annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

levigare piano fence

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • levigare piano fence

    Ciao,
    ho realizzato una fence per il banco fresa.
    É in multistrato. Oltre a levigarla come posso renderla scorrevole e liscia?

    Non ho formica o simili da incollarci su. pensavo di darci su un po di trasparente. che dite? alternative?

    grazie

  • #2
    La soluzione migliore dovrebbe essere proprio la formica...con 10/15 euro ti compri il rotolo....e via.
    Levigando solo secondo me risolvi poco...nel senso che non avrai mai quel livello si scorrevolezza.

    In che materiale è il banco?

    Commenta


    • #3
      Ti premetto che non lo ho mai provato su legno, ma forzando un po' mi verrebbe in mente qualcosa del genere:

      http://www.svitol.it/it/prodotti/svi.../asciutto-dry/

      Non so se fa quello che dicono ...
      Antonello

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da AntoPsycho66 Visualizza il messaggio
        Ti premetto che non lo ho mai provato su legno, ma forzando un po' mi verrebbe in mente qualcosa del genere:

        http://www.svitol.it/it/prodotti/svi.../asciutto-dry/

        Non so se fa quello che dicono ...
        si ma se anche funzionasse poi ungi dappertutto....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Ohyess Visualizza il messaggio
          si ma se anche funzionasse poi ungi dappertutto....
          In teoria no perché non è un siliconico (come gli spray standard per i tapis roulant che ungono davvero qualunque cosa), ma a base di ptfe, cioè teflon che dovrebbe seccare sulla superficie creando appunto uno strato di tale materiale. Questo in teoria, poi anch io ho lo stesso timore tuo, se proprio proprio prima lo proverei su un pezzo di scarto.
          Antonello

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Ohyess Visualizza il messaggio

            In che materiale è il banco?
            Il banco é in truciolato laminato.

            Sull olio ci ho pensato, ma non ho esperienze dirette.
            per questo pensavo alla vernice, poi levigata.

            Dalle mie parti non saprei dove prenderla la formica.
            Ultima modifica di berni.it; 23-05-2017, 22:51.

            Commenta


            • #7
              ma se è in truciolato perché devi verniciare per avere più scorrevolezza...? già scivola così e può bastare....se proprio proprio non riesci a lavorare passagli un po di cera d'api
              https://italianhobbywood.wordpress.com/

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da apnea Visualizza il messaggio
                ma se è in truciolato perché devi verniciare per avere più scorrevolezza...? già scivola così e può bastare....se proprio proprio non riesci a lavorare passagli un po di cera d'api
                scusa, forse non ho capito bene la domanda.
                cmq il banco é in laminato, la fence in multistrato.
                mi serve rendere un po piu scorrevole la fence

                Commenta


                • #9
                  Se il problema é la fence in multistrato grezzo allora ti consiglio di fate cosi:
                  Carteggi a 120 ( forse lo hai già fatto)
                  Dai una mano di fondo
                  Carteggi a 180 o 240
                  Dai una o due mani di vernice magari dando una lisciatona fra le 2 con la 320

                  Se non vuoi comprare tanti prodotti la sayerlack fa un fondo vernice sia lucido che satinato che va molto bene

                  Poi se non ti basta come scivola passi con la c'era d'api
                  https://italianhobbywood.wordpress.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da apnea Visualizza il messaggio
                    Se il problema é la fence in multistrato grezzo allora ti consiglio di fate cosi:
                    Carteggi a 120 ( forse lo hai già fatto)
                    Dai una mano di fondo
                    Carteggi a 180 o 240
                    Dai una o due mani di vernice magari dando una lisciatona fra le 2 con la 320

                    Se non vuoi comprare tanti prodotti la sayerlack fa un fondo vernice sia lucido che satinato che va molto bene

                    Poi se non ti basta come scivola passi con la c'era d'api
                    concordo....

                    Solo che poi penso: ma non fai prima ad incollare un po di formica sulla base?
                    Così...giusto per farti riflettere...

                    Commenta


                    • #11
                      domanda:
                      ma non sarebbe più semplice ed economico fare la guida in truciolare laminato o al limite
                      rivestire con truciolare laminato da 10 mm ?

                      Commenta


                      • #12
                        Magari ha già finito tutto cosi e mettere altri strati creerebbe dei problemi....é solo un mio pensiero
                        https://italianhobbywood.wordpress.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
                          domanda:
                          ma non sarebbe più semplice ed economico fare la guida in truciolare laminato o al limite
                          rivestire con truciolare laminato da 10 mm ?
                          La fence è realizzata. Posso eventualmente metterci davanti qualcosa di sottile (0.5-1mm) altrmimenti mi sballa gli spessori rispetto alla guida superiore che ho insallato per gli spintori.
                          La formica era un idea, ma dalla mie parti faccio fatica a trovarla in formati piccoli e/o economici.

                          Commenta


                          • #14
                            plexiglas o similari ? nei brico si trova anche da 2 mm

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da berni.it Visualizza il messaggio
                              La fence è realizzata. Posso eventualmente metterci davanti qualcosa di sottile (0.5-1mm) altrmimenti mi sballa gli spessori rispetto alla guida superiore che ho insallato per gli spintori.
                              La formica era un idea, ma dalla mie parti faccio fatica a trovarla in formati piccoli e/o economici.
                              ma vai in una falegnameria e chiedi un pezzo di scarto...

                              Secondo me te lo potrebbero pure regalare...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X