dollari. Ad onore del vero non è in tutto e per tutto lo stesso kit...ma le combinazioni di composizione mi permettono di fare le stesse cose).

                          Considera che ho preso 2 kit + 1 profilo simil cmt + 1 profilo che tra le cmt non ho trovato + 1 accessorio. Spese di spedizione 32 euro circa (non sono eccessive). Ora....in ogni caso ho risparmiato molto per l'acquisto dei prodotti. Certo mi sono preso un "rischio" sulla qualità e sulla durata. Ma ho letto recensioni positive e ci ho provato. Vediamo

                          Commenta


                          • #14
                            curiosità : come ti è andata con la dogana e con l'iva ?

                            Mauri

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
                              curiosità : come ti è andata con la dogana e con l'iva ?

                              Mauri
                              ancora non lo so


                              Il calcolo preventivo l'ho fatto il risparmio è comunque consistente....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X