annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio pialla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio pialla

    Buongiorno amici.
    Voglio , pian piano e anche per alcune necessità che si presentano durante le giornate in laboratorio attrezzarmi con le pialle manuali.
    Visto che le Veritas sono fuori dal mio badget cosa ne pensate di queste della Juuma??
    Emanuele

  • #2
    Non ne ho mai avuta una tra le mani ma i commenti al riguardo che ho sentito sono sempre stati positivi. Di più non so.
    Antonello

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da AntoPsycho66 Visualizza il messaggio
      Non ne ho mai avuta una tra le mani ma i commenti al riguardo che ho sentito sono sempre stati positivi. Di più non so.
      Grazie
      Emanuele

      Commenta


      • #4
        Prendi anche in considerazione quelle in legno della ECE, per me sono ottime.

        Commenta


        • #5
          c'è un caro amico qui sul forum che le usa e me le ha consigliate vivamente: un prezzo ragionevole ma con ottima qualità.
          Maurizio

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
            Prendi anche in considerazione quelle in legno della ECE, per me sono ottime.
            Scusa Stefano ma dove le trovo??
            Emanuele

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
              c'è un caro amico qui sul forum che le usa e me le ha consigliate vivamente: un prezzo ragionevole ma con ottima qualità.
              grazie
              Emanuele

              Commenta


              • #8
                Ciao io ho quello ad angolo basso mi ci trovo bene l'importante é affilare bene la lama io lo uso per rifinire incastri e cose del genere e va più che bene....lo riprenderei!!

                Commenta


                • #9
                  Emanuele, se può farti comodo un'altra opinione valuta un pialletto come questo: https://www.dictum.com/en/tools/wood..._98.02_1_12_12 (è quello che ho comprato ma ne esistono sicuramente sotto altro marchio come Juuma etc.)
                  Alla bocca regolabile di quelle del tuo link la rabbet aggiunge ulteriore polivalenza, che fa almeno in parte anche il lavoro di una shoulder plane.
                  Alberto
                  http://pensierifotografici.wordpress.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bafman Visualizza il messaggio
                    Emanuele, se può farti comodo un'altra opinione valuta un pialletto come questo: https://www.dictum.com/en/tools/wood..._98.02_1_12_12 (è quello che ho comprato ma ne esistono sicuramente sotto altro marchio come Juuma etc.)
                    Alla bocca regolabile di quelle del tuo link la rabbet aggiunge ulteriore polivalenza, che fa almeno in parte anche il lavoro di una shoulder plane.
                    Grazie tante, credo che la prenderò.
                    Emanuele

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                      Scusa Stefano ma dove le trovo??
                      Stesso link che tua hai citato nella domanda, pialle e poi vedi quelle in legno.

                      Commenta


                      • #12
                        Buonasera, oggi è arrivata la pialla https://www.dictum.com/en/tools/wood..._98.02_1_12_12
                        E stasera subito l'ho provata. La lama è affilata ma non mi soddisfa.Sul legno di testa dovrebbe essere molto più efficiente. Ho controllato l'affilatura e non è a specchio. Potrebbe essere cheda subito necessitano di affilatura ?
                        Emanuele

                        Commenta


                        • #13
                          Sicuramente dovrai affilarla.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X