annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graffettatrice Pneumatica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Graffettatrice Pneumatica

    Ho preso una gaffettatrice pneumatica usata, marca Stanley Atro, modello Vulcano 100/50.
    Ha sparto regolarmente le prime 5 graffe e poi più nulla.
    Mi spiego meglio, quando si preme il grilletto il martelletto funziona regolarmente, si sente il classico rumore di quando si spara una graffetta, si riceve il contraccolpo, la tavola su cui poggia la gaffettatrice ha il segno del legno schiacciato ma manca la graffetta.
    Ho provato a scaricare il serbatoio, ho messo le graffe più piccole ma nulla, quelle più grandi.. nulla, quelle più lunghe da 50 ma nulla.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie a tutti

  • #2
    Controlla la molla che le spinge

    Commenta


    • #3
      La molla è in ordine. Ho provato anche ad aiutarla manualmente, ma nulla, spara sempre a vuoto

      Commenta


      • #4
        Prova ad oliare la guida dove scorrono le graffe

        Commenta


        • #5
          Sicuro di usare la misura di spessore giusta?

          Se il punzone lascia il segno ma la graffa non esce....di solito vuol dire che non riesce ad entrare nella sede , si ferma prima.

          Oppure se va in sede il punzone slitta indietro , non ce la fa a spingerla

          Commenta


          • #6
            Ah, guarda anche la molla che spinge in alto le graffe...

            Commenta


            • #7
              Le prime 4 o 5 le ha sparate senza problemi. Poi più nulla

              Commenta


              • #8
                Controlla che la slitta dove scorrono le graffe/chiodi spinte a sua volta dalla molla sia perfettamente libera e che non vi sia un corpo estraneo, potrebbe essere che le graffe vengano bloccate e il percussore non le incontri durante la corsa di discesa

                Commenta


                • #9
                  Secondo me c'è qualcosa che ostruisce il canale di alimentazione delle graffe ...stacca il tubo aria a controlla bene il percussore..

                  Commenta


                  • #10
                    ho provveduto a fare le prove.
                    Non ci sono sfiati di sorta.
                    Ho lubrificato la corsa del martello ed ho messo olio pneumatico nel corpo della graffatrice, ho aumentato la pressione a 5 Bar ma nulla!!!
                    Poi ho smontato le graffe, oleato ma nulla...
                    Ho sostituito le graffe con un modello più piccolo (1 mm di meno di corona) e la graffatrice spara che è una meraviglia.
                    Erano sbagliate le graffe che mi avevano dato!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X