annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Illuminazione "laboratorio"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Illuminazione "laboratorio"

    Buongiorno e buon inizio settimana a tutti. Come già citato in altri post, sono dietro alla costruzione del mio piccolo...anzi.....piccolissimo laboratorio. Un box di lamiera da metri 5,20 x 2,60 (alto non so... sarà 2 metri e qualcosina), però mi piacerebbe fare qualcosa di carino e curato. Innanzitutto procederò a rivestire le pareti con dei pannelli di osb (pensavo con spessore 22 mm) sulle quali poi appenderò i miei attrezzi. Il tetto lo volevo rivestire con dei pannelli di polistirolo (anche per eliminare la condensa). Ed eccoci alla domanda del post. Consapevole del fatto che il locale è uno "sputo", vorrei comunque non avere zone di ombra e quindi avrei pensato a installare lungo tutto il perimetro interno una striscia led da 4000 k e far passare la stessa striscia anche lungo il centro di tutto box. Voi che dite? Meglio i led o i neon? Ho esagerato pensando di fare il perimetro e il centro del box? Voi come la pensate e che materiali mi consigliate?

    Grazie
    Alessandro

  • #2
    Il mio laboratorio misura 5mx4,5m. ho messo 4 faretti a led ad incasso(nella foto se ne vedono solo due) e ci si vede benissimo. Ho aggiunto un faretto a led sul tornio per vedere bene le finiture. Ho speso per i faretti ad incasso poco più di 25 euro.Ti allego la foto del laboratorio e le caratteristiche dei faretti(se ti interessano)(Amazon). Ciao.PLAFONIERA FARETTO LED QUADRATO DA INCASSO CON ALETTE REMOVIBILI E CORPO IN ALLUMINIO BIANCO DA 18W
    TEMPERATURA OPERATIVA PIU' BASSA E ACCENSIONE IMMEDIATA
    PRODOTTO DAL DESIGN ELEGANTE, PERFETTO PER OGNI TIPOLOGIA DI AMBIENTE COME CAMERE, LOCALI, NEGOZI, SPAZI COMMERCIALI, HOTEL, UFFICI, RISTORANTI, SPAZI INTERNI RESIDENZIALI
    DIMENSIONI PLAFONIERA LED: LARGHEZZA X LUNGHEZZA: 22,5X22,5 cm, LARGHEZZA X LUNGHEZZA (PARTE DA INCASSARE): 20,5X20,5 cm, ALTEZZA: 2 cm
    CORPO IN ALLUMINIO RESISTENTE E COMPATTO CON UNA LUNGA DURATA(220volt) 84820
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da BEGHETTO Visualizza il messaggio
      Il mio laboratorio misura 5mx4,5m. ho messo 4 faretti a led ad incasso(nella foto se ne vedono solo due) e ci si vede benissimo. Ho aggiunto un faretto a led sul tornio per vedere bene le finiture. Ho speso per i faretti ad incasso poco più di 25 euro.Ti allego la foto del laboratorio e le caratteristiche dei faretti(se ti interessano)(Amazon). Ciao.PLAFONIERA FARETTO LED QUADRATO DA INCASSO CON ALETTE REMOVIBILI E CORPO IN ALLUMINIO BIANCO DA 18W
      TEMPERATURA OPERATIVA PIU' BASSA E ACCENSIONE IMMEDIATA
      PRODOTTO DAL DESIGN ELEGANTE, PERFETTO PER OGNI TIPOLOGIA DI AMBIENTE COME CAMERE, LOCALI, NEGOZI, SPAZI COMMERCIALI, HOTEL, UFFICI, RISTORANTI, SPAZI INTERNI RESIDENZIALI
      DIMENSIONI PLAFONIERA LED: LARGHEZZA X LUNGHEZZA: 22,5X22,5 cm, LARGHEZZA X LUNGHEZZA (PARTE DA INCASSARE): 20,5X20,5 cm, ALTEZZA: 2 cm
      CORPO IN ALLUMINIO RESISTENTE E COMPATTO CON UNA LUNGA DURATA(220volt) 84820
      Grazie. Il "problema" x me è che essendo all'interno di un box di lamiera con il tetto a due acque e il tetto lo volevo coibentare con pannelli di polistirolo, mi mette male installare questo tipo di faretti e soprattutto ho paura che scaldando si fonda il polistirolo
      Ultima modifica di ivtigre; 29-05-2017, 19:47.

      Commenta


      • #4
        A mio avviso con la striscia di led, avrai una leggera luce diffusa ma non idonea a lavorare all'interno,
        io preferisco le classiche plafoniere con all'interno i neo, quest'ultimi li puoi sostituire con dei tubi a led a forma di neon.
        Se può essere d'aiuto io monto nel mio garage da 7x3 n°3 plafo, l'ultima è un pò nascosta e non fa tanto luce, e sui banchi da lavoro ho aggiunto un ulteriore neon piccolino.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da leandro80 Visualizza il messaggio
          A mio avviso con la striscia di led, avrai una leggera luce diffusa ma non idonea a lavorare all'interno,
          io preferisco le classiche plafoniere con all'interno i neo, quest'ultimi li puoi sostituire con dei tubi a led a forma di neon.
          Se può essere d'aiuto io monto nel mio garage da 7x3 n°3 plafo, l'ultima è un pò nascosta e non fa tanto luce, e sui banchi da lavoro ho aggiunto un ulteriore neon piccolino.
          Tu consiglieresti le plafoniere lungo il perimetro interno del box, oppure messi al centro del box? Grazie

          Commenta


          • #6
            io le ho messe al centro box e non mi posso lamentare,
            ovviamente pareti bianche per riflettere, le tue saranno color legno e attenueranno un pochino

            Commenta

            Sto operando...
            X