annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni per pergolato in legno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • informazioni per pergolato in legno

    Un saluto a tutti
    dovrei iniziare un pergolato di altezza circa 2,5 metri, con due campate di circa 3 metri e lunghe entrambe e parallele di 7,5 metri.
    vorrei utilizzare pali quadrati da 10 cm e con travi di collegamento di 10x5 cm.
    Dovrei acquistare una sega a nastro adatta e un sega circolare cosa mi consigliate?
    Ho iniziato una nuova discussione in merito per avere consigli e vorrei poi postare con le evoluzioni del progetto.

    Saluti da Marco

  • #2
    In quante campate vuoi dividere i 7,5 m? perchè con un 10x5 fai poca strada, inoltre la copertura è un fatto importante per il dimensionamento anche dei pilastri che per quelle dimensioni mi sembrano leggerini... ma attendiamo chi è più esperto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da atavilla Visualizza il messaggio
      In quante campate vuoi dividere i 7,5 m? perchè con un 10x5 fai poca strada, inoltre la copertura è un fatto importante per il dimensionamento anche dei pilastri che per quelle dimensioni mi sembrano leggerini... ma attendiamo chi è più esperto
      Intendo dividerla almeno in due parti con traverse sempre 5x10 e con teli o rampicanti per oscurare dal sole. Faccio uno schizzetto con misure e lo posto.
      Grazie e a presto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da markesp Visualizza il messaggio
        Intendo dividerla almeno in due parti con traverse sempre 5x10 e con teli o rampicanti per oscurare dal sole. Faccio uno schizzetto con misure e lo posto.
        Grazie e a presto
        terrazzo - Copia-Layout1.jpgterrazzo 1 - Copia-Modello.jpgterrazzo 2 - Copia-Modello.jpg
        ho allegato delle immagini del mio progetto
        consigli?

        Commenta


        • #5
          la casetta è già terminata, sulla pergola ho pensato di mettere dei teli
          aspetto consigli per attrezzatura per tagliare assi che avranno dimensioni di 10x10 cm per i pali e 5x10 per e travetti superiori.
          saluti a tutti.

          Commenta


          • #6
            Ciao, se la copertura è solo con i teli, e così resterà per sempre, allora le dimensioni delle tavole potrebbero andare, costruttivamente raddoppierei anche le tavole sui lati esterni come hai fatto per il centro. esteticamente dividere le campate in misura uguale, oltre che utilizzare un passo costante per i travetti sarebbe meglio, secondo me viste le dimensioni di tutto l'impalcato, forse sarebbe più proporzionato utilizzare sezioni maggiori per tutto.
            guardo e cerco di imparare.....almeno spero

            Ciao Luca

            Commenta


            • #7
              vorrei acquistare una sega a nastro per tagliare Listone Murale di Abete grezzo 10x10 cm, per troncarli o per tagliarli in due parti (in modo da poter avere travetti di 5x10 cm). vorrei acquistare una sega a nastro senza spendere molto cosa mi consigliate?
              ho visto una Fox 370 W, F28-186.
              saluti a tutti.

              Commenta

              Sto operando...
              X