annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Awoura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Awoura

    Ho preso le tavole di Awoura (detto anche Beli ) , essenza stupenda. Provenienza da Gabon e Camerun . Somiglia un po a zebrano . Facile da tagliare( si scheggia poco ) e eccezionale da levigare . Pesa piu del rovere e ha le striature stupende . Su le foto legno appena levigato .

    Awoura.jpgIMG_20170528_122108.jpgIMG_20170528_122112.jpgIMG_20170528_122122.jpgIMG_20170528_122141.jpgIMG_20170528_122149.jpgIMG_20170528_122204.jpgIMG_20170528_122209.jpgIMG_20170528_122214.jpgIMG_20170528_122218.jpgIMG_20170528_133642.jpgIMG_20170528_133647.jpgIMG_20170528_133651.jpgIMG_20170528_133657.jpg
    Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
    Black Bombay

  • #2
    Molto bello, dove l'hai trovato, se posso chiedere, visto che siamo di zona?

    Grazie
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Grazie Alberto
      Lo trovato da LBStore di Lecce . Me l'hanno spedito in due giorni
      Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
      Black Bombay

      Commenta


      • #4
        Buonasera zoki, davvero.un bel legno. Ho provato a cercare su internet l'azienda che hai citato. Senza però trovare nulla. Dato che sono della zona di Lecce, potresti mandarmi l'indirizzo su mp. Grazie tante.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tizi1968 Visualizza il messaggio
          Buonasera zoki, davvero.un bel legno. Ho provato a cercare su internet l'azienda che hai citato. Senza però trovare nulla. Dato che sono della zona di Lecce, potresti mandarmi l'indirizzo su mp. Grazie tante.
          Potresti anche renderlo pubblico, anche io ho cercato ma non ho trovato nulla
          Emanuele

          Commenta


          • #6
            Credo intenda bricolegnostore.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              Credo intenda bricolegnostore.
              Noooooo gli acronimi anche qui...........
              Emanuele

              Commenta


              • #8
                Ma non ho niente da nascondere .
                Le tavole ho preso da BricoLegnoStore (mi scuso ho scritto prima solo la sigla )
                Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                Black Bombay

                Commenta


                • #9
                  Grazie Zoki, buon lavoro

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Zoki, la tavola di Awoura/Beli che hai messo in foto è molto lucida ed ha delle venature veramente belle, ma è già trattata con qualche olio? Mi sembra impossibile che solo piallata possa essere così!Awoura- Beli.jpg
                    Ultima modifica di marcello50; 31-05-2017, 20:02.

                    Commenta


                    • #11
                      Marcello , questa tavola e gia trattata , non e cosi piallata . Ieri la panca la smaltata con un smalto trasparente opaco ( anche se su le fotto sembra lucido , appena passato). Oggi si passa alla corda
                      01-GOPR2825.jpg02-GOPR2826.jpg03-GOPR2827.jpg04-GOPR2828.jpg05-GOPR2829.jpg06-GOPR2830.jpg07-GOPR2831.jpg08-GOPR2832.jpg09-GOPR2833.jpg10-GOPR2834.jpg11-GOPR2835.jpg
                      Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                      Black Bombay

                      Commenta


                      • #12
                        Alla grande Zoki!
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie Toto
                          GOPR2842.jpgGOPR2843.jpgGOPR2844.jpgGOPR2852.jpgGOPR2853.jpgGOPR2859.jpgGOPR2861.jpg
                          Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                          Black Bombay

                          Commenta


                          • #14
                            Eh! una volta preso il ritmo non ti fermi più .
                            A parte il fatto che quel legno fa la sua figura, mi fa proprio dire: a lè èn bèl tòc dè lègn l'impagliatura l'hai tirata qualche quintale immagino?

                            Stefano

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie Stefano .
                              Mi fa piacere che ti interessano questi articoli. Io sono partito da 0 , adesso sono su 4 , e fino a 10 ho ancora da imparare (scoprendo i trucchi da solo ). Sembra che la corda e tirata con paranco , ma non e cosi . Tutto fatto a mano senza usare morsetti x tenere la corda (come fanno tanti )

                              Una leggera tirata traverso (lato corto ) e un po più stretta fila di corda sempre lato corto (prima panca la fato quasi 5 cm e adesso ho messo un cm in meno ) ,mi ha tirato tutta trama da solo passando intreccio lungo panca .
                              Ho azzeccato , proprio , xche seduta e più tesa . Ovvio tutti questi accorgimenti dipendono da la corda, diametro e tipo (penso che la corda con soli due intrecci richiede ancora spazio più stretto .
                              Tutti questi accorgimenti , io vorrei condividere con i altri , ma , a volte mi spiace vedere che risponde solo poca gente .
                              Io non ci guadagno niente se qualcuno mi dice bravo e bello , e mi piacerebbe coinvolgere anche altra gente di farlo . E non solo panche e impagliatura .
                              Ci sono un sacco di articoli interessanti oltre impagliatura .
                              Grazie ancora

                              Zoran
                              Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                              Black Bombay

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X