annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

porta interna con specchio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • porta interna con specchio

    salve ho bisogno di un aiuto vorrei realizzare una porta interna avente un lato rivestito da uno specchio.
    vorrei partire realizzando un telaio in abete e incollando sui due lati un compensato 4-6-8 mm ma mi hanno detto che bisogna incidere il telaio su entrambi i lati cosa mi consigliate

  • #2
    Devi crearti un tamburato, ti hanno detto bene, va snervato in entrambi i lati. Se puoi interessarti c'é un tutorial di porte tamburate nella sezione, non é quello che vuoi fare tu ma almeno rende l'dea.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      siccome mi trovo delle finestre in pino se le smonto posso utilizzare il legno al posto dell'abete?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da monitor Visualizza il messaggio
        siccome mi trovo delle finestre in pino se le smonto posso utilizzare il legno al posto dell'abete?
        Puoi utilizzare quello che vuoi, volendo se vuoi alleggerire il tutto utilizzi il legno solo il perimetro e in mezzo metti l'alveare in cartone. Ricorda solo che dove va applicata la serratura, la maniglia ci va fatto il rinforzo e lo scasso, farei anche un telaietto per lo specchio, non sapendo come lo applicherai, ma sicuramente lo saprai tu. Come ti viene piu comodo.

        Se vuoi fare prima prendi una porta grezza e sei a posto.
        Guarda completa di tutto, maniglia, serratura e telaio.
        Tempo fa in un brico qui vicino le vendevano a 25 euro.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Quoto Toto per la porta da brico, per fissare lo specchio esistono siliconi appositi

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da roby Visualizza il messaggio
            Quoto Toto per la porta da brico, per fissare lo specchio esistono siliconi appositi
            non mi trovo con le misure

            Commenta


            • #7
              ma la snervatura va fatta cosi?



              snervatura.jpg
              in rete ho trovato questa
              snerv.JPG
              Ultima modifica di monitor; 21-06-2017, 09:10.

              Commenta


              • #8
                Si giusto, quando dici che non ti trovi con le misure che vuol dire? può essere più semplice modificarne una già fatta che farla nuova.

                Commenta


                • #9
                  ok ho fatto il tamburato poi posto le foto adesso avrei pensato di fare il coprofilo del telaio un po piu spesso in modo da formare una cornice e mettere sulla porta il vetro solo che ho dei dubbi
                  come fare la cornice avendo un banco fresa con pantografo visto che vorrei realizzare una cornice partendo da uno spessore di circa 3cm e la larghezza 7 cm

                  Commenta


                  • #10
                    dipende molto da che profilo vuoi realizzare..tutto si puo fare,anche col pantografo,combinando diversi profili;ci vuole un po piu di tempo rispetto al farlo con una toupie ma puo essere fatto.metti un disegno della sezione del profilo che vuoi realizzare

                    Commenta


                    • #11
                      non so il profilo quale fare vorrei un idea

                      Commenta


                      • #12
                        dipende molto da che profili possiedi..hai un banco fresa?altrimenti diventa tutto piu difficile senza..di profili base ce ne sono un bel po,e combinandoli ne vengono fuori una infinita(non a casaccio ovviamente,ma secondo criteri precisi che rispecchiano uno stile/periodo storico).e´ una porta classica?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X