annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per tagli su pannello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per tagli su pannello

    Buongiorno a tutti.
    Per motivi del fornitore del materiale, devo acquistare un intero pannello di frassino listellare da 19 mm anche se in verità me ne serviva molto meno.

    Il pannello ha dimensioni di 300x180 cm.

    ottimizzando i tagli che servono per me 180x140 cm (che divido in due da 90x140), rimarrebbe un pannello di 180x160 cm.

    Non potendolo trasportare perchè non ho un furgone, sono costretto a tagliarlo prima di caricarlo in macchina. Mi si pone un dilemma amletico: come lo taglio per evitare che, quando mi servirà, io inizi a tirare giù tuoni e fulmini e maledica il giorno che ho fatto tagliare il pannello in quel modo????
    "Chi nasce tondo non muore quadrato"

  • #2
    Fattelo portare, se sono rivenditori, fanno abitualmente questo servizio e con le idee chiare ti forniscono anche la sezionatura e bordatura.

    Stefano

    Commenta


    • #3
      Certo che prevedere un tuo lavoro futuro non é semplice. Io lascerei il pannello che avanza a misura, poi lo metterei sulle barre dell'auto e lo porterei a casa. Quando in futuro decideró come utilizzarlo faró i tagli a misura.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        quoto chi mi ha preceduto, se proprio lo devi tagliare lasciati la parte lunga nel senso della ventatura
        quindi se ad esempio la venatura è nel verso dei 180 cm fattelo tagliare a metà in modo
        da avere due pannelli da 180 x 80

        Commenta


        • #5
          Le idee chiare le ho...per la parte che devo tagliare.

          Il problema è quello che avanza.

          Mi state convincendo: troverò il modo per portare via resto del pannello senza tagliarlo (spero).

          Grazie del consiglio sulla venatura; è un discorso scontato ma non l'avevo tenuto in considerazione.
          "Chi nasce tondo non muore quadrato"

          Commenta


          • #6
            Un'altra domanda.

            Pannello di listellare di frassino da 300x180 19 mm al prezzo di 145€

            come vi sembra il prezzo?
            "Chi nasce tondo non muore quadrato"

            Commenta


            • #7
              in linea, ma misuralo bene perché le misure non sono esattamente quelle

              Commenta


              • #8
                Se andassi da Santinelli a Sasso pagheresti solo quello che prendi e risolvi il problema ma. Ciao
                Emanuele

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                  Se andassi da Santinelli a Sasso pagheresti solo quello che prendi e risolvi il problema ma. Ciao
                  Lo so Manu...quando vado ti avverto.

                  Ho in programma ancora un paio di progetti intressanti.

                  :-)
                  "Chi nasce tondo non muore quadrato"

                  Commenta


                  • #10
                    €145,00 è scontato e molto buono per listellare impiallacciato frassino, è anche onesto perché, non trattiene l'avanzo dopo avertelo fatto pagare, come ti ho detto all'inizio, questi fornitori fanno sempre le consegne settimanali, almeno che tu non stia in culo ai lupi.

                    Stefano

                    Commenta


                    • #11
                      sulle barre della macchina e vai!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        alla fine mi sono fatto fare i pezzi che mi servivano a misura
                        ed ho portato a casa due pannelli interi da 1200x1850 sfruttando il doblò di mio padre carrozziere....:-)

                        Grazie a tutti per i consigli!!!!
                        "Chi nasce tondo non muore quadrato"

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X